Maggio 2011

Di più
02/05/2011 18:18 - 02/05/2011 18:19 #26 da Griffon
Peter__Pan ha scritto:

[...]
deggesim ha scritto:

Invito pertanto Peter__Pan a riproporre il suo savegame * nella sezione generale o al limite, se lui è d'accordo, mi prendo la briga di spostare il suo messaggio per creare un nuovo thread in quella sezione.

Se puoi, "spezza" pure questo topic in un altro, ma... ribadisco il concetto: per questo mese, grazie alla "sfida" propostami, ci saranno DUE PdM, vediamo quanti parteciperanno alla prima e quanti alla "bis"!!! :P
[...]


quale sfida scusami? ma tu pensi che io sia qui a voler fare bella figura di fronte a te? va che a me non me ne può fregar di meno se ci sarà più gente che gioca la tua o la mia. a me..., a te forse interessa. contento tu.
per quanto mi riguarda, mi può anche andar bene che la fai sempre tu e io mi ritiro nel mio angolino a piangere perchè ogni mese non perdo mezza giornata per creare la partita e scrivere e moderare il post relativo. sai che perdita.
Ultima Modifica 02/05/2011 18:19 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2011 18:38 #27 da Emilio
griffon ha scritto:

quale sfida scusami? ma tu pensi che io sia qui a voler fare bella figura di fronte a te? va che a me non me ne può fregar di meno se ci sarà più gente che gioca la tua o la mia. a me..., a te forse interessa. contento tu.
per quanto mi riguarda, mi può anche andar bene che la fai sempre tu e io mi ritiro nel mio angolino a piangere perchè ogni mese non perdo mezza giornata per creare la partita e scrivere e moderare il post relativo. sai che perdita.


Rileggi i tuoi post: sei tu che hai alzato i MURI!!!

Io, come altri, avevo soltanto chiesto di creare PdM giocabili da tutti, e dal momento che l'unica soluzione percorribile (al momento) è quella di crearle da un account che sia il più neutro possibile, avevo proposto il mio (o, equivalentemente, quello di qualsiasi altro utente!!!)... tu invece l'hai presa sul personale ed hai risposto prima "sfidandomi" e poi addirittura con saccenza: MAH! :huh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2011 18:48 #28 da Federico
Risposta da Federico al topic Re:Maggio 2011
E' bello vedere tanto fervore in una comunità piccola come questa, alla fine vogliamo tutti la stessa cosa: giocare e confrontarci nel miglior modo possibile! Il problema sono i DLC e il fatto che non si possa scegliere quali usare e quali meno. Giocare senza DLC è quasi come voler giocare Civ IV base senza espansioni per non escludere nessuno (così la vede griffon), ed in parte è condivisibile, sarebbe assurdo! Peter pan ha però ragione col dire che non tutti (anzi, ben pochi) hanno tutti i DLC quindi in questo caso la selezione sarebbe fin troppo esagerata. L'ideale sarebbe poter scegliere cosa usare così da usare tutti i DLC dei primi X mesi (un compromesso tra le parti), escludendo gli ultimi che magari non tutti hanno già recuperato, solo che il gioco non lo permette. Speriamo che 2k ci venga incontro presto così da evitare queste scomode divisioni...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2011 19:24 #29 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re:Maggio 2011
fedepic ha scritto:

Giocare senza DLC è quasi come voler giocare Civ IV base senza espansioni per non escludere nessuno (così la vede griffon), ed in parte è condivisibile, sarebbe assurdo! Peter pan ha però ragione col dire che non tutti (anzi, ben pochi) hanno tutti i DLC quindi in questo caso la selezione sarebbe fin troppo esagerata. L'ideale sarebbe poter scegliere cosa usare così da usare tutti i DLC dei primi X mesi (un compromesso tra le parti), escludendo gli ultimi che magari non tutti hanno già recuperato, solo che il gioco non lo permette. Speriamo che 2k ci venga incontro presto così da evitare queste scomode divisioni...


