Strategia navale

Di più
13/08/2013 20:54 #1 da giacomo
Strategia navale è stato creato da giacomo
Ciao a tutti :) io giocò al livello 4 e baso la mia potenza solo su una grande quantità d'oro e su una tecnologia avanzata rispetto alle altre civiltà.. Non sviluppando tantissimo l'esercito :) ma riesco sempre ad annientare la ia sul continente sfruttando al meglio il terreno :laugh: tuttavia in mare non riesco mai a far valere il mio predominio se non con enormi sforzi :angry: mi potreste dire una strategia militare da usare in mare???
Grazie mille :laugh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/08/2013 12:53 #2 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Re:Strategia navale
In realtà in mare le strategie si riducono proprio perché il fattore 'terreno' è molto semplificato, dal momento che tutte le caselle d'acqua sono uguali fra loro ai fini del combattimento e lo spostamento delle unità navali è molto più rapido e lungo.

In nave l'unica vera supremazia è quella numerica, quindi più che altro devi cercare di avere più navi, navi migliori o meglio addestrate - meglio ancora se accompagnate da un grande ammiraglio che da a tutte un bel bonus alla forza di combattimento.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/08/2013 13:22 #3 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Strategia navale
fino all'epoca industriale quello che dice nyus è giusto. è come avere a disposizione solo guerrieri e arcieri in una estesa pianura.
hai solamente navi da mischia e navi da attacco a distanza, quindi il numero è fondamentale.

con l'arrivo dei sottomarini e delle portaerei le cose cambiano parecchio. i sottomarini sono utili per attaccare senza farsi vedere, e una portaerei con qualche caccia o bombardiere riesce a tenere lontane anche 2 o 3 navi pesanti. occhio agli incrociatori nemici.

non considerare la marina solo come navi, pensala in congiunzione con l'aeronautica, e di conseguenza al petrolio: più petrolio hai tu, meno ne ha l'avversario (o gli avversari), più controllo dei cieli, molte più probabilità di vittoria (qualsiasi). costringi l'avversario a stare sulla difensiva, e se sei bravo vinci di logoramento distruggendo i miglioramenti in territorio avversario (non tanto bombardando, non puoi farlo sui miglioramenti, come in civ4, bensì sgomberando l'area con bombardieri e facendo blitz con unità d'assalto, tipo carri o i marine)

tieni sotto scatto l'avversario mentre tu continui ad evolverti e puntare alla tua vittoria ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/08/2013 16:15 #4 da giacomo
Risposta da giacomo al topic Re:Strategia navale
Grazie per i consigli :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.620 secondi
Powered by Forum Kunena