alcune novità al multiplayer in Brave New World

Di più
01/07/2013 22:59 - 01/07/2013 23:00 #1 da Danone
Prendo spunto dal topic sul torneo, stando alle notizie riportate sui forum ufficiali pare che queste saranno alcune delle novità e migliorie apportate al multiplayer con la Brave New World:

- sarà aggiunta una modalità "Spettatore" per le partite, cosa che potrà sembrare noiosa ma è ottima per imparare un po' di strategie dai player più tosti;
- come detto, sarà possibile impostare una partita a Turni Simultanei o Turni Normali, e persino una modalità Ibrida, turni simultanei che si resettano come Normali in caso di combattimento, ma è ancora da vedere come;
- sarà possibile giocare le mappe personalizzate nel multiplayer (era ora!!!);
- sarà aggiunta una modalità Pitboss, che se ho capito bene corrisponde un po' al giocare via mail: la partita rimane sempre aperta, ed è quindi sempre possibile consultare la mappa. Quando i giocatori si connettono svolgono il loro turno e poi passano, a quel punto la partita rimane in attesa finché non completano tutti l'operazione, quindi si passa al turno successivo, e così via per tutti i turni.
Ultima Modifica 01/07/2013 23:00 da Danone.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2013 09:43 #2 da Griffon
Danone ha scritto:

Prendo spunto dal topic sul torneo, stando alle notizie riportate sui forum ufficiali pare che queste saranno alcune delle novità e migliorie apportate al multiplayer con la Brave New World:

- sarà aggiunta una modalità "Spettatore" per le partite, cosa che potrà sembrare noiosa ma è ottima per imparare un po' di strategie dai player più tosti;

oppure utile per un eventuale arbitro di un torneo ;)

- come detto, sarà possibile impostare una partita a Turni Simultanei o Turni Normali, e persino una modalità Ibrida, turni simultanei che si resettano come Normali in caso di combattimento, ma è ancora da vedere come;

ottimo!

- sarà possibile giocare le mappe personalizzate nel multiplayer (era ora!!!);

Continenti Plus? :)

- sarà aggiunta una modalità Pitboss, che se ho capito bene corrisponde un po' al giocare via mail: la partita rimane sempre aperta, ed è quindi sempre possibile consultare la mappa. Quando i giocatori si connettono svolgono il loro turno e poi passano, a quel punto la partita rimane in attesa finché non completano tutti l'operazione, quindi si passa al turno successivo, e così via per tutti i turni.

ahhh ritorna il pitboss, che su civ4 avevo usato per ospitare le partite di una sorta di mondo permanente, con 2 turni al giorno e regole particolari. ci ripenserò su :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2013 13:08 #3 da Stefano
Negli ultimi giorni non ho avuto tempo per giocare a Civ, ma la patch ha già inserito i turni simultanei/ibridi? Qualcuno li ha provati?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2013 16:00 #4 da Griffon
Nyus ha scritto:

Negli ultimi giorni non ho avuto tempo per giocare a Civ, ma la patch ha già inserito i turni simultanei/ibridi? Qualcuno li ha provati?


Per esserci ci sono ma non li ho provati

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/07/2013 18:15 #5 da robi
sapete come utilizzare la modalità osservatore? non l'ho trovata nelle opzioni B)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/07/2013 20:40 #6 da robi
rieccomi, un amico online mi ha spiegato che bisogna cliccare su "partecipa" e poi selezionare l'opzione osservazione.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2013 09:52 - 11/07/2013 09:53 #7 da Simone De Gennaro
Per come l'hanno implementata mi sembra inutile: occupa uno slot giocatore.
Ultima Modifica 11/07/2013 09:53 da Simone De Gennaro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2013 09:55 #8 da robi
in effetti, magari ti offendono anche :laugh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2013 10:12 #9 da Andrea
Ciao a tutti! E' tanto che non gioco più a civ e sono interessato alla nuova espansione, ma ho un dubbio: Hanno reso effettivamente utilizzabile il multiplayer come lo era in Civ 4?
L'ultima volta che avevo provato a testarlo (con Griffon ormai credo un anno fa) era molto instabile e in pratica inutilizzabile.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2013 10:41 #10 da Griffon
Andriy ha scritto:

Ciao a tutti! E' tanto che non gioco più a civ e sono interessato alla nuova espansione, ma ho un dubbio: Hanno reso effettivamente utilizzabile il multiplayer come lo era in Civ 4?
L'ultima volta che avevo provato a testarlo (con Griffon ormai credo un anno fa) era molto instabile e in pratica inutilizzabile.


ci stiamo facendo un torneo, vai tranquillo ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2013 10:54 #11 da Andrea
Ottimo! Ma è stato fixato anche per Gods and Kings o solo se si compra l'espansione?
Si gioca come in Civ 4 coi turni simultanei?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2013 11:02 #12 da Nitram
Andriy ha scritto:

Ottimo! Ma è stato fixato anche per Gods and Kings o solo se si compra l'espansione?
Si gioca come in Civ 4 coi turni simultanei?


