religione e grande personaggi

Di più
07/08/2013 11:00 #1 da Federico
Sono nuovo del gioco e non capisco come istituire una religione e se già quando ne sono state istituite alcune io posso ancora. Poi vorrei sapere come faccio ad usare i grandi personaggi perchè non capisco le abilità speciali che hanno. Ad esmpio uno dice che fa finire subito la costruzione di una costruzione ma come faccio? Grazie rispondetemi a tutto cortesemente

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2013 15:43 - 07/08/2013 15:46 #2 da Maurizio
Per istituire una religione devi prima fondare un Pantheon accumulando fede... se ti sbrighi paghi poco 10 poi cresce di 5 in 5 quindi se sei lento a creare fede (consiglio fai subito la ceramica e costruisci subito un santuario) puoi arrivare anche a 30/35.
Fatto il Pantheon (quello più remunerativo in base a ciò che hai vicino alle tue città) devi accumulare almeno 200 di fede per avere un Grande Profeta (oppure prenderlo come Grande personaggio gratuito al termine del cammino della Libertà nelle Politiche Sociali) con il GP puoi fondare una religione se non si è giaà raggiunto il limite per quella partita (e si non tutte le civiltà potranno fondare una religione nella loro partita). Ti servirà poi un altro GP per potenziare la tua religione.
Per gli altri Grandi Personaggi:
Il Grande Ingegnere lo porti nella città dove deve velocizzare la costruzione (di una meraviglia ovviamente) e poi premi l'icona del martelletto.
Il Grande Scienziato lo porti in una città e premi l'icona dell'ampollina e velocizzerai la ricerca che stai facendo.
Il Grande Mercante lo devi portare nel territorio della Città Stato con cui vuoi commerciare poi premi la cupoletta e avrai influenza su quella CS e parecchi soldini (se hai BNW Venezia ne crea uno particolare che acquista le Città Stato).
Il Grande Ammiraglio serve per comandare meglio le navi o ripararne tante tutte insieme.