Regolamento

Di più
24/01/2017 10:41 #1 da Civilization Italia
Regolamento è stato creato da Civilization Italia
Contest: Civilization 6 Tu! - REGOLAMENTO

  1. Chi può partecipare: al contest denominato "Civilization 6 Tu!" possono partecipare tutte e sole le persone fisiche già iscritte al presente forum. La partecipazione al contest sottintende l'accettazione integrale del presente regolamento
  2. Premi del concorso: sarà premiato solo un vincitore, ed il premio consisterà in una chiave di gioco di Sid Meier´s Civilization VI Digital Deluxe attivabile via Steam.
  3. Termini temporali: Il concorso ha inizio al momento stesso della pubblicazione del presente regolamento, in data 19/01/2017, e avrà termine alle ore 23:59:59 am del giorno 31 Gennaio 2017.
  4. Tema del contest: Costruisci la civiltà della tua terra. Ogni partecipante dovrà progettare una civiltà basata sul territorio in cui risiede, in cui è nato o a cui è legato, di qualsiasi livello di grandezza, da contrada a impero, rispettando il più possibile l’aderenza storica, culturale, scientifica e politica della civiltà scelta.
    Eccezionalmente potranno essere accettate civiltà di fantasia, ma basate su letteratura (classica, videoludica e filmografica) ben definita e sufficientemente diffusa e conosciuta. Esempi: razze della Terra di Mezzo, civiltà di Star Trek, popoli di World of Warcraft.
    La civiltà dev’essere essere progettata per essere perfettamente giocabile in una qualsiasi delle versioni di Sid Meier’s Civilization, da I a VI (escluse le versioni per dispositivi mobili e per console, Colonization e Beyond Earth), e il partecipante dovrà descrivere i bonus della stessa, del suo leader, l’agenda politica, gli edifici e le unità uniche e così via, a seconda della versione del gioco scelta.
    Per completezza di progettazione e giocabilità in eventuali partite finali, possono essere anche indicati ulteriori aspetti del gioco relativi alla propria civiltà candidata (meraviglie, grandi personaggi, città-stato, religioni, ecc), ma questi non contribuiranno in alcun modo al punteggio finale.
  5. Modalità di punteggio: A fine concorso una giuria voterà le civiltà in base a 4 caratteristiche: accuratezza storica (o aderenza alla “letteratura”), creatività, bilanciamento di gioco e completezza. La giuria sarà composta da Karl e Simone (amministratori di questo forum), coadiuvati da Andrea (youtuber del canale Andrew Channel ) e Luca (youtuber del canale Eternal Raion ).
    Ognuno dei 4 criteri sarà valutato da 0 a 10. Ogni membro della giuria potrà quindi assegnare ad ogni civiltà un punteggio da 0 a 40.
  6. Bonus: E´ previsto un bonus di massimo 5 punti per coloro che invieranno anche un contenuto extra per rappresentare la propria civiltà o una prova verificabile del proprio interesse/legame verso la civiltà scelta. Tali contenuti possono essere: una fanart (es. disegno del leader o di un edificio unico), un breve video introduttivo, una propria foto vicino a un monumento significativo o un museo dedicato, la propria tessere di appartenenza a una associazione / proloco / comunità per il recupero o la valorizzazione del territorio relativo, e simili.
    In base a questa metodologia, ogni candidato riceverà un punteggio da 0 a 180
  7. Modalità di invio: Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 1 civiltà creando una singola risposta all’interno del thread “Contest Civilization 6 Tu”
    Nel post dovranno essere incluse tutte le informazioni e l’eventuale fan art, secondo la falsariga della form allegata al presente regolamento.
  8. In caso di parità: Nel caso di più vincitori a pari merito, le civiltà arrivate pari saranno giudicate dagli iscritti al presente forum tramite apposito sondaggio.
  9. Annuncio vincitore e Consegna Premio: Il vincitore sarà annunciato entro 48 ore dalla chiusura ufficiale del contest, prorogabili a seconda del numero di candidature, o entro 24 ore dagli eventuali turni di spareggio, tramite mezzi ufficiali del forum: pubblicazione nel blog e post nell'area di discussione predisposta. Il vincitore dovrà contattare gli admin di Civilization Italia sul Forum e chiedere come vuole ricevere la chiave. Potrà scegliere se ottenerla via e-mail o messaggio Facebook.
    Se entro 72 ore il vincitore non avrà contattato gli organizzatori, il premio passerà al secondo classificato, e così via a scorrimento secondo la classifica uscita dalle votazioni e dalla eventuale fase di spareggio.



Modello per Civiltà Civ 6
Civiltà*
Leader*
Agenda*
Unità Unica*
Edificio Unico*
Bonus*
Abilità Speciali*
Eventuali aspetti aggiuntivi (religione, meraviglie, città-stato…)
Note
Contenuti Extra per il Bonus (foto, illustrazioni, materiale vario…)
Nozioni storiche, culturali, geografiche relative alla civiltà scelta

*) campi obbligatori

Modello per Civiltà Civ5
Civiltà*
Leader*
Unità Unica*
Edificio Unico o Seconda UU*
Abilità unica*
Eventuali aspetti aggiuntivi (religione, meraviglie, città-stato…)
Note
Contenuti Extra per il Bonus (foto, illustrazioni, materiale vario…)
Nozioni storiche, culturali, geografiche relative alla civiltà scelta

*) campi obbligatori
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.329 secondi
Powered by Forum Kunena