Crash in caricamento partita
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/10/2010 17:24 #1
da Clo
Crash in caricamento partita è stato creato da Clo
rieccomi qua con altri problemi, grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi
dunque, il problema è il seguente: civV crasha SISTEMATICAMENTE ogni volta che dall'interno del gioco cerco di ricaricare una partita, qualunque partita; che sia autosave, quicksave o partita salvata da me il gioco si chiude e mi riporta a windows.
ho aggiornato i driver della scheda video, ho aggiornato le directX , che altro posso fare? (escluso aggiornare tutto il PC purtroppo)
dunque, il problema è il seguente: civV crasha SISTEMATICAMENTE ogni volta che dall'interno del gioco cerco di ricaricare una partita, qualunque partita; che sia autosave, quicksave o partita salvata da me il gioco si chiude e mi riporta a windows.
ho aggiornato i driver della scheda video, ho aggiornato le directX , che altro posso fare? (escluso aggiornare tutto il PC purtroppo)
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
05/10/2010 20:29 #2
da carlo
Risposta da carlo al topic Re:Crash in caricamento partita
I problemi che possono portare al crash di un sistema purtroppo possono essere molti, e di non facile individuazione.
I problemi possono essere sia di natura software, che hardware. E per capire non resta che provare.
Hai fatto bene ad aggiornare i driver della scheda video, se ci sono installa anche quelli della scheda madre, della scheda audio.
Aggiorna anche windows, e, se sei in grado, anche il bios.
Queste sono le operazioni base.
Altri problemi potrebbero essere il sistema operativo danneggiato, programmi in esecuzione automatica che creano conflitto, ram difettosa, hard disk rovinato, installazione di civ non riuscita perfettamente, un problema di civ che risolveranno con una patch.....
Se hai la possibilità, e una minima competenza, potresti fare così:
- monti un altro hard disk al posto dell'attuale
- installi il sistema operativo, i drivers aggiornati, e aggiorni il sistema operativo
- installi il gioco
- provi e vedi se funziona. Se ti da ancora problemi al 90% è un problema hardware, o un conflitto tra il tuo hardware (e i driver) e il gioco. Se ti funziona piano piano reinstalli tutto quello che ti serve, facendo di volta in volta backup, e vedi se c'è qualcosa che ti crea conflitto.
Nel fare l'operazione sopra descritta, do per scontato che il bios sia aggiornato.
Purtroppo non sono problemi di facile soluzione, e non resta che rimboccarsi le maniche, e cercare di risolverli da se.
Facci sapere.
Ciao.
I problemi possono essere sia di natura software, che hardware. E per capire non resta che provare.
Hai fatto bene ad aggiornare i driver della scheda video, se ci sono installa anche quelli della scheda madre, della scheda audio.
Aggiorna anche windows, e, se sei in grado, anche il bios.
Queste sono le operazioni base.
Altri problemi potrebbero essere il sistema operativo danneggiato, programmi in esecuzione automatica che creano conflitto, ram difettosa, hard disk rovinato, installazione di civ non riuscita perfettamente, un problema di civ che risolveranno con una patch.....
Se hai la possibilità, e una minima competenza, potresti fare così:
- monti un altro hard disk al posto dell'attuale
- installi il sistema operativo, i drivers aggiornati, e aggiorni il sistema operativo
- installi il gioco
- provi e vedi se funziona. Se ti da ancora problemi al 90% è un problema hardware, o un conflitto tra il tuo hardware (e i driver) e il gioco. Se ti funziona piano piano reinstalli tutto quello che ti serve, facendo di volta in volta backup, e vedi se c'è qualcosa che ti crea conflitto.
Nel fare l'operazione sopra descritta, do per scontato che il bios sia aggiornato.
Purtroppo non sono problemi di facile soluzione, e non resta che rimboccarsi le maniche, e cercare di risolverli da se.
Facci sapere.
Ciao.
06/10/2010 11:14 #3
da Scorpion
Risposta da Scorpion al topic Re:Crash in caricamento partita
Matrona Clo ha scritto:
Azz....non ho mai provato a ricaricare una partita mentre stavo già giocando....stasera ci voglio provare, magari è un problema di tutti...cmq è facilmente risolvibile, basta tornare al menù e caricare una partita.
ogni volta che dall'interno del gioco cerco di ricaricare una partita, qualunque partita; che sia autosave, quicksave o partita salvata da me il gioco si chiude e mi riporta a windows.
Azz....non ho mai provato a ricaricare una partita mentre stavo già giocando....stasera ci voglio provare, magari è un problema di tutti...cmq è facilmente risolvibile, basta tornare al menù e caricare una partita.
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
06/10/2010 13:19 #4
da Clo
Risposta da Clo al topic Re:Crash in caricamento partita
Scorpion ha scritto:
nu
è proprio lì che si impianta, mi fa ciao ciao con il cursore
Matrona Clo ha scritto:
ogni volta che dall'interno del gioco cerco di ricaricare una partita, qualunque partita; che sia autosave, quicksave o partita salvata da me il gioco si chiude e mi riporta a windows.
nu
è proprio lì che si impianta, mi fa ciao ciao con il cursore
- Simone De Gennaro
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 47
06/10/2010 13:58 #5
da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Crash in caricamento partita
Ho caricato spesso da dentro la partita (per testare i trattati di pace) e non ho mai avuto problemi.
Tempo creazione pagina: 0.423 secondi
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Problemi e discussioni tecniche
- Crash in caricamento partita