Record vittoria veloce

Di più
03/03/2015 13:08 #1 da Marco Alemanno
Quale è il vostro record di vittoria in turni?
Chiedendomi a cosa in definitiva portasse giocare molto bene a Civ ho risolto il mio (stupido) dilemma diviso tra un punteggio altissimo o il finire in pochissimi turni a favore di quest'ultimo.
In che modo?
Leggendo su Civ fanatics di una serie di tizi che concludono le loro partite in media intorno al turno 200.
220 x vittoria scientifica; tra i 200 ed i 240 x dominazione continenti; tra i 160 e i 200 dominazione pangea e le vittorie diplomatiche e culturali sempre attorno ai 220 - 240 turni ed alcuni a livello 8.
Oltre ad averne letto e discusso con alcuni di loro, tra cui il (x me) grandissimo Acken, ho poi visto alcuni loro video che lo dimostrano presenti anche sul tubo. Date un'occhiata ad alcune vittorie di sul canale RezoAcken se siete curiosi.
Parlo di dimostrare perchè le mie partite finivano al turno 400 a livello 6 e sapere che ci sono alcuni che a livello 8 vincono 200 turni prima nn so a voi ma a me a fatto venire in mente di "riconsiderare" il mio modo di giocare.
Dopo aver visto alcuni di questi video ho concluso immediatamente una vittoria scientifica ad imperatore con babilonia al turno 296 (ma credo sia molto migliorabile ancora) ed ora stò affrontando una sfida a dominazione continenti sempre a 6 sempre con babilonia. La strategia è alta (inteso con 4 città, come popolazione è altissima) ma stò valutando se gli stessi standard (ma credo di si) si ottengano anche con strategia larga. Non so ma la tecnica della tartaruga a tutti i costi (trincerarsi in 2-3 città e crescere) mi sa di trucchetto e di monotonia.
Non so forse cado dalle nuvole come i miei precedenti post in cui (x la mia scarsa conoscenza delle dinamiche di gioco) farneticavo di inutili strategie in cui abbinare inutili fiumi di cultura x vittorie di dominazione :laugh: .Nel senso che magari ci sono molti utenti che vincono intorno al turno 250 ed il valore euristico del mio intervento è pari a 0.
Ecco, ma a parte questo, cioè che siate molti o pochi, mi pare simpatico raccogliere altre esperienze di questo tipo, ossia: LE VOSTRE VITTORIE PIù VELOCI (cioè le migliori perchè il punteggio vale 0) con livello difficoltà, parametri di partita, civiltà usata ecc ecc

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2015 15:38 #2 da Marco Alemanno
Risposta da Marco Alemanno al topic Record vittoria veloce
Culturale, Germania:):) livello 6, mappa normale, continenti, vittoria culturale turno 306.
3 città senza religione comune e mancando sia fiera mondiale che quella che raddoppia il turismo x 20 turni. Oltre a questo avrebbero diminuito di almeno una 20ina di turni alcuni errori che ho fatto nel non mandare un didlomatico ad Atene e Seul ultime civiltà conquistate. Cosa che ho fatto solo negli ultimi 10 turni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2015 22:31 #3 da Marco Alemanno
Risposta da Marco Alemanno al topic Record vittoria veloce
Diplomatica, Egitto, livello 6, mappa normale, continenti, turno 339.
3 città, senza città proibita (persa x qualche turno) ho mancato x 2 voti la vittoria al turno 311. Complice una mappa non buona.
Era molto buono solo lo spot della capitale (3 grano 1 cervo ma no fiume e 1 sola collina, meno male x le foreste, cmq tempio artemide, giardini pensili, le spade diventano aratri ed al turno finale avevo 56 abitanti) discreto quello della terza (molte colline ma solo 1 cervo 2 pesci ed 1 granchio) e pessimo quello della seconda: deserto con 1 pesce ed 1 cervo ed ho perso petra costruita prima degli 80 turni dalla IA)......considerata la mappa non male cmq

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/03/2015 15:44 - 12/03/2015 15:47 #4 da Marco Alemanno
Risposta da Marco Alemanno al topic Record vittoria veloce
Culturale, Egitto, livello 6, turno 304.

