olandesi

Di più
20/06/2013 12:04 #1 da giovanni
olandesi è stato creato da giovanni
Salve :)

Durante gli sconti su steam ho comprato l'upgrade alla gold edition per 2.50£ nella quale so.o presenti tutti i dlc e l'espansione.

Personalmente ho trovato alcuni popoli piu forti di altri.

Una civilta che mi ha lasciato un po perplessi sono gli olandesi : mi chiedo.. A che accidenti serve il bonus che ti lascia il 50% :dry: della felicita quando vendi le risorsedi lusso.
:dry:
A me pare un po inutile. Voi che ne pensate?? :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/06/2013 14:45 - 20/06/2013 14:50 #2 da Danone
Risposta da Danone al topic Re: olandesi
Li ho giocati solo un paio di volte, beh chiaramente è utile per facilitare il commercio, quando hai anche 1 sola risorsa da scambiare puoi farlo lo stesso senza "perderci" nello scambio rispetto all'altro, e questo vuol dire più facile mantenere felice la popolazione, più facile soddisfare la "festa del Re" e quindi più facile crescere. Poi il Polder dà tanto più cibo delle Fattorie mi sembra.
Tutto questo può quindi tramutarsi in più scienza, o molta più scienza con le politiche sociali adeguate, eccetera.
Ultima Modifica 20/06/2013 14:50 da Danone.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/06/2013 15:25 - 20/06/2013 17:09 #3 da Mattia
Risposta da Mattia al topic Re:olandesi
Potresti anche scambiare una risorsa ad esempio oro, per una che non hai, ad esempio argento!
In questo modo ottieni il +4 della nuova risorsa, ma conservi il + 2 della precedente.
Certo non è tanto, ma se riesci a fare questo giochino con più risorse potresti avere un discreto bonus, specie all'inizio della partita!

Oppure per fare un esempio pratico:
mettiamo tu abbia felicità 10 e 3 risorse di lusso diverse, solo una per tipo.
Con gli olandesi potresti vendere tutte e tre le risorse, la felicità andrebbe a +4, e ottenere fino a 240x3 = 720 oro.
Che nelle prime fasi della partita, possono tornare molto utili, specie in caso di attacco improvviso, dato che potresti tranquillamente comprare 3 unita di arcieri e/o guerrieri.

Con un'altra civiltà se non vuoi felicità negativa dovresti vendere solo 2 risorse e, se ti va molto bene, ottenere 240x2=480 oro e la tua felicità andrebbe a +2.

Questi sono alcuni esempi, magari poi altri utenti sanno anche indicarti utilizzi più sofisticati:)!
Ultima Modifica 20/06/2013 17:09 da Mattia.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/06/2013 18:28 #4 da giovanni
Risposta da giovanni al topic Re:olandesi
Io credo che per il mio modo di giocare (in cui e previsto un massiccio uso del mig di gianni) e alquanto inutile il bonus degli olandesi.

Comunque provero ancora a giocare con questo popolo.

In ogni caso nella mia domanda non mi riferivo alle unita e al polder ma solo al bonus della civilta.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/06/2013 19:48 #5 da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re:olandesi
reskat ha scritto:

Io credo che per il mio modo di giocare (in cui e previsto un massiccio uso del mig di gianni) e alquanto inutile il bonus degli olandesi.

Comunque provero ancora a giocare con questo popolo.

In ogni caso nella mia domanda non mi riferivo alle unita e al polder ma solo al bonus della civilta.


Come sempre tutto dipende dal livello a cui si gioca....se giochi a liv bassi puoi anche fare a meno di tanti bonus a livelli alti no; mi spiego meglio :
diciamo dal liv 6 in su i valori dei bonus assumono importanza sempre maggiore, quindi mentre a liv 4 o 5 , quel +2 di felicità non è che poi te ne fai molto , a liv 7 quel +2 potrebbe rivelarsi invece fondamentale.
A proposito a che liv. giochi e soprattutto vinci con regolarità di solito?

P.S.
G&K rende il gioco un po' piu' difficile ( soprattutto a liv alti, almeno io a liv 8 ora incontro difficoltà a volte insostenibili.... :( ). Quindi vedrai che secondo me vedrai l'utilità anche di questo bonus olandese ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2013 08:00 #6 da Mattia
Risposta da Mattia al topic Re:olandesi
reskat ha scritto:

Io credo che per il mio modo di giocare (in cui e previsto un massiccio uso del mig di gianni) e alquanto inutile il bonus degli olandesi.

Comunque provero ancora a giocare con questo popolo.

