Sid Meier's Civilization VI: 25th Anniversary Edition
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Firaxis ha annunciato un'edizione molto speciale del gioco di prossima uscita: la 25th Anniversary Edition.
Questa edizione avrà una tiratura limitata, pensate, solo 20000 copie in tutto il mondo!
Al momento il prezzo in dollari è di $89,99, ancora non si conosce quale sarà per il mercato europeo.
Il bundle Includerà:
- la versione base del gioco;
- tutti i contenuti bonus della Digital Deluxe Edition (il soundtrack, 4 DLC che aggiungeranno mappe, scenari e nuove civiltà);
- un set di monete commemorative;
- un art book di 100 pagine intitolato "Civilization Through The Years";
- un bonus prenotazione per la civiltà Atzeca.
News su Civ 6 raccolte dalla rete
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Un po' di news sparse qua e là.
Su IGN c'è un interessante preview che spiega alcune meccaniche di gioco, ne elenchiamo qui di seguito alcune:
- I lavoratori (che si chiameranno builders e non più workers) non saranno più unità persistenti, ma avranno un certo numero di "cariche" esaurite le quali scompariranno (un po' come i missionari di Civ 5). Nell'articolo si parla di 3 azioni, mentre i lavoratori cinesi (civiltà utilizzata nella preview) avranno 4 azioni. I miglioramenti saranno istantanei ed i lavoratori non potranno più essere automatizzati.
- I tooltip contestuali saranno più dettagliati. Ad esempio se si porrà il mouse su una casella contenente oro verranno forniti suggerimenti su come incrementarne la resa, nella schermata diplomatica verranno dati suggerimenti su come incrementare o diminuire la reputazione che il nostro interlocutore ha nei nostri confronti.
- Non esisterà più la schermata cittadina, la selezione della città fornirà già tutti i dettagli necessari.
- Le politiche sociali funzioneranno in maniera completamente differente: si utilizzerà un sistema composto per sbloccare ciascuna politica, ognuna avrà una particolare composizione di slot da riempire con apposite carte, ciascuna con un proprio bonus (militare, diplomatico, religioso e così via).
- Distretti e meraviglie occuperanno una casella cittadina... Non più città piene di meraviglie quindi.
- Nei primi turni di gioco le strade verranno costruite... Dalle rotte commerciali (!!!). Solo in una fase successiva sarà possibile costruire le proprie strade.
- Un ritorno al passato: la felicità sarà a livello cittadino e non più globale.
- Per ottenere i favori delle Città Stato non basterà più ricoprirle d'oro.
Qui il link dell'intero articolo: civilization 6's new game changer features
Per finire ecco due video pubblicati da toonzone.net dove viene mostrato e commentato (in inglese) il video di un'ora messo a disposizione per la preview.
Parte #1
Parte #2
A quanto pare, ad una prima occhiata, sembra di giocare un Civ 5.5 piuttosto che un nuovo gioco... Tuttavia, sebbene i concetti del 5 siano tutti presenti, le loro meccaniche sono state stravolte. Speriamo bene!
PS: nella sezione screenshot della nuova categoria Civilization VI ho inserito un po' di immagini prese dalla rete.
Copertina Civilization VI ed alcune info
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Multiplayer.it è molto attivo sul fronte news e pubblicazioni, questo weekend ha mostrato l'immagine di copertina e fornito alcune info interessanti.
In particolare c'è da soffermarsi sulle seguenti indiscrezioni:
in Civilization VI ogni costruzione andrà posizionata in una delle caselle intorno alla città, il cui sviluppo sarà condizionato dal clima e dalla morfologia del terreno, oltre che dalle preferenze del giocatore
...
Ci saranno dodici distretti differenti, ognuno con le sue regole edilizie che saranno esplicitate dall'interfaccia di gioco (in modo da non appesantire troppo la vita dei giocatori). Anche le meraviglie, per essere costruite, richiederanno che il terreno intorno alla città abbia certe caratteristiche. Ad esempio le piramidi potranno essere costruite soltanto nel deserto, mentre Stonehenge richiederà la presenza di almeno un terreno con pietre.
...
Ora gli eserciti non dovranno attaccare necessariamente un'intera città, ma potranno limitarsi ad atti di destabilizzazione colpendo i singoli distretti
A questo link è possibile leggere l'intero articolo.