compatibilita di civ 4 con windows 7
- alessandro
- Autore della discussione
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
al momento l ho installato e mi ha dato una schermata che diceva il gioco presente problemi di compatibilita noti con questa versione di windows ,pero lo provato ad avviare e giocare e mi funziona lo stesso al momento
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Windows 7 l'ho messo da poco e ci ho installato solo Civ5 non Civ4.
- alessandro
- Autore della discussione
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
sul serio non ce nulla in giro per questa faccenda? .non saro di certo lunico che gioca a civ 4 con win7
Civiltà Tedesca
installa l'ultima patch, la trovi su civfanatics.com
C'è qualcos'altro che dovrei fare ? Grazie
Ho appena cambiato il pc, ho preso un acer dualcore con windows 7, ho installato il mio civ IV ma si chiude appena cerco di iniziare il gioco, dicendo che questo tipo di gioco ha problemi con W 7, ho anche provato ad installare l'ultima patch ( 3,17 ) ma il gioco si chiude subito.
forse questo post ha la risposta che cerchi...
www.civilizationitalia.it/forum/22-problemi-e-bug/5468-difficolta-a-far-partire-civilization-v.html#5539
griffon, mi chiedevo, ma se raggruppassimo tutte le risposte di questo tipo in una scrermata unica?
opportunamente organizzate intendo...
non che lo debba fare tu,
ma se esistesse uno spazio apposito,
io per esempio (o chi lo ha scritto)
potremmo inserirlo...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
- Simone De Gennaro
- Moderator
daniele ha scritto:
Ho appena cambiato il pc, ho preso un acer dualcore con windows 7, ho installato il mio civ IV ma si chiude appena cerco di iniziare il gioco, dicendo che questo tipo di gioco ha problemi con W 7, ho anche provato ad installare l'ultima patch ( 3,17 ) ma il gioco si chiude subito.
forse questo post ha la risposta che cerchi...
www.civilizationitalia.it/forum/22-problemi-e-bug/5468-difficolta-a-far-partire-civilization-v.html#5539
griffon, mi chiedevo, ma se raggruppassimo tutte le risposte di questo tipo in una scrermata unica?
opportunamente organizzate intendo...
non che lo debba fare tu,
ma se esistesse uno spazio apposito,
io per esempio (o chi lo ha scritto)
potremmo inserirlo...
Hai ragione, dovremmo creare un'area FAQ sul sito con una discussione linkata e messa in evidenza.
tecnologia.notizie.it/come-installare-civilization-iv-in-windows-7/
Dato che sono un guerrafondaio e mi diverto soprattutto a conquistare il mondo intero con le armi vorrei ritornare alle vecchie epiche battaglie del IV capitolo.
- Ho provato il link dell'altra discussione, link che porta al sito Firaxis ma su cui non esiste più nulla a riguardo.
- Le istruzioni del link di alfaroger, dicono solo di aggiornare le direct X (Web Installer DirectX End-User Runtime). Ma, premesso che sono una capra nel comparto informatico, avendo giocato sullo stesso PC al Civ V, non credo che il mio problema siano le directX.
Riuscite ad aiutarmi?
Dimenticavo, ho trovato questa discussione in inglese, forums.civfanatics.com/threads/installing-civ-4-on-windows-7-vista-32-64-bit.408537/
ma ho difficoltà a capire cosa sia meglio fare, inoltre vorrei reinstallare la versione in Italiano e limitarmi possibilmente all'espansione "Warlods", che è poi ciò di cui dispongo.
Grazie!
- Simone De Gennaro
- Moderator
Ma, premesso che sono una capra nel comparto informatico, avendo giocato sullo stesso PC al Civ V, non credo che il mio problema siano le directX.
Riuscite ad aiutarmi?
In realtà potrebbe visto che Civ 4 girava con le DirectX 9.
Dimenticavo, ho trovato questa discussione in inglese, forums.civfanatics.com/threads/installing-civ-4-on-windows-7-vista-32-64-bit.408537/
ma ho difficoltà a capire cosa sia meglio fare, inoltre vorrei reinstallare la versione in Italiano e limitarmi possibilmente all'espansione "Warlods", che è poi ciò di cui dispongo.
Grazie!
Io proverei a seguirla, mi sembra abbastanza chiara.
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization Legacy
- Civilization IV
- compatibilita di civ 4 con windows 7