In ogni caso nella mia domanda non mi riferivo alle unita e al polder ma solo al bonus della civilta.


Domanda: sono nuovo del forum perciò non so cosa sia il mig di gianni :)!
Se è un termine specifico di gioco non lo conosco, se è un mod idem, se puoi dirmi dove posso trovare informazioni in più ci guardo!

Comunque come ti hanno già detto il loro bonus potrebbe tornare più utile ad alti livelli di difficoltà, fino livello 4.. la felicità difficilmente è un problema!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2013 08:05 #7 da giovanni
Risposta da giovanni al topic Re:olandesi
Giocavo al 7 senza espansione ora al 6 e vinco con regolarita al questo livello.

Comunque l'espansione ha complicato molto il gioco (prima giocavo sempre al 7 e vincevo adesso me la sudo gia al 6 anche se vinco.

Con l'espansione ho provato solo una partita al 7.. Risultato? Sconfitto dopo 200 turni da un attacco congiunto di 3/4 popoli cosa che con il gioco base non esisteva proprio.

Tornando agli olandesi, non dico che il bonus sia inutile ma che per :silly: il mio modo di giocare serve a poco

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2013 08:51 - 21/06/2013 08:55 #8 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:olandesi
zerlo88 ha scritto:

cut...
Domanda: sono nuovo del forum perciò non so cosa sia il mig di gianni :)!
Se è un termine specifico di gioco non lo conosco, se è un mod idem, se puoi dirmi dove posso trovare informazioni in più ci guardo!

Comunque come ti hanno già detto il loro bonus potrebbe tornare più utile ad alti livelli di difficoltà, fino livello 4.. la felicità difficilmente è un problema!


allora gianni sono io, eccomi, è un periodo di intenso lavoro fuori sede e riesco a giocare molto poco e a seguire il forum ancora meno...

il MIG è un acronimo, Mercante In Guerra...
la trovi quì: Mercante In Guerra

si tratta di una strategia di gioco che ho sviluppato sfruttando alcune lacune delle IA che ho condiviso e discusso nel forum,
in effetti non è l'unica mia strategia di gioco...
ma lo studio del MIG mi ha permesso di affinare il mio livello di gioco,
il MIG stesso facilita le vittorie anche a livelli alti...

reskat ha scritto:

Giocavo al 7 senza espansione ora al 6 e vinco con regolarita al questo livello.

Comunque l'espansione ha complicato molto il gioco (prima giocavo sempre al 7 e vincevo adesso me la sudo gia al 6 anche se vinco.

Con l'espansione ho provato solo una partita al 7.. Risultato? Sconfitto dopo 200 turni da un attacco congiunto di 3/4 popoli cosa che con il gioco base non esisteva proprio.

Tornando agli olandesi, non dico che il bonus sia inutile ma che per :silly: il mio modo di giocare serve a poco


sebbene con G&K le meccaniche siano state lievemente influenzate dalla fede,
col MIG riesco a vincere il 40/50 % delle partite che gioco a livello 7 e 8,
a livelli più bassi non lo uso, diventa troppo facile col MIG vincere...
ma credo che con la nuova integrazione il MIG andrà rivisto...

ovviamente si gioca per divertimento, ma la soddisfazione che si prova quando fai cadere i dentini alle IA...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 21/06/2013 08:55 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2013 13:59 #9 da Mattia
Risposta da Mattia al topic Re:olandesi
Ciao, grazie per il collegamento! E' un pò lungo ho letto qualche pagina ma lo finirò più tardi!

Tornando all'argomento del topic:
certamente se per la tua strategia di gioco il bonus olandese è inutile allora ti conviene lasciarli stare, se ti piace giocare di conquiste ad esempio lascia gandhi o etiopia ad esempio agli avversari, a meno che non ritieni il pezzente del mare e il polder notevolmente potenti:)!
Semplicente non trovo il loro bonus così inutile:)!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/06/2013 18:58 #10 da giacomo
Risposta da giacomo al topic Re:olandesi
beh gli olandesi sono i miei preferiti e secondo me tutti i loro bonus.. specialmente il polder sono tra i migliori del gioco... il fatto che anche se la cedi ti rimane il 50% per cento di felicità è molto utile perchè puoi fare molti più scambi guadagnandoci sempre... e ciò ti permette di mantenere buone le relazioni con le altre civiltà e anche di avere quasi sempre la festa del re in una delle tue città... poi gli olandesi a differenza degli altri creano 6 di felicità dalle risorse di lusso!!!!
VIVA IL GRANDE GUIELMO!!!! :laugh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.915 secondi
Powered by Forum Kunena