Secondo voi quali elementi dovrebbero aggiungere

Di più
10/09/2010 17:25 #1 da Emanuele
Secondo me una cosa che manca è l assenza della costruzione dei ponti tra isole distaccate da solo una casella d'acqua
(io compenso usando una triremi sempre ferma in quel punto)


E poi dovrebbero aggiungere la scelta del colore della nazione con il quale si vuole giocare

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2010 17:44 #2 da Karl Gallo
1) Ricerca alla cieca. In Alpha Centauri c'era questa bella features: ogni volta che c'era da avviare la ricerca, non si sapeva fin dall'inizio COSA cercare, ma si sceglieva il campo in cui investire (Build, Conquer, Discover, Explore). Quindi le scoperte avvenivano casualmente, e ciò dava un senso molto realistico alla ricerca scientifica. Ad esempio se sceglievo Conquer avevo più probabilità di completare un'invenzione militare, mentre con Build avevo più possibilità di fare una scoperta per gli edifici cittadini.

2) unità personalizzabili. Sempre in Alpha Centauri c'era la possibilità di personalizzare le proprie unità militari e di esplorazione, scegliendo il tipo di movimento (a piedi, motorizzato, volante), la potenza dell'arma (forza di attacco), l'armatura (punti difesa) e le abilità speciali. Ovviamente il costo di produzione era proporzionale al tipo di equipaggiamento e i punti movimento inversamente proporzionali all'armatura (armature più forti sono più pesanti,quindi più lente), e così via. Gli avanzamenti tecnologici facevano aggiornare automaticamente le unità producibili. Facendo un esempio adeguato a Civilization, immaginiamo che io abbia creato la possibilità di produrre unità a cavallo, con armatura leggera e fucili; dopo l'invenzione del motore a scoppio automaticamente queste unità diventano fanteria meccanizzata.

Scusate la lunghezza ma sono caratteristiche a cui tenevo molto... sigh

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2010 18:07 - 10/09/2010 18:07 #3 da Simone De Gennaro
Non è prettamente una componente strategica ma spero tanto che, prima o poi, implementeranno un mondo sferico e non più cilindrico.
Ultima Modifica 10/09/2010 18:07 da Simone De Gennaro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.651 secondi
Powered by Forum Kunena