lista dei desideri

Di più
07/02/2013 10:18 #1 da Simone Molino
lista dei desideri è stato creato da Simone Molino
che si tratti di uno scherzo, una speranza, una realtà o un incomprensione, ormai da giorni é esplosa la BOMBA riguardante CIV V. sembrerebbe infatti in programmazione la nuova espansione ONE WORLD. c'é chi si mostra scettico (e qui i miei compatrioti svizzeri sono maestri!) e non se ne cura, c'é chi invece ipotizza già la data dell'annuncio ufficiale entro poche settimane (civfanatics su tutti -> forums.civfanatics.com/showthread.php?t=485630).

vera bomba o semplice inesattezza che sia, io da bravo sognatore sto già fantasticando su cosa mi piacerebbe trovarci in questa ipotetica espansione.

nuove civilità:
una su tutte, per sfizio personale, la mia Svizzera :laugh: unità unica-> Alabardiere (sostiuisce il picchiere). edificio unico-> Caveau (sost. Banca). tratto caratteristico-> esercito di milizia (possibilità di convertire i lavoratori in unità da mischia a partire dall'era industriale).

i portoghesi o i brasiliani (grandi colonizzatori i primi, nuova potenza mondiale i secondi)

gli australiani, anche se probabilmente hanno poca storia i "nuovi" australiani mentre gli aborigeni sono più o meno rappresentati dai polinesiani (maori...)

nuove unità:
mi piacerebbe avere un buon mix tra caccia e bombardiere (il cacciabombardiere per intenderci :P ), meno efficace nel bombardare le città e intercettare, ma capace di fare tutte e due le cose!

il cecchino! unità moderna, grande raggio visivo, può colpire a 3 esagoni di distanza (non attraverso colline-foreste-ecc.) +100% danno a unità "umane" (fanteria, mitra, cavalleria) e penalità contro unità corazzate.

nuovi tipi di vittoria:
ECONOMICA-> sbloccabile con la scoperta delle gilde (o dell'economia), si vince se si acquista la meraviglia X (il fondo monetario internazionale?). il suo costo crescerà esponenzialmente con l'avanzare delle ere (es. 15000 ori nel medioevo, 40000 nel rinascimento, ecc.)
RELIGIOSA-> sbloccabile con la scoperta della teologia, disattivata quando il primo giocatore entra nell'epoca industriale, si vince se la propria religione ha seguaci pari al 70% della pop. mondiale.
DOMINAZIONE-> non conquista, quella é già presente, per dominazione intendo controllare una certa percentuale (65%? 75%?) del territorio totale e della popolazione mondiale, come in CIV IV

ma soprattutto, qualsiasi siano le novità di questa ipotetica espansione, spero che si migliori il funzionamento della diplomazia da parte delle IA!

e a voi cosa piacerebbe trovare in ONE WORLD o in una qualsiasi altra ipotetica espansione? quali civiltà, unità, meraviglie, meccaniche di gioco sognate?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2013 14:46 #2 da Simone De Gennaro
Ulfpik ha scritto:

che si tratti di uno scherzo, una speranza, una realtà o un incomprensione, ormai da giorni é esplosa la BOMBA riguardante CIV V. sembrerebbe infatti in programmazione la nuova espansione ONE WORLD. c'é chi si mostra scettico (e qui i miei compatrioti svizzeri sono maestri!) e non se ne cura, c'é chi invece ipotizza già la data dell'annuncio ufficiale entro poche settimane (civfanatics su tutti -> forums.civfanatics.com/showthread.php?t=485630).


E' evidente che non leggi l'homepage del sito... :(

PS: sto scherzando ovviamente ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2013 15:39 #3 da Simone Molino
Risposta da Simone Molino al topic Re:lista dei desideri
AHAHAHHA! oooops :P mi ero fermato alla "gold edition" e non avevo letto dell'espansione ;)

comunque che ne pensi? bufala? o sta arrivando qualche succulenta novità? e cosa ti aspetti?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2013 16:49 #4 da Simone De Gennaro
Mi piacerebbe tanto una IA non dico vera, ma perlomeno credibile, e un multiplayer finalmente funzionante!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2013 16:04 #5 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:lista dei desideri
deggesim ha scritto:

Mi piacerebbe tanto una IA non dico vera, ma perlomeno credibile, e un multiplayer finalmente funzionante!


come non quotarti, soprattutto in merito al multiplayer...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2013 15:33 #6 da Jucas
Risposta da Jucas al topic Re:lista dei desideri
Multiplayer multiplayer e multiplayer.....uffff ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.906 secondi
Powered by Forum Kunena