Regolamento e Istruzioni PDM

Di più
08/06/2012 22:26 #26 da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re:Regolamento e Istruzioni PDM
Ma io sono d'accordissimo sul fatto di mettere per esempio 2 PDM di diversa difficoltà e ci mancherebbe, così che tutti possano giocarne una, mi può addirittura star bene che se ne metta una di liv medio basso e anche giocarla, (come facevo una volta ) ma mi aspetto che venga giocata e commentata da chi si rispecchi al momento a quei livelli .
Sai perche' ho smesso di giocarle le PDM di liv sotto il 6/7 ? semplicemente perche' postavano i resoconti praticamente solo quelli che potevano giocare quelle di liv maggiore....e che senso aveva quindi??? nessuno a mio parere.)

questo si ricollega un po' al post che ho fatto qualche settimana fa sull'utilità o meno di postare i resoconti da parte solo di alcuni.

Poiche' sto sui forum da molti anni ,e per molti intendo ben piu' di un decennio, ti posso dire che certamente i moderatori possono mettere qualcosa per "accendere" le cose ( giuste o sbagliate che siano) ma sono gli iscritti che devono alimentare il fuoco, e' come se il forum fosse un motore , il moderatore è la candela che provoca la scintilla ma sono gli iscritti la benzina e come detto io vedo un numero altissimo di iscritti ma 20 persone che postano , con piu' o meno frequenza.

Il forum, anzi , mi correggo, ogni forum , per sopravvivere deve avere la partecipazione degli iscritti, qualcuno posterà di piu' qualcuno di meno, ma la sostanza e' che si debba postare...altrimenti come per l'auto dopo un po' si trova impossibilitato a proseguire.

Ok ora parto che e' tardi

Ciaoo! ci si vede tra 10 gg :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2012 00:48 #27 da Griffon
Gianni, devo ammettere una cosa, la storia della supercazzola è stata una frecciatina, buttata lì un po' sul ridere che ovviamente hai preso come una offesa diretta.

ora ti rispondo seriamente, anche perchè sta volta hai sparato un po troppo alto...

1- come ti permetti di dire che le pdm le creo in 30 secondi?. prima di tutto genero la mappa più e più volte prima di trovare quella con una zona di partenza interessante (non facile, o difficile... non da quel punto di vista). in secondo luogo, ma non meno importante, le PDM le ho giocate tutte, TUTTE, per almeno un'oretta o due, per essere sicuro che la partita fosse interessante, ecco perchè quasi tutte sono iniziate in ritardo, per evitare partite noiose (e ce ne sono state, non posso negarlo). voglio anche ricordarti che, per evitare di aggiungere i DLC, sono costretto tutte le volte a: aprire steam, riavviarlo in modalità offline, togliere i miei DLC, creare la partita, provarla e ricrearla fino a trovarne una che più mi piace (che mi costringe a rimanere offline finchè non ho finito, anche per diversi giorni), uscire da steam, rimettere i DLC, riaprire steam e riavviarlo in modalità online. se ci metto 30 secondi solo a fare un riavvio di steam da una modalità all'altra è già buona...
2- tu vuoi le partite a livello 5, e agli inizi erano così, le prime 3 o 4 a quel livello, ma forse non ti ricordi di gente che non postava perchè scriveva "preferisco giocare a livelli più alti, aspetto la prossima PDM", così ho alzato il livello, siamo andati avanti quasi 7/8 PDM a livello 6, e i giocatori stavano calando, a parte la sparata della PDM survival a livello 8, ne ho fatte solo un paio a livello 7, senza nessun effetto...
3- quasi involontariamente (me lo ha fatto notare degge) ho preso spunto da un'idea di peterpan, per queste nuove regole, cioè postare una partita e gli altri la giocano per vedere se si fa meglio; sommata alla comune idea con degge (e, da quanto leggo, condivisa anche da altri) che una classifica (e quindi competitività) aumenta l'interesse, sono andato per queste nuove regole. Preferisco non perdere tempo a trovare una partita adatta, che me ne porta via troppo, e dedicarmi a temi (o formule) mensili, e poi ognuno si fa le sue partite e posta i suoi risultati.
4- l'unica problematica nel fare una classifica è validare le partite, per evitare le polemiche o gli screenshot tarocchi. al posto di pubblicare la partita, avrei potuto scegliere di farla spedire solo a me, ma come tu ben sai (e non posso darti torto) arrivo sempre lungo e sono poco affidabile, quindi con una partita pubblica posso avere l'apporto di chiunque, che eventualmente mi fa notare, ancora prima che io controlli un salvataggio, che c'è qualcosa che non va. sono pronto a cambiare regole se qualcuno qua mi scrive chiaramente che non gioca la PDM perchè deve pubblicare il salvataggio... d'altronde ho sempre cambiato le regole per fare contento qualcuno (vedi quando ho deciso di non aggiungere DLC a pagamento nelle PDM, e mi sono scervellato per trovare un sistema per giocarci senza, cosa che, mi spiace dirtelo, tu non sei stato in grado di fare. a quest'ora avremmo tante belle PDM con i DLC da te comprati, e non giocabili da chi non ha voluto spendere soldi in più, soprattutto agli inizi)
5- ti lamenti tanto di me, ma sai che nessuno ti obbliga a frequentare sto forum. eppure già una volta te ne eri andato con la coda tra le cambe per quella strana vicenda del doppio post, per poi rientrare quatto quatto dalla finestra. infondo qua non si sta tanto male, puoi dire tutto quello che ti pare senza che nessuno ti cacci. a proposito, io non caccio nessuno, non posso nemmeno farlo (sono moderatore, e organizzatore della PDM, non admin. il vero capo qui è DEGGESIM, il quale, se non gli piace come lavoro, può benissimo togliermi questo "potere" e lasciarlo a quancun altro, per me non ci sono problemi, anzi: ho più tempo da dedicare a figlia, moglie, lavoro e faidate)
6- non vedo perchè la PDM dovrebbe essere il motivo per cui la gente lascia l'intero forum. è solo una piccola parte, piccolissima direi, un sistema come un altro per scambiarsi opinioni. c'è l'area delle presentazioni che fa quasi più messaggi. l'area del multi non la caga nessuno (e sappiamo perchè...) l'area di discussione principale non viene usata da nessuno per postare qualche tattica interessante, o guide strategiche, o robe simili. il forum lo fate voi, non i moderatori. ma, dal mio punto di vista, il problema sta nel gioco: non ha preso così tanto come civ4. probabilmente (e mi è anche passato per la testa) se facessimo un'area fortemente dedicata a civ4, con PDM e tornei multiplayer, il forum potrebbe aumentare di frequentatori...