Il punto non è esattamente questo: se anche il sig. Griffon decidesse di venire incontro alle esigenze dei meno "abbienti" e generasse una partita selezionando con cura le AI "pubbliche"... io e molti altri comunque non le potremmo giocare, perchè... il suo file, pur non utilizzandole, avrà delle "emozioni" diverse da chi quelle emozioni non le ha acquistate!!!

Ed è per questo che avevo proposto di far generare le partite da un account (@Griffon - non necessariamente il mio, gelosone! :P ) privo di DLC a pagamento, tanto... non è che con 30 civiltà dovesse cascare il mondo se si gioca sempre con le solite 25!!! B)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2011 21:46 #30 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Maggio 2011
Peter__Pan ha scritto:

fedepic ha scritto:

Giocare senza DLC è quasi come voler giocare Civ IV base senza espansioni per non escludere nessuno (così la vede griffon), ed in parte è condivisibile, sarebbe assurdo! Peter pan ha però ragione col dire che non tutti (anzi, ben pochi) hanno tutti i DLC quindi in questo caso la selezione sarebbe fin troppo esagerata. L'ideale sarebbe poter scegliere cosa usare così da usare tutti i DLC dei primi X mesi (un compromesso tra le parti), escludendo gli ultimi che magari non tutti hanno già recuperato, solo che il gioco non lo permette. Speriamo che 2k ci venga incontro presto così da evitare queste scomode divisioni...


Il punto non è esattamente questo: se anche il sig. Griffon decidesse di venire incontro alle esigenze dei meno "abbienti" e generasse una partita selezionando con cura le AI "pubbliche"... io e molti altri comunque non le potremmo giocare, perchè... il suo file, pur non utilizzandole, avrà delle "emozioni" diverse da chi quelle emozioni non le ha acquistate!!!

Ed è per questo che avevo proposto di far generare le partite da un account (@Griffon - non necessariamente il mio, gelosone! :P ) privo di DLC a pagamento, tanto... non è che con 30 civiltà dovesse cascare il mondo se si gioca sempre con le solite 25!!! B)


lo sapevo che non avevi capito un cazzo. e leggili i post
anche se io faccio una partita con civiltà di nessun DLC, del gioco base, comunque chi gioca la partita deve avere tutti i DLC.
questo è marketing, io non ci posso fare nulla.

e il gelosone puoi anche ficcartelo da dove ti è uscito, può darsi che ti piaccia

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2011 23:55 #31 da Federico
Risposta da Federico al topic Re:Maggio 2011
Griffon, anche lui ha detto che il problema è quello! Alla fine è "colpa" di 2k, speriamo che dia a breve la possibilità di settare le partite "per tutti" anche se la vedo dura. Peter pan intedeva dire la stessa cosa che hai detto te! Che la partita va creata da un account senza DLC così la possono giocare tutti. La questione è se sia giusto o no giocare senza DLC che è come castrare una parte di gioco... l'ideale sarebbe selezionarli tutti tranne gli ultimi così che tutti abbiano un 2-3 mesi ogni volta per aggiornarsi.. ma 2k per ora non ci lascia questa possibilità, ci tocca scegliere se fare partite più complete oppure per tutti (e in questo caso Peter Pan proponeva di usare un account qualsiasi senza DLC per ovvi motivi). Non c'è una scelta giusta e una sbagliata, solo opinioni diverse! Visto che però è giusto che qualcuno prenda le decisioni, ritengo giusto come fai anche perchè sei quello che si impegna di più per questa comunità, nel frattempo speriamo in altre megaofferte di steam per recuperare tutti i DLC necessari e tornare tutti a confrontarci sulla stessa partita. :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2011 01:14 #32 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re:Maggio 2011
griffon ha scritto:

lo sapevo che non avevi capito un cazzo. e leggili i post
anche se io faccio una partita con civiltà di nessun DLC, del gioco base, comunque chi gioca la partita deve avere tutti i DLC.
questo è marketing, io non ci posso fare nulla.

e il gelosone puoi anche ficcartelo da dove ti è uscito, può darsi che ti piaccia

NO COMMENT!!! :huh:

fedepic ha scritto:

