Annunciato Sid Meier's Civilization VI: Rise & Fall
- Dettagli
- Scritto da Simone De Gennaro
- Categoria principale: Notizie
- Categoria: Civilization VI
- Visite: 2064
E' stata appena annunciata la prima espansione di Sid Meier's Civilization VI. Il nome è Rise & Fall e, come il nome lascia intuire, pone l'accento sull'ascesa ed il declino degli imperi in gioco.
Diverse le novità introdotte, alcuni concetti sono rivisitazioni delle versioni precedenti del gioco, altri concetti del tutto nuovi.
Partiamo da uno di questi: le Età dell'Oro e le Età Oscure: durante la partita si potranno verificare delle condizioni che attiveranno una delle suddette età. Chiaramente la prima avrà valenza positiva, la seconda negativa.
Verrà introdotto il concetto di Lealtà: sostanzialmente le città avranno un valore di lealtà al proprio sovrano variabile nel tempo. Se tale valore scenderà oltre una certa soglia potranno verificarsi dichiarazioni di indipendenza o, addirittura, il passaggio ad una civiltà limitrofa che esercita un'attrattiva molto forte sulla città in questione (grazie ad una Età dell'Oro, ad esempio).
Verranno introdotti i Governatori. Saranno una sorta di unità con i loro specifici bonus che aiuteranno il giocatore a far prosperare una città, ad aiutarla nella costruzione di meraviglie, a potenziare le rotte commerciali, a difendersi da un assedio nemico e tanto altro.
Le alleanze con le altre civiltà verranno rivisitate: saranno specializzate per ambito (religioso, scientifico, militare, ecc.) e progrediranno con il passare del tempo, fornendo bonus via via maggiori all'aumentare del loro "livello".
A seguito di eventi particolari (come la conversione di una città santa o il rilascio di un dispositivo nucleare) si potranno verificare Situazioni di Emergenza in cui alcune civiltà potranno allearsi temporaneamente per contrastare la civiltà dominante. Dureranno solo pochi turni, il completamento dell'obiettivo dell'alleanza temporanea fornirà un bonus alle civiltà alleate (o alla civiltà dominante se l'obiettivo non verrà raggiunto).
Così come le Città Stato forniscono missioni, avremo i Momenti Storici, ossia dei mini obiettivi che forniranno dei punti epoca (per attivare Età dell'Oro). Per fare un esempio uno degli obiettivi sarà la circumnavigazione del globo.
Tutti i dettagli sono spiegati sul sito ufficiale a questo link
Qui di seguito il trailer ufficiale in inglese
Patch Autunno 2017
- Dettagli
- Scritto da Simone De Gennaro
- Categoria principale: Notizie
- Categoria: Civilization VI
- Visite: 2181
La patch autunnale è stata ufficialmente rilasciata ieri sera.
Cliccando sull'immagine si accede alla pagina con la descrizione dettagliata di tutte le aggiunte e modifiche al gameplay.
E come sempre... Buon civ a tutti!
Settimana ricca di annunci
- Dettagli
- Scritto da Simone De Gennaro
- Categoria principale: Notizie
- Categoria: Civilization VI
- Visite: 1924
Sono state rivelate le prossime civiltà incluse nel gioco: sono l'Indonesia condotta dalla principessa Gitarja ed i Khmer condotti dal re Jayavarman VII.
E' possibile dare una prima occhiata alle caratteristiche delle due civiltà sul sito ufficiale.
https://www.civilization.com/it-IT/news/entries#civilization-vi-gitarja-leads-indonesia
https://www.civilization.com/it-IT/news/entries/civilization-vi-jayavarman-vii-leads-khmer
PS: come specificato da Ed Beach in un tweet, questi saranno gli ultimi DLC inclusi nella versione deluxe del gioco.