ora scusami, ma ho una pdm da organizzare...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2012 00:51 #28 da Griffon
Pyroo ha scritto:

Ma io sono d'accordissimo sul fatto di mettere per esempio 2 PDM di diversa difficoltà e ci mancherebbe, così che tutti possano giocarne una, mi può addirittura star bene che se ne metta una di liv medio basso e anche giocarla, (come facevo una volta ) ma mi aspetto che venga giocata e commentata da chi si rispecchi al momento a quei livelli .
Sai perche' ho smesso di giocarle le PDM di liv sotto il 6/7 ? semplicemente perche' postavano i resoconti praticamente solo quelli che potevano giocare quelle di liv maggiore....e che senso aveva quindi??? nessuno a mio parere.)

questo si ricollega un po' al post che ho fatto qualche settimana fa sull'utilità o meno di postare i resoconti da parte solo di alcuni.

Poiche' sto sui forum da molti anni ,e per molti intendo ben piu' di un decennio, ti posso dire che certamente i moderatori possono mettere qualcosa per "accendere" le cose ( giuste o sbagliate che siano) ma sono gli iscritti che devono alimentare il fuoco, e' come se il forum fosse un motore , il moderatore è la candela che provoca la scintilla ma sono gli iscritti la benzina e come detto io vedo un numero altissimo di iscritti ma 20 persone che postano , con piu' o meno frequenza.

Il forum, anzi , mi correggo, ogni forum , per sopravvivere deve avere la partecipazione degli iscritti, qualcuno posterà di piu' qualcuno di meno, ma la sostanza e' che si debba postare...altrimenti come per l'auto dopo un po' si trova impossibilitato a proseguire.

Ok ora parto che e' tardi

Ciaoo! ci si vede tra 10 gg :)


non avevo ancora letto questo tuo posto quando ho scritto il mio precedente, altrimenti lo quotavo per il punto 6... :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2012 07:02 - 09/06/2012 12:37 #29 da gianni

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 09/06/2012 12:37 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2012 15:59 #30 da Emilio
griffon ha scritto:

[...] quasi involontariamente (me lo ha fatto notare degge) ho preso spunto da un'idea di Peter Pan[...]

Giuro che se continui così t'invito a cena!!! :P :P :P

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2012 16:02 #31 da Griffon
ci tengo a far notare che gianni si è auto censurato, nessun admin o moderatore ha cancellato i suoi messaggi...

@ Peterpan: non ci allarghiamo, l'idea è stata mia :D :p

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2012 17:07 - 09/06/2012 17:23 #32 da gianni
griffon ha scritto:

ci tengo a far notare che gianni si è auto censurato, nessun admin o moderatore ha cancellato i suoi messaggi...

@ Peterpan: non ci allarghiamo, l'idea è stata mia :D :p


confermo,
non è stata fatta nessun tipo di richiesta o "minaccia"
ho solo reputato opportuno cambiare atteggiamento nei confronti del forum (tutto, griffon compreso)
se la mia visione era giusta o sbagliata, poco conta...

ho mischiato situazioni diverse in una unica conversazione e...
non sono in qualsiasi caso riuscito a dare la mia idea in modo chiaro...

spero che nessun'altra discussione debba essere affrontata in questi termini...
e poi si vedrà...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 09/06/2012 17:23 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2012 18:23 #33 da Emilio
griffon ha scritto:

@ Peterpan: non ci allarghiamo, l'idea è stata mia :D :p

Che fai, ora te la rimangi? Vedi che passo a prendere Gianni e ti veniamo ad aspettare sotto casa!!! :angry: B)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.293 secondi
Powered by Forum Kunena