infinite city sprawl (ICS) guida

Di più
24/05/2013 12:42 #1 da elcochefantastico
si trova una guida in italiano che spiega un po' come gestire la strategia?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2013 17:37 #2 da Simone De Gennaro
Di che si tratta?

Link?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2013 21:31 #3 da Griffon
prova a leggere questo report www.dos486.com/civ4/civ5ics/

comunque l'ICS non è proprio adatto a civ5. si, puoi forse con qualche civiltà e in certe occasioni fare una buona partita fondando tante città, ma in generale civiltà grande non vuol dire civiltà più potente.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2013 08:49 #4 da elcochefantastico
grazie.
cercando se ne trovano parecchie di queste guide in inglese che sono descrizione della partita
ottima è questa forums.civfanatics.com/showthread.php?t=388793

però cercavo qualcosa che argomentasse di più e che non fosse solo una descrizione di quello che ho fatto turno dopo turno. e magari in italiano

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2013 13:56 #5 da giovanni
Scusa non ho ben capito come funziona.. Cioe la strategia si baserebbe unicamente sul fondare molte citta??

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/05/2013 19:25 #6 da elcochefantastico
sì. nel link che ho postato fà proprio un ics "di forza". nel senso che costruisce coloni e li tiene fermi. una volta ottenuta la giusta politica sociale , costruisce una 20ina di città appiccicate una all'altra e tutte costiere in modo da sfruttare il bonus produzione del commercio + quello di libertà. ottieme così 20 città che in 5 tunri (ad es) producono 1 moschettiere (mi pare). megaesercito pronto.
ho provato qualche volta a farlo ma l'infelicità è critica

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/05/2013 19:48 #7 da giovanni
Ah ok.. Io non ho mai giocato con questa impostazione di gioco anche perche penso che con la felicita sia proibitivo e pure i costi di mantenimento di 20 coloni.

P.s io non ho G&K e magari li con la fede hai dei bonus sulla felicità che aiutano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
31/05/2013 10:20 #8 da Valerio
interessante strategia, da provare. effettivamente il mio modo di gioco (colonizzazione continua) mi porta spesso a problemi con le politiche sociali (troppo tempo per ottenerle)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
31/05/2013 13:21 #9 da giovanni
Io invece faccio proprio il contrario 1-2 citta e tanti fantocci.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.643 secondi
Powered by Forum Kunena