info mappa

Di più
21/03/2017 17:40 #1 da Giu
info mappa è stato creato da Giu
Salve a tutti,
sono tornato a giocare a Civ dopo davvero tanto tempo, e alcune cose, purtroppo, non le ricordo più. Mi affido a voi.
Quando si crea una nuova partita cosa indicano esattamente queste voci?
- Epoca di gioco
- Età del mondo
- Temperatura
- Precipitazioni
- Livello del mare

Ho provato a guardare anche sulla guida, non ho trovato nessuna di queste voci... lo chiedo a voi dunque. Grazie mille.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2017 15:37 #2 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic info mappa
Epoca di gioco: antica, classica, medievale, ecc. ecc.
Consente di partire senza tech scoperte, con le tech dell'epoca antica, classica, medievale, ecc. ecc... E con un numero iniziale di unità/coloni/lavoratori.

Età del mondo: mi pare sia un valore espresso in miliardi di anni. Se ricordo bene, più il mondo è vecchio meno montagne verranno generate.

Temperatura: impatta la quantità di deserti/caselle con neve e/o tundra. Chiaramente più il mondo è caldo più caselle di deserto ci saranno e meno caselle nevose, più il mondo è freddo l'esatto contrario.

Precipitazioni: mi pare riguardi la quantità di foreste pluviali/giungla presenti: più è piovoso maggiore sarà il numero di caselle con questa caratteristica.

Livello del mare: alto => tanti oceani, basso => meno oceani e più caselle di mare (e quindi valicabili anche dalle galee).
Ringraziano per il messaggio: Giu

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2017 15:40 #3 da Giu
Risposta da Giu al topic info mappa
Perfetto, cercavo proprio queste descrizioni. Grazie.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.563 secondi
Powered by Forum Kunena