Griffon, anche lui ha detto che il problema è quello! Alla fine è "colpa" di 2k, speriamo che dia a breve la possibilità di settare le partite "per tutti" anche se la vedo dura. Peter pan intedeva dire la stessa cosa che hai detto te! Che la partita va creata da un account senza DLC così la possono giocare tutti. La questione è se sia giusto o no giocare senza DLC che è come castrare una parte di gioco... l'ideale sarebbe selezionarli tutti tranne gli ultimi così che tutti abbiano un 2-3 mesi ogni volta per aggiornarsi.. ma 2k per ora non ci lascia questa possibilità, ci tocca scegliere se fare partite più complete oppure per tutti (e in questo caso Peter Pan proponeva di usare un account qualsiasi senza DLC per ovvi motivi).

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2011 01:43 #33 da leonardo
Risposta da leonardo al topic Re:Maggio 2011
Ma fare una PDM seguendo il risultato del sondaggio nel topic sul forum ?????

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2011 02:14 #34 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re:Maggio 2011
leone II il sanguinario ha scritto:

Ma fare una PDM seguendo il risultato del sondaggio nel topic sul forum ?????


Caro Leone, purtroppo la "democrazia" è poco funzionale a chi comanda!!! :P

Il "sondaggio" non ha dato gli esiti sperati? E allora... che si ignori!!! :P

Io non sarò bravo quanto Griffon a creare una partita, ma almeno quella che ho pubblicato giocarla tutti, per il futuro... possiamo sceglierla tutti insieme!!! B)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2011 02:31 #35 da Federico
Risposta da Federico al topic Re:Maggio 2011
Non è una democrazia e non credo che debba esserlo, è un sito con un gestore che si impegna ed è riuscito a creare una buona comunità. A quel sondaggio anch'io ho votato come te, Peter Pan, e credo che servisse come indagine per vedere come la pensano gli utenti e se possibile trovare una soluzione prima di prendere una decisione definitiva che spetta giustamente all'amministratore. Sappiamo come la pensiamo e si va avanti così. ;) Hai pubblicato anche te la tua partita e chi non può giocare la pdm ufficiale almeno ha un'alternativa... gli altri invece si ritrovano a poter confrontarsi sul doppio di partite, senza competizione! Personalmente non ho tutti i DLC necessari alla pdm di questo mese e se riesco giocherò la tua partita invece che quella ufficiale, sperando di tornare presto in pari con le espansioni e in estate riuscire magari a giocarle entrambe. :) Credo che per Griffon seguire il sito sia un discreto impegno e ogni mese propone partite interessanti! Poi le scelte non sempre sono giuste o sbagliate, la si può pensare in modo diverso! Alla fine vogliamo tutti la stessa cosa no?! :lol:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2011 10:08 #36 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Maggio 2011
arrangiatevil, seguite il messia

buona pdm

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2011 10:55 #37 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Maggio 2011
Peter__Pan ha scritto:

Il "sondaggio" non ha dato gli esiti sperati? E allora... che si ignori!!! :P


Il sondaggio è antecedente alla scoperta dell'impossibilità di spegnere i DLC per creare le PDM.
Abbiamo appurato che la maggioranza preferirebbe giocare le PDM senza DLC ma non abbiamo una soluzione.

Per ora si continua così, forse 2KGames darà la possibilità, in futuro, di poter scegliere i settaggi in maniera più articolata.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2011 12:34 - 03/05/2011 17:41 #38 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re:Maggio 2011
deggesim ha scritto:

Abbiamo appurato che la maggioranza preferirebbe giocare le PDM senza DLC ma non abbiamo una soluzione.

Un compromesso accettabile l'ho proposto io... ma... MURO!!!


deggesim ha scritto:

Per ora si continua così, forse 2KGames darà la possibilità, in futuro, di poter scegliere i settaggi in maniera più articolata.

