Problema avvio dopo aggiornamento scheda video

Di più
23/01/2019 22:22 #1 da Daniele Cerva
Buonasera da Nonno Dani
il mio problema è questo e spero che qualcuno mi aiuti a risolverlo.
Ho cambiato la scheda video da una geforce210 ad una radeon hd7670. dopo questo aggiornamento civ non parte più e mi da questo errore che sinceramente non so proprio cosa voglia dire:
FGX Renderer Preset failed= hr
DXGI ERROR DEVICE REMOVED
Driver failure
e non posso più giocare e sono disperato...qualcuno ha una soluzione da proporre e ha riscontrato lo stesso errore?
Pls help me...grazie in anticipo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2019 12:12 #2 da Simone De Gennaro
Altri giochi ti funzionano?
Puoi provare a disinstallare e reinstallare il gioco.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2019 15:29 #3 da Daniele Cerva
ciao deggesim
già fatto, disinstallato e reinstallato stesso problema...ribadisco che non riesco a capire il msg di errore...ed io non sono un novellino con il pc...smanetto di frequente, ma questo errore proprio non so a cosa si riferisce...forse alla scheda video? posso provare a disinstallare e reinstallare i driver...avete altri suggerimenti? grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2019 17:04 #4 da Simone De Gennaro

ciao deggesim
già fatto, disinstallato e reinstallato stesso problema...ribadisco che non riesco a capire il msg di errore...ed io non sono un novellino con il pc...smanetto di frequente, ma questo errore proprio non so a cosa si riferisce...forse alla scheda video? posso provare a disinstallare e reinstallare i driver...avete altri suggerimenti? grazie


Sappi che quando cambi una scheda video occorre pulire bene i driver.
A volta qualcuno consiglia addirittura di formattare e reinstallare Windows, soprattutto se si passa da una Nvidia ad una AMD o viceversa.
Io, ovviamente, non ti consiglio questo, sicuramente un "driver cleaner" potrebbe aiutarti.
Potrei anche suggerirti di reinstallare le DirectX.

Facci sapere.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.714 secondi
Powered by Forum Kunena