Un po' di news sparse qua e là.

Su IGN c'è un interessante preview che spiega alcune meccaniche di gioco, ne elenchiamo qui di seguito alcune:

  • I lavoratori (che si chiameranno builders e non più workers) non saranno più unità persistenti, ma avranno un certo numero di "cariche" esaurite le quali scompariranno (un po' come i missionari di Civ 5). Nell'articolo si parla di 3 azioni, mentre i lavoratori cinesi (civiltà utilizzata nella preview) avranno 4 azioni. I miglioramenti saranno istantanei ed i lavoratori non potranno più essere automatizzati.
  • I tooltip contestuali saranno più dettagliati. Ad esempio se si porrà il mouse su una casella contenente oro verranno forniti suggerimenti su come incrementarne la resa, nella schermata diplomatica verranno dati suggerimenti su come incrementare o diminuire la reputazione che il nostro interlocutore ha nei nostri confronti.
  • Non esisterà più la schermata cittadina, la selezione della città fornirà già tutti i dettagli necessari.
  • Le politiche sociali funzioneranno in maniera completamente differente: si utilizzerà un sistema composto per sbloccare ciascuna politica, ognuna avrà una particolare composizione di slot da riempire con apposite carte, ciascuna con un proprio bonus (militare, diplomatico, religioso e così via).
  • Distretti e meraviglie occuperanno una casella cittadina... Non più città piene di meraviglie quindi.
  • Nei primi turni di gioco le strade verranno costruite... Dalle rotte commerciali (!!!). Solo in una fase successiva sarà possibile costruire le proprie strade.
  • Un ritorno al passato: la felicità sarà a livello cittadino e non più globale.
  • Per ottenere i favori delle Città Stato non basterà più ricoprirle d'oro.

Qui il link dell'intero articolo: civilization 6's new game changer features

Per finire ecco due video pubblicati da toonzone.net dove viene mostrato e commentato (in inglese) il video di un'ora messo a disposizione per la preview.

Parte #1

 

Parte #2

 

A quanto pare, ad una prima occhiata, sembra di giocare un Civ 5.5 piuttosto che un nuovo gioco... Tuttavia, sebbene i concetti del 5 siano tutti presenti, le loro meccaniche sono state stravolte. Speriamo bene!

 

PS: nella sezione screenshot della nuova categoria Civilization VI ho inserito un po' di immagini prese dalla rete.

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Discuti questo articolo nei forum (4 risposte).

Avatar di Simone De Gennaro
Simone De Gennaro ha risposto alla discussione #1 22/06/2016 13:19
Wow!
Quante info!
Avatar di fobotto
fobotto ha risposto alla discussione #2 08/06/2016 19:46
Da parte mia vi segnalo questo blog (in inglese) che raccoglie praticamente TUTTO :laugh: quello che si sa in rete del gioco. Corredato di tantissime foto... e continuamente aggiornato.

well-of-souls.com/civ/civ6_overview.html

Aspettando Ottobre... :(
Avatar di Simone De Gennaro
Simone De Gennaro ha risposto alla discussione #3 04/06/2016 19:15
Magari! :)
Avatar di Andrew Channel
Andrew Channel ha risposto alla discussione #4 04/06/2016 17:33
Ciao ragazzi!
E' passato un po' di tempo dal mio ultimo post qui :)

Volevo contribuire a questa discussione con un link ad un video molto interessante (purtroppo solo in inglese) in cui si possono però notare già alcune cose interessanti.

Nelle prossime settimane mi piacerebbe fare qualcosa di simile in italiano sul mio canale, spero che l'idea vi piaccia.

A presto