Sì, c'è stato un nuovo patch alcuni giorni fa che ha dato la possibilità di giocare coi turni simultanei, turni non-simultanei e c'è una nuovà possibilità che si chiama "hybrid", dove i turni sono simultanei, ma se 2 giocatori umani sono in guerra, i turni diventano non-simultanei per loro, per il resto dei giocatori i turni rimangono simultanei. Per più informazioni sul patch, c'è un link: civilizationitalia.it/notizie/47-dalsitoufficiale/235-changelog-della-prossima-patch-in-attes

Nome su Steam: Booksi
C'è una petizione allo scopo di avere Ungheria in Civilization. Se volessi aiutare, non esitare a firmarla qui .

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2013 13:46 #13 da Griffon
Andriy ha scritto:

Ottimo! Ma è stato fixato anche per Gods and Kings o solo se si compra l'espansione?
Si gioca come in Civ 4 coi turni simultanei?


in realtà già prima della patch si giocava come in civ4 a turni simultanei, ma a differenza di civ4 non si poteva scegliere turni non simultanei.

come ha descritto perfettamente danone, con la nuova patch hanno aggiunto questa possibilità oltre ai turn iibridi, che abbiamo adottato nel torneo e sembra con alto gradimento :)

c'è anche la formula PITBOSS, come nel vecchio civ4 (un server persistente di una partita di civilization, idea geniale), però è ancora in fase embrionale.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2013 22:28 #14 da Andrea
Si ricordo che si poteva teoricamente già giocare coi turni simultanei ma era implementato male il multiplayer tanto da risultare praticamente ingiocabile.
La mia domanda in realtà era se, patch dopo patch, lo avessero reso funzionante come lo era nel 4 e dalle vostre risposte sembra proprio di si :)
Da quello che ho letto sembra anche interessante la nuova modalità ibrida per i turni simultanei.

griffon ha scritto:

Andriy ha scritto:

Ottimo! Ma è stato fixato anche per Gods and Kings o solo se si compra l'espansione?
Si gioca come in Civ 4 coi turni simultanei?


in realtà già prima della patch si giocava come in civ4 a turni simultanei, ma a differenza di civ4 non si poteva scegliere turni non simultanei.

come ha descritto perfettamente danone, con la nuova patch hanno aggiunto questa possibilità oltre ai turn iibridi, che abbiamo adottato nel torneo e sembra con alto gradimento :)

c'è anche la formula PITBOSS, come nel vecchio civ4 (un server persistente di una partita di civilization, idea geniale), però è ancora in fase embrionale.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/07/2013 20:04 #15 da Simone De Gennaro
In due sembra pure meglio del 4 a dire il vero ;)

Mi piacerebbe testarlo con 4 giocatori umani.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/07/2013 21:58 #16 da Micc
anche in 3 si è giocato bene! ;) finalmente ne sono soddisfatto

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/07/2013 01:47 #17 da Stefano
Io ho giocato anche in 8 giocatori umani.

Quel che conta nelle partite multiplayer è il ping: se tutti i partecipanti ne hanno uno sotto i 100ms, allora la partita scorrerà fluida.

C'è da dire che i turni Ibridi restano scomodi nel momento in cui si attivano i sequenziali: quando tocca all'opponent, non c'è verso di fare nulla e si deve aspettare la fine del turno passivamente (senza vedere a schermo nessun cambiamento, fino a quando non toccherà a noi).

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/07/2013 21:09 #18 da Simone De Gennaro
In realtà c'è un workaround a questo problema.
E' vero che lo scorrimento della mappa ed i comandi in generale sono bloccati, la minimappa tuttavia funziona.
Se sei fuori dal centro della battaglia puoi usare quella per ritornarvici.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/07/2013 22:54 #19 da Stefano
deggesim ha scritto:

In realtà c'è un workaround a questo problema.
E' vero che lo scorrimento della mappa ed i comandi in generale sono bloccati, la minimappa tuttavia funziona.
Se sei fuori dal centro della battaglia puoi usare quella per ritornarvici.


Puoi solo scorrere per la Mappa, ma resta il fatto che non apprezzi alcun cambiamento "in diretta" e devi aspettare l'inizio del tuo turno per poter capire cos'è accaduto.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.228 secondi
Powered by Forum Kunena