4 città, tempio artemide, le spade diventano aratri, no giardini pensili, CN tardissimo oltre i 120 turni. Tt le meraviglie culturali eccetto globe teathre e teatro di sidney (quest'ultimo perchè ormai inutile. Che poi, tra parentesi, appunto, a cosa serve il 50% in più alla cultura a fine partita??? va beh....cmq nn certo ad una vittoria culturale)
Capitale nn entusiasmante. Petra nella seconda (rimasta) mediocre città, al turno 107. Terza città molto buona 3 seta 1 vino, 5 miniere fiume, montagna. Questo spot assieme alla capitale ha spinto la scienza x ottenere velocemente internet. 4a città discreta ovvero buona produzione ma forse in definitiva abb inutile, fondata perchè cn montagna ma nn è cresciuta di popolazione. Le 3 città pompavano cibo alla capitale che al turno 304 aveva poco più di 40 abitanti (cn un terreno scadente in cibo ho fatto il possibile, sfruttando mi pare 4 Viva il giorno del re ed occasionalmente un paio di CS marittime).
Fondando prima il college e cercando di avere i voti x la fiera avrei probabilmente potuto fare un pò meglio.
Cmq hanno pagato i diritti di passaggio aperti (nn a caso:) fin da subito e le rotte commerciali mirate!:)
Ultima Modifica 12/03/2015 15:47 da Marco Alemanno.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2015 22:13 #5 da Marco Alemanno
Risposta da Marco Alemanno al topic Record vittoria veloce
Scientifica, Romani, livello 6, turno 303
4 città popolazione finale a Roma 56 abitanti e svariati errori. Dalle prossime partite salirò a livello 7 credo senza il minimo affanno ma più che altro credo che con quest'ultima partita ho acquisito sufficiente esperienza x chiudere la partita una ventina di turni prima. Eccetto la dominazione che ora stò volutamente lasciando da parte x migliorare le altre 3 che secondo me sono le più simili almeno se si mette al primo posto il fattore scienza. Dominazione è un modo diverso di giocare e credo di studiarlo dopo aver spremuto le mie capacità in queste altre modalità.
Ma voi a che turno/livelllo concludete e giocate? Questa è al momento la mia unica curiosità sul modo di giocare degli altri players.....perchè diciamo che le dinamiche di base del gioco mi sono abbastanza chiare. E questa è per me la sfida di giocare a Civ...a livello 6 è facilissimo vincere in ogni modo, anche al turno 300. Certo forse se salissi ad 8 sarebbe diverso:) quella sarà la sfida successiva dopo il livello 7 ed il provare a vincere quanto prima possibile: ponendomi questo obiettivo riesco a scoprire e sperimentare i modi di far fruttare al massimo le dinamiche di gioco.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2015 18:33 #6 da Marco Alemanno
Risposta da Marco Alemanno al topic Record vittoria veloce
Diplomatica, Corea, livello 7, turno 288.
4 città. Mi sn perso petra x 5 turni ed una città ha scontato qualche casella di deserto in una mappa complessivamente molto buona. 6 risorse di lusso diverse x 4 città. Vari doppioni di risorse più una capitale nn eccellente come crescita mi hanno fin da subito fatto virare da una vittoria scientifica ad una diplomatica con la costruzione dell'ottima Città Proibita. Nn ho scoperto x primo il congresso cosa che (insieme allìinsufficienza di denaro) mi ha fatto vincere alla seconda tornata delle elezioni. Si ho scoperto le nazioni unite intorno al turno 240. Probabilmente maggiore esperienza ed un una partita più efficiente mi avrebbero permesso di vincere nel 268. Ma x scoprirlo rigiocherò nuovamente la stessa mappa!:) come vedete il mio obiettivo è approfondire sempre più le meccaniche di gioco! Ma vi assicuro che mi diverto lo stesso anzi più di prima quando giocavo a livello 4!!
Avevo anche Shaca cm vicino che mi ha dato qualche rogna verso fine partita......cmq è stato fondamentale pescare questa ottma mappa x avere un risultato del generea livello 7

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2015 19:39 #7 da Marco Alemanno
Risposta da Marco Alemanno al topic Record vittoria veloce
Culturale, Corea, livello 7 turno 307
3 città, tt le meraviglie culturali eccetto il Globe theatre perso x 3 turni. No giochi internazionali, persa la fiera mondiale con pocatello che aveva una produzione culturale stratosferica (ha chiuso con 38000) anche grazie alla sua strutturazione larg(hissim)a!....nn sn riuscito neanche ad avere la ideologia comune o la religione comune con lui e quindi ho dovuto aspettare una quindicina di turni dopo aver sodomizzato Napoleone e gli altri a botte di lezioni di stile con i blue jeans.
Dico che è stato lunghetto perchè avevo una produzione di turismo di 580 (alla fine) e di oltre 500 da più di 20 turni. Il mio grande musicista a 5 turni dalla fine gli ha sparato una turnee da 5400 punti di turismo!!

In ogni caso passo e chiudo qui questo escursus perchè credo che nn incontri molto interesse. Strano perchè l'aspetto di sfida del gioco x me è diventato questo e non semplicemente vincere...certo a livello 7 non è semplicissimo vincere sempre ma il mio parametro ora è: buona mappa allora cerco di vincere prima possibile, mappa mediocre e allora punto alla vittoria. Anche se ora ho riformulato un paio di volte alcune mappe a livello 7 perchè nn mi andava di esplorare il gioco soffrendo x 400 turni su una mappa tosta. Ora che mi riterrò soddisfatto del mio livello di gioco tornerò a giocare qualsiasi mappa anche a livello 7 e magari, 8 (come facevo fino a poco fa a 5 e 6).
Quindi magari aggiornerò il tabellino nelle partite a livello 8 o quando abbatterò il record di un'altra 50ina di turni!
Cmq voi se avete vostre partite veloci da condividere x quanto mi riguarda fatelo perchè a me interessa moltissimo (ma và!!:)), buon Civ!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.574 secondi
Powered by Forum Kunena