Come anticipato ieri, ecco il changelog della patch tradotto in italiano. Il gioco è ora aggiornato alla versione 

Buona lettura!

[NEW]

  • Mappe
    • Aggiunta una mappa bilanciata per 6 giocatori (Fiocco di neve a sei punte).
    • Aggiunta una mappa bilanciata per 4 giocatori (Quadrifoglio).
  • Nuovo scenario Cavalleria e Cannonate:
    • Le unità hanno costi di mantenimento ridotti e non richiedono risorse strategiche.
    • Esercito di partenza potenziato e tecnologie di partenza aggiuntive.
    • Limite turni: 50.
    • Obiettivo: possedere il territorio più vasto.
    • Supporto DirectX 12.
    • Supporto completo alla tecnologia Logitech ARX.

[AGGIORNAMENTI GAMEPLAY]

  • Aggiunte notifiche addizionali.
  • Aggiunta la “sconfitta a tempo” quando si esauriscono i turni. Disabilitata di default se è prevista la vittoria a tempo.
  • Hotkey addizionali (città successiva/precedente, unità successiva/precedente).
  • Aggiunta la possibilità di rinominare le città.
  • Modificato il ranking Dan Qayle.

[BILANCIAMENTI]

  • Il Manhattan Project diventa un prerequisito dell’Operazione Ivy.
  • Aggiunto Fusione del Metallo come prerequisito della tecnologia Economia.
  • Le città che seguono religioni fondate prima sono più resistenti alla pressione religiosa altrui.
  • Modificato il tasso di decadimento delle relazioni diplomatiche.
  • Ridotta l’efficacia delle politiche relative alla produzione di unità a cavallo.
  • Ridotta la penalità Guerrafondaio in molti casi e aggiustato il valore a seconda che la città venga tenuta o riconsegnata. L’ultima città conquistata fornisce ora una penalità molto più alta a causa dell’eliminazione della civiltà, anche a dispetto di un Casus Belli esistente.
  • Ridotto l’avviso di prossimità ai confini del nemico se l’unità si trova dentro il proprio territorio.
  • Il numero di Capolavori Letterari dell’Anfiteatro passa da 1 a 2.
  • Incrementata la durata delle missioni di controspionaggio.
  • Aumentato il costo delle unità religiose e le cariche per unità.
  • Le unità non possono essere più dismesse se ferite.
  • L’eliminazione di un’unità non fornisce più oro.
  • Aggiornata la mappa Placche di Isole che ora prevede più colline e montagne.
  • Le unità non possono più rimuovere caratteristiche del terreno al di fuori dei propri confini.
  • Il fallout nucleare impedisce la raccolta delle risorse.
  • A livelli più bassi gli accampamenti barbarici appaiono più lontani dalle città.

[TUNING IA]

  • Migliorato il focus sulle condizioni di vittoria per aumentare la competitività in scienza e turismo.
  • Migliorata la comprensione delle dichiarazioni di amicizia.
  • Migliorato l’approccio all’avvio/termine di una guerra in base ai potenziali guadagni/perdite.
  • Aumentata la competitività nella produzione di eserciti con unità avanzate.
  • Migliorato l’utilizzo degli inquisitori, in particolare da parte di Filippo II.
  • Le unità vengono aggiornate con più frequenza.
  • Aumentato l’utilizzo di scorte per i coloni.
  • Aggiustate le modalità di utilizzo di unità che non muovono né sparano, come le catapulte.
  • Migliorata la coda di produzione di edifici e unità.
  • Aumentata la capacità delle Città Stato di mantenere eserciti più forti.

[BUF FIX]

