Segnalazione trattato di pace scaduto ad ogni turn

Di più
29/09/2010 15:49 #1 da carlo
Nella partita in corso ho attaccato la Cina, e dopo qualche turno ho accettato la pace.
Dopo qualche turno ricevo la segnalazione che il trattato di pace con la Cina è scaduto, e che ci possiamo attaccare nuovamente. E già qui ho l'impressione che il trattato sia durato meno turni del previsto, ma andiamo avanti.
Adesso sono 20 turni che mi compare il messaggio che il trattato di pace con la Cina è scaduto. Lo stesso problema si è verificato qualche turno dopo, quando ho fatto pace con la Grecia.
Non che sia una cosa grave, posso continuare a giocare senza problema, ma ad ogni turno ricevere questi 2 avvisi rompe un po'.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2010 19:04 #2 da Federico
se è per questo ho fatto una partita alleato con Oda Nobunaga,gli ho proposto di dichiarare guerra a un tizio,Oda mi ha detto di aspettare 10 turni,ma poi guerra non l'ha dichiarata manco dopo 30 turni.

Civiltà Tedesca

Di più
29/09/2010 19:29 #3 da carlo
A me hanno sempre risposto picche quindi non ti saprei dire con certezza.
Mi viene in mente solo una cosa: non è che passati 10 turni devi essere tu a ricontattarlo, e chiedergli nuovamente cosa vuole fare, e a quel punto le sue scelte sono esclusivamente sì o no???

Se mi capita ti faccio sapere.

Ciao.

Di più
29/09/2010 20:44 #4 da Fabrizio
Io ho dichiarato guerra e fatto pace e come scritto dal trattato dopo dieci turni mi ha avvisato che potevo dichiarare guerra e basta non mi ha riavvisato a ogni turno. invece anche secondo me devi avvisarlo dopo 10 turni e lui ti dice se attacca o no

Di più
30/09/2010 12:11 #5 da Simone De Gennaro
Il discorso di ricontattare un possibile alleato in una guerra è poco pratico.
Mi devo ricordare quanti turni sono passati, sarebbe bello che fosse segnalato con un messaggio del tipo "Ora Oda Nobunaga è pronto per dati una risposta" o qualcosa del genere.

Di più
30/09/2010 12:13 #6 da ALESSIO
Draco ha scritto:

Io ho dichiarato guerra e fatto pace e come scritto dal trattato dopo dieci turni mi ha avvisato che potevo dichiarare guerra e basta non mi ha riavvisato a ogni turno. invece anche secondo me devi avvisarlo dopo 10 turni e lui ti dice se attacca o no

E' successo anche a me, concordo con Draco... ;)

\\\\\\\\\\\\\\\"We the people...\\\\\\\\\\\\\\\"

Di più
30/09/2010 13:25 #7 da carlo
deggesim ha scritto:

Il discorso di ricontattare un possibile alleato in una guerra è poco pratico.
Mi devo ricordare quanti turni sono passati, sarebbe bello che fosse segnalato con un messaggio del tipo "Ora Oda Nobunaga è pronto per dati una risposta" o qualcosa del genere.

Indubbiamente, come indubbiamente ci sono tante altre piccole cosine che sarebbe bello avere, funzioni e aspetti che nel IV erano presenti.

Cmq ho visto che capita solo a me, vediamo questo w.e., se avrò tempo di giocare e fare una nuova partita, se ricapita.

Di più
30/09/2010 21:05 #8 da Scorpion
Ad esempio a me è successo che i Greci hanno chiesto aiuto in guerra....ho risposto che avrei attaccato dopo 10 turni. Invece ho attaccato prima e si sono incavolati :)

Di più
05/10/2010 20:15 #9 da carlo
Ho scoperto, e ho avuto conferma leggendo i messaggi presenti in altre sezioni, che il problema si verifica solo quando nel trattato di pace (che dura 10 turni) è presente anche una contropartita (la cui durata è 30 turni). Quindi passati i 10 turni, e fintanto che non sono finiti i 30, il sistema ti avvisa che il trattato di pace è terminato.
Quindi non dovrebbe trattarsi di un bug, anche se è un po' fastidioso.

Di più
06/10/2010 10:11 #10 da Simone De Gennaro
autosblindo ha scritto:

Ho scoperto, e ho avuto conferma leggendo i messaggi presenti in altre sezioni, che il problema si verifica solo quando nel trattato di pace (che dura 10 turni) è presente anche una contropartita (la cui durata è 30 turni). Quindi passati i 10 turni, e fintanto che non sono finiti i 30, il sistema ti avvisa che il trattato di pace è terminato.
Quindi non dovrebbe trattarsi di un bug, anche se è un po' fastidioso.

Confermo. Ieri stessa cosa, io giappone faccio la pace con il Siam (accordo che prevede anche risorse di lusso).
Dopo i 10 turni mi avvisa ogni turno che il mio trattato di pace è scaduto.
Spero gli avvisi finiscano al trentesimo turno.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.742 secondi