... non succederà MAI: perchè favorire noi "scrocconi"??? :angry:
Ultima Modifica 03/05/2011 17:41 da Emilio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2011 16:30 - 03/05/2011 16:30 #39 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Maggio 2011
Peter__Pan ha scritto:

deggesim ha scritto:

Abbiamo appurato che la maggioranza preferirebbe giocare le PDM senza DLC ma non abbiamo una soluzione.


Un compromesso accettabile l'ho proposto io... ma... MURO!!!

deggesim ha scritto:

Per ora si continua così, forse 2KGames darà la possibilità, in futuro, di poter scegliere i settaggi in maniera più articolata.


... non succederà MAI: perchè favorire noi "scrocconi"??? :angry:


il muro lo hai sbattuto giù facendo la tua PDM.
come ho detto, io sono più che contento: mi risparmi 3-4 ore di fatica ogni mese.
Ultima Modifica 03/05/2011 16:30 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2011 22:01 - 03/05/2011 22:03 #40 da leonardo
Risposta da leonardo al topic Re:Maggio 2011
deggesim ha scritto:

Peter__Pan ha scritto:

Il "sondaggio" non ha dato gli esiti sperati? E allora... che si ignori!!! :P


Il sondaggio è antecedente alla scoperta dell'impossibilità di spegnere i DLC per creare le PDM.
Abbiamo appurato che la maggioranza preferirebbe giocare le PDM senza DLC ma non abbiamo una soluzione.

Per ora si continua così, forse 2KGames darà la possibilità, in futuro, di poter scegliere i settaggi in maniera più articolata.

Ok grazie per l'informazione non lo sapevo e non hò avuto modo di leggere bene nel forum la notizia non solleverò più la questione.
Ultima Modifica 03/05/2011 22:03 da leonardo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2011 22:21 #41 da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re:Maggio 2011
Hmmm...

Non ho capito bene se Griffon continuerai o no con la creazione delle PDM, in ogni caso sono del parere che 1 e solo 1 possa essere la PDM ufficiale sul forum, creata da un moderatore , persona ampiamente conoscitrice del gioco e del forum.

Poiche' pero' purtroppo ci sono dei vincoli imposti da 2k che non permettono ( e non permetteranno) a tutti di giocare la PDM ufficiale (che comunque ribadisco ritengo debba essere quella di Griffon ) NESSUNO vieta a NESSUNO di postare un salvataggio di un'altra possibile partita ( ma di non chiamarla PDM per non creare confusione) ,

ad esempio qualche settimana fa ho postato un salvataggio di una mappa che mi piaceva molto ,il post si chiamava "mappa interessante" e non mi pare che nessuno dei moderatori mi abbia detto qualcosa, anzi il buon Degge mi ha aiutato nell' allegare il file.

Detto questo spero che continuera' ad esserci la PDM di Griffon anche in futuro, se cio' ahime' non fosse spero che chi si e' preso l'onere di sostituirlo crei e scelga delle mappe belle, valide e varie come quelle che ci sono state finora e che ci metta lo stesso impegno continuativo e puntuale di Griffon.

Ovviamente imho

Ciao a tutti

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2011 22:39 #42 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Maggio 2011
Pyroo ha scritto:

Hmmm...

Non ho capito bene se Griffon continuerai o no con la creazione delle PDM, in ogni caso sono del parere che 1 e solo 1 possa essere la PDM ufficiale sul forum, creata da un moderatore , persona ampiamente conoscitrice del gioco e del forum.

Poiche' pero' purtroppo ci sono dei vincoli imposti da 2k che non permettono ( e non permetteranno) a tutti di giocare la PDM ufficiale (che comunque ribadisco ritengo debba essere quella di Griffon ) NESSUNO vieta a NESSUNO di postare un salvataggio di un'altra possibile partita ( ma di non chiamarla PDM per non creare confusione) ,

ad esempio qualche settimana fa ho postato un salvataggio di una mappa che mi piaceva molto ,il post si chiamava "mappa interessante" e non mi pare che nessuno dei moderatori mi abbia detto qualcosa, anzi il buon Degge mi ha aiutato nell' allegare il file.

