Problema Grafico Windows Vista

Di più
01/10/2010 12:40 - 01/10/2010 13:06 #1 da Mihawk
Premetto che con questa discussione non chiedo aiuto ma cerco di capire se a qualcuno di voi succede la stessa cosa,anche perche non credo sia un problema risolvibile ma nella migliore delle ipotesi posso sperare in una pach correttiva futura di Civ 5, il problema è il seguente:

Ho installato Civ5 su 3 Pc 2 con Win Vista (rispettivamente con service Pack 1 e 2) e uno con Win 7.
Sul Pc con Win 7 nessun problema ne con DirX 9 ne DirX11

Non posso dire lo stesso sui 2 Pc con Vista avviando il gioco con DirX 9 (unico avvio consentitomi) mi si presentano dei fastidiosi difetti grafici (vedi foto)

File allegato:

File allegato:

Come si può vedere già nel menu iniziale mi appare lo sfondo con delle "rigature" mentre durante la partita le icone del menù ricerca e le miniature delle piantagioni, allevamenti ecc (che non appaiono nella foto) risultano distorti.

Ho scaricato gli ultimi Driver video aggiornati, ho provato a togliere il video di partenza, cambiare la risoluzione e le impostazioni grafiche del gioco, mettere le Dirx 11 con le quali pero il gioco non si avvia, insomma ho provato tutto ma niente, sto difetto non se ne va ....

Ci tengo a perecisare che le schede video dei 2 Pc incrimiati risultano essere sotto gli standard richiesti (ATI X 1650 a 512 Mb dedicati, e NVIDA GeForce GO7300 a 128Mb dedicati), tuttavia mi pare un po strano che il difetto sia dovuto a questo !?

Inizialmente avevo pensato a un difetto delle DirX 9 che non mi permettono di avviare l'Anti-Aliasing ma su Win 7 anche con DirX 9 va perfettamente.

Quindi a mio parere le cause possono essere 2:
1 Scede video al disotto dei minimi richiesti
2 Incompatibilità Win Vista

Spero sia colpa di Win Vista è presto ci sarà na pach che risolva ...
Ultima Modifica 01/10/2010 13:06 da Mihawk.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2010 13:48 #2 da Simone De Gennaro
Con Windows Vista nessun problema per me (a parte sporadici problemi di flickering di alcune texture).

Direi che la 1 è l'ipotesi più sensata.

Di più
01/10/2010 14:43 #3 da Scorpion
Sicuramente la prima.

Di più
01/10/2010 14:52 #4 da Mihawk
Già sicuramente la 1° è la più sensata, anche se poi l'Ati X1650 512MB non è poi molto inferiore al minimo richiesto ...

Se qualcun' altro che ha la scheda al disotto dei requisiti richiesti mi facesse sapè se a lui fa lo stesso difetto ....

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.737 secondi