religione e grande personaggi

Di più
07/08/2013 11:00 #1 da Federico
Sono nuovo del gioco e non capisco come istituire una religione e se già quando ne sono state istituite alcune io posso ancora. Poi vorrei sapere come faccio ad usare i grandi personaggi perchè non capisco le abilità speciali che hanno. Ad esmpio uno dice che fa finire subito la costruzione di una costruzione ma come faccio? Grazie rispondetemi a tutto cortesemente

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2013 15:43 - 07/08/2013 15:46 #2 da Maurizio
Per istituire una religione devi prima fondare un Pantheon accumulando fede... se ti sbrighi paghi poco 10 poi cresce di 5 in 5 quindi se sei lento a creare fede (consiglio fai subito la ceramica e costruisci subito un santuario) puoi arrivare anche a 30/35.
Fatto il Pantheon (quello più remunerativo in base a ciò che hai vicino alle tue città) devi accumulare almeno 200 di fede per avere un Grande Profeta (oppure prenderlo come Grande personaggio gratuito al termine del cammino della Libertà nelle Politiche Sociali) con il GP puoi fondare una religione se non si è giaà raggiunto il limite per quella partita (e si non tutte le civiltà potranno fondare una religione nella loro partita). Ti servirà poi un altro GP per potenziare la tua religione.
Per gli altri Grandi Personaggi:
Il Grande Ingegnere lo porti nella città dove deve velocizzare la costruzione (di una meraviglia ovviamente) e poi premi l'icona del martelletto.
Il Grande Scienziato lo porti in una città e premi l'icona dell'ampollina e velocizzerai la ricerca che stai facendo.
Il Grande Mercante lo devi portare nel territorio della Città Stato con cui vuoi commerciare poi premi la cupoletta e avrai influenza su quella CS e parecchi soldini (se hai BNW Venezia ne crea uno particolare che acquista le Città Stato).
Il Grande Ammiraglio serve per comandare meglio le navi o ripararne tante tutte insieme.
Il Grande Generale serve per comandare meglio le unità terrestri o costruire una Cittadella (molto utile)
Il Grande Artista crea un punto di riferimento che da molta cultura (se hai BNW invece ne hai diversi tipi che creano i Capolavori che accrescono la tua influenza e cultura).


I Grandi personaggi possono in alternativa tutti costruire in una casella un miglioramento particolare (Dogan, Accademia, ecc. che daanno oro/scienza/cultura/produzione/fede in più) ma così facendo li consumi... Talvolta è utile talvolta no...

Spero di essere stato esauriente e chiaro.

Ciao :)
Ultima Modifica 07/08/2013 15:46 da Maurizio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2013 20:46 #3 da Federico
si ti ringrazio solo una cosa non ho capito. Il commercio come funziona? Soprattutto le città-stato io le ho conquistate nella mia 1 partita invece non dovevo? Spiegami per favore grazie :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/08/2013 14:44 #4 da Maurizio
Per risponderti mi devi dire se hai Brave New World o no... :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2013 18:07 #5 da Stefano
GiulioCesare93 ha scritto:

si ti ringrazio solo una cosa non ho capito. Il commercio come funziona? Soprattutto le città-stato io le ho conquistate nella mia 1 partita invece non dovevo? Spiegami per favore grazie :)


Se non hai l'espansione Brave New World il commercio funziona così:

- Se crei una strada fra la tua Capitale e una tua città (o, in alternativa, se entrambe sboccano sul mare e hanno entrambe un Porto), si creerà una "rotta commerciale" fra le tue due città e questo ti darà oro per turno extra
- Se ti accordi con un'altra Civiltà, scambiando risorse o qualsiasi altra cosa, puoi in cambio chiedere oro e/o oro per turno
- Con le Città Stato non è possibile effettuare commerci, ma se sei amico o alleato ti daranno dei bonus molto utili (a seconda del tipo di città stato); in alternativa, come detto, puoi usare un Grande Mercante e ottenere una grande quantità di oro e un incremento di influenza

Se hai Brave New World oltre a quanto detto sopra:

- Man mano che avanzi nel gioco, potrai "costruire" delle "rotte commerciali" (c'è un limite di numero) fra una tua città e una città di un'altra civiltà, una città stato o una tua città
- Le rotte commerciali possono essere create, rispettando una distanza massima, via terra (Carovana) o via mare (Nave da carico)
- Le rotte commerciali con una città stato incrementeranno la tua resa di oro per turno (ma anche quella della città stato!)
- Le rotte commerciali con una città di un'altra civiltà incrementeranno la resa di oro per turno sia a te che all'altra civiltà, inoltre possono incrementare la resa in scienza a uno dei due o a entrambi a seconda della situazione tecnologica
- Viceversa, anche le altre civiltà possono creare con te delle rotte commerciali e, in questo caso, godrai comunque di dei bonus (anche se tu non hai fatto nulla perché sono stati loro a crearla!)
- Le rotte commerciali con una tua città, invece, consentono di incrementare il Cibo o la Produzione nella città di destinazione
- Tutte le rotte commerciali trasportano anche "pressione religiosa", quindi fra due città collegate tramite rotta commerciale è più facile che avvenga il "contagio" di una religione
- In generale, le rotte commerciali migliorano i rapporti con i vicini, perché ne traete entrambi un grande beneficio!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2013 17:48 #6 da Federico
Vi ringrazio ancora non ho l' ultima espansione. Se l' acquisto da steam si va ad aggiungere alle altre?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2013 15:00 #7 da Simone De Gennaro

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.620 secondi
Powered by Forum Kunena