Detto questo spero che continuera' ad esserci la PDM di Griffon anche in futuro, se cio' ahime' non fosse spero che chi si e' preso l'onere di sostituirlo crei e scelga delle mappe belle, valide e varie come quelle che ci sono state finora e che ci metta lo stesso impegno continuativo e puntuale di Griffon.

Ovviamente imho

Ciao a tutti


tranquillo, degge ed io abbiamo già deciso come gestire la situazione.
ora, basta OT, parliamo di questa PDM, se qualcuno la sta giocando ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2011 00:16 - 04/05/2011 00:16 #43 da leonardo
Risposta da leonardo al topic Re:Maggio 2011
Seguirò la Pdm lo stesso voglio rendermi conto che cosa mi perdo njon giocando con una della civiltà Dlc , magari mi convinco a comprarli.
Ultima Modifica 04/05/2011 00:16 da leonardo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2011 02:02 #44 da ren
Risposta da ren al topic Re:Maggio 2011
COMPRATO TUTTO .. DA DOMANI INIZIO

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2011 08:36 #45 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Maggio 2011
io ho preso anche i nuovi DLC...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2011 09:03 #46 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Maggio 2011
griffon ha scritto:

io ho preso anche i nuovi DLC...


questo vuol dire che li devo comprare
se voglio partecipare alla PDM...
non mi ispiravano molto.... :(

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2011 11:33 - 04/05/2011 11:33 #47 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Maggio 2011
gianni ha scritto:

griffon ha scritto:

io ho preso anche i nuovi DLC...


questo vuol dire che li devo comprare
se voglio partecipare alla PDM...
non mi ispiravano molto.... :(


per la prossima, se sei stato bravo con lo scenario, non centra più il dilemma DLC / non DLC ;)
Ultima Modifica 04/05/2011 11:33 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2011 11:44 #48 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Maggio 2011
griffon ha scritto:

gianni ha scritto:

griffon ha scritto:

io ho preso anche i nuovi DLC...


questo vuol dire che li devo comprare
se voglio partecipare alla PDM...
non mi ispiravano molto.... :(


per la prossima, se sei stato bravo con lo scenario, non centra più il dilemma DLC / non DLC ;)


si, be capo... quello che ho fatto non è esattamente quello che volevo passarti...
in effetti quello che ho fatto è proprio una minc*iata...

devo capire come si fa a bloccare il livello
devo capire come si fa a bloccare la civiltà...

insomma...
ho solo capito come si può fare uno scenario...
anche se è una ca**ata,
ci ho messo un pò a assimilarla

poi devo anche sviluppare in cpp, porca putt***
no lo uso quotidianamente***

l'età... :P

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2011 23:06 #49 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Maggio 2011
allora dato che mi avete sfrantumanto i marroni per sta PDM senza DLC, stasera mi son messo d'impegno e sono riuscito a trovare il modo di creare partite escludendo dei DLC.
la pdm di questo mese quindi è resettata, al primo post trovate il nuovo salvataggio
i settaggi sono gli stessi, con la differenza che ora non c'è bisogno di nessun DLC a pagamento (Gengis Khan, che non a caso è il leader di questa PDM, è l'unico DLC gratuito, e Upgrade 1 che non so di preciso cosa sia, ma non dovrebbe essere a pagamento)

buon divertimento :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2011 06:56 #50 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Maggio 2011
griffon ha scritto:

allora dato che mi avete sfrantumanto i marroni per sta PDM senza DLC, stasera mi son messo d'impegno e sono riuscito a trovare il modo di creare partite escludendo dei DLC.
la pdm di questo mese quindi è resettata, al primo post trovate il nuovo salvataggio
i settaggi sono gli stessi, con la differenza che ora non c'è bisogno di nessun DLC a pagamento (Gengis Khan, che non a caso è il leader di questa PDM, è l'unico DLC gratuito, e Upgrade 1 che non so di preciso cosa sia, ma non dovrebbe essere a pagamento)

buon divertimento :)

non cambia nulla capo...
(un po di tecnichese)
se apri il file in binario trovi i riferimenti alle dlc
avranno problemi lo stesso...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.584 secondi
Powered by Forum Kunena