Chiedo informazioni su CIV 4
- Ringraziamenti ricevuti 0
1) Quando si inizia giocare e viene fondata la prima città dai coloni, c'e' la possibilita di vedere il terreno circostante di quanto e' produttivo, mi riferisco ai simboli delle monete, le fette di pane ed il martello.
Per ogni casella varia il numero di questi simboli es. 2 monete ed un martello, oppure 3 fette di pane ecc. Volevo capire con un lavoratore a seconda dei simboli cosa sia meglio costruire.
2) Cosa significa il simbolo della nota musicale e come interagisce con il simbolo della ricerca, ho capito che e' strettamente legato perche' se aumento il simbolo musicale diminuisce la ricerca o viceversa.
3) Il non dare diritto di pasaggio ad un'altra civilta' che lo richiede vuol dire essergli ostile a tutti gli effetti?
Bhe' direi che per adesso sono gli unici dubbi che ho.
Scusate e saluti
Claudio
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
poi ne riparliamo
scrivo quello che ricordo...
se avete risposte più dettagliate,
o se dico una castroneria,
vi prego di correggermi...
Claudio ha scritto:
andiamo a retroso...
Scusate e saluti
non mi hai costretto a risponderti,
non vedo perchè devi scusarti...
3) Il non dare diritto di pasaggio ad un'altra civilta' che lo richiede vuol dire essergli ostile a tutti gli effetti?
il diritto di passaggio non viene indicato come motivo di "risentimento" delle IA,
se passi con il mouse sopra una IA, ti visualizza cosa pensa di te e i punti merito-demerito...
incide parecchio la religione
2) Cosa significa il simbolo della nota musicale e come interagisce con il simbolo della ricerca, ho capito che e' strettamente legato perche' se aumento il simbolo musicale diminuisce la ricerca o viceversa.
la nota misicale è data dalla cultura che assegni a quella città,
facilita l'acquisizione di territori di confine,
ma persone che fanno teatro, non possono fare studio tecnologico...
più cultuta, meno turni per l'ampliamento dei tuoi confini...
ma meno risorse studio
1) Quando si inizia giocare e viene fondata la prima città dai coloni, c'e' la possibilita di vedere il terreno circostante di quanto e' produttivo, mi riferisco ai simboli delle monete, le fette di pane ed il martello.
Per ogni casella varia il numero di questi simboli es. 2 monete ed un martello, oppure 3 fette di pane ecc. Volevo capire con un lavoratore a seconda dei simboli cosa sia meglio costruire.
dipende che cosa ti occorre per crescere...
esempio, su un campo, costruire una villetta che poi diventerà un paese...
si, frutta oro, ma la tua città deve mangiare per creare nuovi coloni...
su una miniera, costruire un campo...
non ti rende nulla, e privi di produzione la città...
spero di aver risposto correttamente ai tuoi dubbi in quanto,
come ho detto in cima,
sono veramente molto a digiuno del 4...
ciIV ao...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization Legacy
- Civilization IV
- Chiedo informazioni su CIV 4