Dalle ultime notizie direttamente dalla 2K, sembrerebbe che il tanto atteso Civilization 7 sia in fase di sviluppo.

Per quanto le caratteristiche del nuovo capitolo, una delle novità più attese è la presenza di una mappa dinamica. Questo significa che le condizioni atmosferiche e le stagioni influiranno sulla giocabilità, rendendo il gioco ancora più realistico. Inoltre, è prevista una maggiore interazione con gli ambienti naturali e con i non-giocatori, che potrebbero diventare alleati o nemici in base alle scelte del giocatore.

Ma non è tutto: sembra che Civilization 7 abbia un focus maggiore sull'esplorazione, sulla conquista e sulla diplomazia, che saranno ancora più importanti nella nuova versione del gioco. Inoltre, è prevista una maggiore personalizzazione delle città, che potranno essere costruite e modificate in base alle esigenze del giocatore.

Heather Hazen sarà il nuovo capo dei programmatori della Firaxis che si occuperanno dello sviluppo del gioco, mentre il direttore creativo resterà Ed Beach, che si è già occupato del capitolo 6. Altri cambiamenti alla Firaxis riguardano l'addio di Steve Martin e di Jake Solomon, due figure fondamentali, che per più di 20 anni sono stati dietro il successo di vari titoli della casa di sviluppo.

Poihé l'annuncio della 2K è abbastanza criptico, esiste la probabilità che il gioco in sviluppo non si tratti di Civilization 7, o Civilization VII, ma magari di un Alpha Centauri 2, o qualche spin-off, stile Colonization o Beyond Earth. Non ci resta che dare il via alla caccia di rumors, annunci, spoiler, e quant'altro per saperne di più!

 

 

Accedi per commentare