  • Fix ai bonus non applicati di Politiche Sociali, Grandi Personaggi e Pantheon.
  • Fix al bonus non applicato del Cantiere della Marina Reale.
  • Sistemati alcuni problemi di costruzione della Grande Muraglia, inclusa la corretta connessione alle montagne, e rimossa la Grande Muraglia in costruzione degli altri giocatori come punto di connessione.
  • Fix alla rotazione di unità in formazione.
  • Fix al ritorno della leva militare alle Città Stato. Ora solo le unità originarie vengono riconsegnate.
  • Fix alle Piste d’Atterraggio e Aerodromi occupati, incluso il forzato riposizionamento delle unità nemiche e aggiornamenti UI.
  • Rimosso l’exploit del bombardamento di distretti con 0 punti ferita con guadagno XP.
  • Fix alla conquista di città con meraviglie che ora vengono conteggiate correttamente, per risolvere in particolare un problema nell’utilizzo di Gustave Eiffel.
  • Fix alla lente dei coloni che ora mostra le informazioni corrette al giocatore.
  • Fix agli scambi commerciali che riguardano lo scambio di oro.
  • Fix al tutorial ed al video introduttivo che appaiono scentrati a certe risoluzioni.
  • Fix al crash con alcune unità.
  • Fix alla presenza nelle partite di diversi leader della stessa civiltà.
  • Fix al raddoppio della resa delle Rotte Commerciali in particolari circostanze.
  • Le unità in formazione ora vengono scollegate prima del trasferimento ad un altra città.
  • L’achievement “Per la Regina e la Nazione” veniva sbloccato troppo frequentemente.
  • IA con relazioni neutrali ora accettano le delegazioni salvo rare eccezioni.
  • Non si può più dichiarare una guerra congiunta se le condizioni non sono rispettate per entrambe le parti.
  • I salvataggi non sono più case sensitive.
  • Alcune meraviglie inviavano notifiche extra.
  • I giocatori non ricevono più la penalità guerrafondaio dalle civiltà alleate di una guerra congiunta.
  • Fix alla risurrezione di una civiltà con la liberazione di una città.
  • Il bonus al raggio visivo del Pallone da Osservazione veniva applicato erroneamente per le unità impilate.
  • Correzioni grammaticali.

[VISUALI]

  • Le costruzioni sulla caselle di neve mostrano la neve su di esse.
  • Aggiunto un accampamento barbarico di epoca industriale.
  • Aggiunta la torre del ranger al Parco Nazionale.
  • Fix alla visualizzazione di edifici in prossimità di oggetti adiacenti.
  • Fix alla visualizzazione di alcuni distretti.
  • Fix vari a miglioramenti, edifici e distretti.

[MULTIPLAYER]

  • Il timer dei turni è sempre disabilitato il primo turno della partita, a dispetto di qualsiasi impostazione scelta.
  • Lo status di lobby privata può essere disabilitata anche dopo la sua creazione.
  • Limite giocatori a 12.
  • Aggiunta l’opzione nome giocatore LAN nella schermata delle opzioni.

[UI]

  • Aggiunto il numero di specialisti che lavorano una casella.
  • Aggiunte icone aggiuntive per spionaggio, promozioni, ecc.
  • Aggiunte altre shortcut per la Civilopedia, incluso il click destro del mouse sul ritratto dell’icona.
  • Aggiunta la firma nelle schermate diplomatiche in modo da differenziare giocatori duplicati. Nel multiplayer aggiunto il nome utente.
  • Aggiunte le rese alle rotte commerciali nella schermata dei rapporti.
  • Aggiunto il Centro Cittadino nella sezione analisi del dettaglio cittadino.
  • Aggiunte ricompense e conseguenze ai popup di missione compiuta.
  • Aggiornata la modalità di scelta del leader quando si avvia una nuova partita.
  • Aggiornata la schermata di vittoria finale.
  • Aggiornata la stanza d'allestimento multiplayer.
  • Aggiornati i banner delle città.
  • Aggiornato il pannello di selezione delle missioni di spionaggio.
  • Viene mostrata in quale città una certa risorsa porta beneficio.
  • Aggiornato lo sfondo dell'icona della risorsa per evidenziarne il tipo.
  • Auto-scroll al primo GP che può essere reclamato.
  • Migliorata la ricerca nella Civilopedia.
  • Rimosse le informazioni sui barbari nel grafico del replay.
  • ESC ora chiude i popup tecnologie, politiche ed eureka.
  • Al caricamento del gioco viene mostrata l'era corrente non quella iniziale.

[AUDIO]

  • Aggiunti suoni mancanti al mouse over.
  • Fix alla frase relativa alla meraviglia Oracolo.
  • Fix alla voce dei consiglieri non funzionanti per particolari linguaggi.
  • Fix ad alcune schede audio, specialmente ad impostazioni alte.

[MISCELLANEA]

  • Aggiunta l'opzione “Nessun leader replicato” abilitata di default. Questa opzione impedisce la selezione dello stesso leader.
  • Aggiornata la schermata del leader per riflettere l'abilitazione/disabilitazione dell'effetto bloom.
  • Aggiunta l'opzione “Ritardo suggerimento caselle”.
  • Aggiunta l'opzione “Iterazione automatica unità”.
  • Update al benchmark.
  • Crediti aggiornati.
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