domande su meccaniche di gioco

Di più
08/03/2015 17:39 - 08/03/2015 17:39 #1 da Nonno Nanni
ci sono alcune meccaniche di gioco che non mi sono chiare, spero che possiate aiutare

diciamo che gioco da poco a Civ V e alcune cose non mi sono ancora chiare
1. ho notato che c'è un costo di mantenimento per le caselle migliorate, ma è vero? e di quanto? (se lo sapete)
2. una domanda che ho fatto anche su u'altro mio argomento ma un po complicato, se io costruisco un colono e i confini di questa mia città si uniscono ai confini di una mia città adiacente ottengo un bonus al movimento delle mie unità? (ovviamente inteso all'interno dei miei confini)
3. ho notato che saccheggiare un campo nemico mi fa guadagnare 25 PF, ma è vero o un bug? ho giocato alla versione base e adesso con Brave New World è cambiato tutto
4. se attacco le città-stato le altre civiltà non mi vedranno di buon occhio, ma se io resto nei confini della città-stato essa mi dichiara guerra?

per il momento tutto, poi se mi viene altro aggiornerò la discussione
Ultima Modifica 08/03/2015 17:39 da Nonno Nanni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2015 16:09 #2 da Stefano

1. ho notato che c'è un costo di mantenimento per le caselle migliorate, ma è vero? e di quanto? (se lo sapete)
2. una domanda che ho fatto anche su u'altro mio argomento ma un po complicato, se io costruisco un colono e i confini di questa mia città si uniscono ai confini di una mia città adiacente ottengo un bonus al movimento delle mie unità? (ovviamente inteso all'interno dei miei confini)
3. ho notato che saccheggiare un campo nemico mi fa guadagnare 25 PF, ma è vero o un bug? ho giocato alla versione base e adesso con Brave New World è cambiato tutto
4. se attacco le città-stato le altre civiltà non mi vedranno di buon occhio, ma se io resto nei confini della città-stato essa mi dichiara guerra?


1. Sì, le caselle con un miglioramento "Strada" implicano un costo di mantenimento di 1 oro per turno.