Nella notte è stata rilasciata la prima patch del gioco che corregge alcuni bug, migliora il comportamento dell'IA ed apporta diversi bilanciamenti al gioco.

La patch inoltre aggiunge il supporto alle DirectX 12 per le schede AMD e Nvidia (a partire dalla famiglia Maxwell), ed alla tecnologia Logitech ARX.

L'aggiornamento prevede infine un nuovo scenario multiplayer intitolato Cavalry and Cannonades, e due nuove mappe Four-Leaf CloverSix-Armed Snowflake, giocabili online ed offline, disegnate per invogliare i giocatori al conflitto sviluppando la propria civiltà verso l'interno della mappa.

La lista delle modifiche è visibile sul sito a questo indirizzo: CIVILIZATION VI ‘FALL 2016’ UPDATE NOW LIVE

Quanto prima forniremo la versione tradotta del changelog.

 

 

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Avatar di Nadia
Nadia ha risposto alla discussione #1 21/11/2016 13:34
Quando ho assemblato il pc nuovo mi hanno proprio detto "la rx480 sui giochi d12 funzionerà alla grande".. infatti il giorno stesso della patch di Civ è uscito anche l'aggiornamento del driver. In effetti ho l'impressione che giri meglio, però quei crash prima non erano mai successi.
Tra l'altro sul desktop mi appariva una finestra per mandare via il report relativo al crash, anche questa mi sa che è una novità.
Avatar di Simone De Gennaro
Simone De Gennaro ha risposto alla discussione #2 21/11/2016 12:55
Io anche ho provato la versione DX12 ma mia sa che comunque gira con le DX11.
Ho una Nvidia GTX 970 (che da quello che ho capito non supporta le DirectX 12).
Avatar di Nadia
Nadia ha risposto alla discussione #3 21/11/2016 08:30
Comunque ieri ho iniziato a giocare con la versione per D12, visto che la mia scheda video (rx480) dovrebbe essere nata per quello (e infatti c'era già un aggiornamento dei driver).
Tre crash al desktop nel giro di poco... non mi è sembrato un buon segno ;)
Avatar di Pietro
Pietro ha risposto alla discussione #4 20/11/2016 14:26

MaxJal ha scritto:

Peter31 ha scritto: sapete se hanno messo la schermata per vedere il riassunto degli accordi con le altre civiltà? ne ho bisogno!!! XD


Non se era presente anche prima della patch ma oggi guardando nella schermata rapporti alla voce risorse, ho notato che affianco al nome della risorsa veniva anche citato la civiltà con cui avevo stretto l'accordo di scambio.

Altra modifica molto apprezzata e che speravo di trovare. cliccando sul nome della città viene mostrato il numero di turni che mancano all'espansione dei confini della città e l'esagono che verrà utilizzato.


Prima quella schermata non la capivo, ora incece ha un sensoi...quindi penso sia stata aggiornata. anche la "hall of fame" non è stata inserita... peccato =(
Avatar di Max Guido
Max Guido ha risposto alla discussione #5 19/11/2016 21:51

Peter31 ha scritto: sapete se hanno messo la schermata per vedere il riassunto degli accordi con le altre civiltà? ne ho bisogno!!! XD


Non se era presente anche prima della patch ma oggi guardando nella schermata rapporti alla voce risorse, ho notato che affianco al nome della risorsa veniva anche citato la civiltà con cui avevo stretto l'accordo di scambio.

Altra modifica molto apprezzata e che speravo di trovare. cliccando sul nome della città viene mostrato il numero di turni che mancano all'espansione dei confini della città e l'esagono che verrà utilizzato.
Avatar di Pietro
Pietro ha risposto alla discussione #6 19/11/2016 21:08
sapete se hanno messo la schermata per vedere il riassunto degli accordi con le altre civiltà? ne ho bisogno!!! XD
Avatar di Luigi De Rita
Luigi De Rita ha risposto alla discussione #7 19/11/2016 17:09
Scusa sai se questa patch è scaricabile per il Mac e dove ?
Sai se posso scaricarla da steam ?
Avatar di Stefano
Stefano ha risposto alla discussione #8 19/11/2016 16:13
Ottima patch e davvero molto corposa, ci voleva. Credo abbiano messo diverse pezze su alcune pecche del titolo. Proverò un'altra partita per toccare con mano le novità, comunque ciò dimostra che l'attenzione di Firaxis è molto alta e che patch e contenuti gratuiti (ovvero mappe) ci saranno indipendentemente dai DLC a pagamento che per certo arriveranno.
Avatar di Simone De Gennaro
Simone De Gennaro ha risposto alla discussione #9 18/11/2016 19:53
https://twitter.com/EdBeach23/status/799482476188078080

Il tweet di Ed Beach chiarisce un punto importante.
La patch è retro-compatibile, l'unico aspetto che necessita una nuova partita è la modifica alla penalità per i guerrafondai.

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Avatar di Nadia
Nadia ha risposto alla discussione #10 18/11/2016 09:25
Ah ok... ci sta :)
Se sono riusciti nell'intento i cambiamenti sono davvero molti, mi sa che sono finiti i tempi di Carro Armato contro Catapulta ;)
Avatar di Simone De Gennaro
Simone De Gennaro ha risposto alla discussione #11 18/11/2016 09:20
Forse hanno abbassato il bonus alla produzione di unità a cavallo delle politiche correlate.
Avatar di Nadia
Nadia ha risposto alla discussione #12 18/11/2016 09:08
Quanta roba.... ok, quasi tutto chiaro ma questa "Reduced the effectiveness of cavalry production policies." qualcuno me la riesce a spiegare?