Controcorrente ...

Di più
05/04/2012 10:31 #1 da Stefano
Controcorrente ... è stato creato da Stefano
Ciao a tutti.

Chiedo consiglio a tutti voi che avete giocato a Civ 1, 2, 3 e 4, in sequenza o meno.
Ho iniziato da poco, qualche mese, Civ V, ne ho da masticare ancora, però leggendo tra i post del forum, molti ritengono il IV la miglior versione. Ora, mi piacerebbe procurarmelo e provarlo. E' una perdita di tempo ? E' meglio prima progredire col V ?
Sono giochi che richiedono molto tempo, mi piace giocare anche ad altre cose e non vorrei sprecarlo insomma questo tempo libero dedicato al gioco. Che ne pensate ? E soprattutto voi ci giocate ancora alle versioni precedenti di Civ, ma anche di altri giochi, o le archiviate come piacevoli ricordi. E per finire sperando di non andare off topic, in quali altri giochi stategici vi cimentate ?

Attendo notizie.

Grazie.

*** STEFANO ***

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/04/2012 15:43 - 05/04/2012 15:45 #2 da Simone De Gennaro
Secondo me con l'imminente uscita dell'espansione ti conviene continuare con il 5.
Religione e spionaggio sono le cose che mancano a questa versione di Civ.
Se inoltre migliorano multy e IA non ci sarà più motivo di tornare indietro (tra l'altro l'IA del 4 non è che fosse chissà cosa).
Ultima Modifica 05/04/2012 15:45 da Simone De Gennaro.

Di più
05/04/2012 18:47 #3 da Nunzio
Risposta da Nunzio al topic Re:Controcorrente ...
Appena iscritto al sito! Ti consiglio di provare il Civ IV, non farlo sarebbe una pecca. Ho appena acquistato l'originale su ebay. Poi passerò a Civ V sperando che l'aggiornamento colmi le lacune che molti lamentano.

Di più
06/04/2012 00:18 #4 da Federico
Risposta da Federico al topic Re:Controcorrente ...
Mah! Dipende molto dai tuoi gusti, sono giochi con filosofie un po' diverse. Civ IV con le due espansioni aveva raggiunto una complessità e una completezza davvero appaganti, sensazione che Civ 5 non è ancora riuscita a restituirmi, lo trovo meno stimolante come meccaniche (e non si può risolvere tutto in una solo espansione).

Da neofita però forse riusciresti a digerire meglio il 5: più semplice, più diretto e più chiaro. Io personalmente gioco più spesso al 4 che al 5, poi vedi te, non caschi comunque male con Civ V... anzi... ;-)

Di più
06/04/2012 13:13 #5 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Re:Controcorrente ...
Ok grazie raga...

Qualche altro gioco che vale la pena provare ? sempre dello stesso genere, tipo uno della serie total war, oppure della serie anno xxxx, .....

Atteno notizie.

*** STEFANO ***

Di più
09/04/2012 21:50 #6 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Controcorrente ...
Rome total war non è un capolavoro , ma molto di più.
Lo trovi su steam ; per il multiplayer cerca qui (per usare himachi che è il più comodo)
clantotalwarlegioflaviafelix.forumfree.it/?t=50526174

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.635 secondi