Marzo 2012
|
Discussioni: 38
Reputazione:
0
Leader: Alessandro
Tratto: Lega Ellenica - L'Influenza sulle città-stato diminuisce il doppio più lentamente e aumenta il doppio più velocemente.
Civiltà: Grecia
1° Unità unica: Cavalleria dei Compagni, sostituisce Guerriero a Cavallo (+2 Forza di Combattimenti, +1 Movimento, Promozione Grandi Generali I)
2° Unità unica: Oplita, sostituisce Lanciere (+2 Forza di Combattimento)
Mappa: Continenti piccoli, Piccola (adatta per 6 giocatori, 12 città stato)
Rivali: 5 civiltà a livello Divinità ALLEATE (8), 16 città-stato
Velocità: Epica
Vittorie:
A tempo
Altri settaggi:
Sterminio Totale
DLC necessari:
Upgrade 1
La Mongolia di Gengis Khan
[file name=PDM201203.zip size=252326]https://www.civilizationitalia.it/media/kunena/attachments/legacy/files/PDM201203.zip[/file]
Reputazione:
0
ho provato a mettere in piedi una partita "di resistenza": 5 civiltà nella stessa squadra (scopriremo assieme cosa significa... mi aspetto la classica Alleanza Permanente del vecchio civ4), molte città stato che possono essere d'aiuto, vittoria a tempo.
Lo scopo principale e resistere fino alla fine dei turni.
Se si riesce a vincere col punteggio più alto al termine dei turni direi che è già un ottimo traguardo.
Se si vince per domincazione... bhe la vedo grigia.
Spero sia divertente
Discussioni: 5
Reputazione:
0
provata partita del mese... non ho visto il rinascimento.
è davvero difficile
Discussioni: 32
Reputazione:
0
Ok, provo e descrivo, per i neofiti delle PDM come me (che a quanto pare troveranno pane per i loro denti) a partire con uno stile di ragionamento logico.
Baso la strategia sulle informazioni certe che ho adesso.
Vi chiedo aiuto:
1. A livello di meccanica di gioco, cosa caratterizza le civilta' a livello Divinita? Con che vantaggi partono rispetto anni?
2. A livello di tattica dell'AI la loro alleanza probabilistica mente provocherà notevoli attacchi multipli? Quindi un game basato sul guerreggiare?
3.Se e' vero che si vinc per punti, e che i punti sono dati da, città, grandi meraviglie me tecnologia, potrebbe essere una tattica, costruire città in zone molto produttive, con risorse e cibo, e lanciarsi appena possibile nella costruzione di una seconda e una terza città, orinare l'albero delle tecnologie verso quelle piu innovative, e aumentare felicita e cultura con meraviglie...
GG
Reputazione:
0
Bene bene, in attesa di un confronto sul thread precedente, inizio con il mio resoconto...
La tattica sarebbe quella illustrata sopra, devo costruire un piccolo e compato impero economicamente e tecnologicamente avanzatissimo, per provare a vincere a punti...
Quindi inizio a scegliere le tecnologie sulla base delle risorse sul terreno che ho e che potrei avere, scelgo come politica la prima (mi sfugge il nome) adatta per i piccoli imperi cerco di orientammo sulla felicita, provo subito a costruire la seconda città e appena posso vado di meraviglie.. Obiettivo avere felicita e entrare nella golden age con 3 città, collego la capitale a Sparta con la strada ed al 54 esimo turno, il persiano impensierito dalla seconda città mi dichiara guerra, tengo, reagisco con la città e con una unita militare un'ora data grazie ad una rovina scoperta, distruggo anche un paio di unita militari nemiche, e al 60esimo turno depredandomi di 225 gold stringo un trattato di pace...
A questo punto riprendo la produzione e ora sono all'80esimo..
Come diavolo fanno gli altri ad essere così avanti!!!
Discussioni: 57
Reputazione:
0
fammi capire,
se riesco a giocarla (non garantisco)
devo publicare la schermata di sconfitta?
(perche di vittoria non penso proprio che ve ne sia possibilità)
Reputazione:
0
ma si, l'idea è resistere il più possibile. chi resiste più turni vince... non vince nulla  , ma si dimostra il più coriaceo (o furbo  )
Reputazione:
0
la mia strategià si è basata sulla fondazione di 3 città
capitale_
colone gratuito
colone prodotto
fondate le due città lungo il fiume per una maggior difesa della capitale...
tre arcieri e un guerriero
la guerra inizia da subito spero in un grande generale per sfruttare la difesa delle cittadelle
sono in gurra contro picchieri e traboccoli.... ma anche a turni molto alti la ia attacca male....
sto cercando di costruire le mura.... chissà
Discussioni: 0
Reputazione:
0
SUPERATI adesso i 300 turni : alla fine dovrò polemizzare molto questo tipo di partita.
Reputazione:
0
spes ultima dea : speriamo davvero di arrivare al '400 :unsure:
Reputazione:
0
come non detto :S : non sono andato dopo il centesimo turno ; una batosta del genere non la vedevo dai primi tempi da neofita giocati a civ 3 :X
Ho tentato il rush fino alla grande biblioteca , fallendo impietosamente e sono indeciso sul ramo delle politiche : onore per difendersi dai (troppi) nemici o punto su tradizionalismo?
la scorsa pdm era solo un livello più facile , ma ci passa un' abisso.
nel week-end mi dedicherò ad un ' altra strategia.
Discussioni: 26
Reputazione:
0
Scaricata ora
Il mio approcio sarà cercarmi subito rogne con i vicini e speriamo di avere dei cavalli
Reputazione:
0
Arrivato al turno 469
Aspetto di scoprire la bomba nucleare.....e solo in questo modo potrei fare a pezzi il forte esercito avversario e magari espandermi
Discussioni: 26
Reputazione:
0
pochi turni giocati e già scopro di essere senza cavalli
decido di sfruttare i vantaggi che comporta avere contro una squadra: dichiaro guerra e poi faccio pace. penso di sfruttare gli opliti piuttosto che gli spadaccini. vediamo se spammare città o puntare sul siam
Reputazione:
0
Ciao questo approccio mi interessa... Spiegami i vantaggi di una guerra nell'early..
Reputazione:
0
paolo_jordan ha scritto:
Citazione:SUPERATI adesso i 300 turni : alla fine dovrò polemizzare molto questo tipo di partita.
ok ho capito, non mi faccio più venire idee strane...
Reputazione:
0
griffon ha scritto:
Citazione:paolo_jordan ha scritto:
Citazione:SUPERATI adesso i 300 turni : alla fine dovrò polemizzare molto questo tipo di partita.
ok ho capito, non mi faccio più venire idee strane... 
io la trovo una fi**ta...
oramai la vittoria era sempre un obbiettivo scontato...
premesso che non è stata tolta,
viste le difficoltà (e non è detto che non vi sia chi trova la vittoria ovviamente)
dare come obbiettivo la resistenza mi sembra eccezionale...
Reputazione:
0
Mi riferivo al fatto che non è reale come partita. Nel 1265 gli avversari erano già entrati nell'epoca moderna.
Reputazione:
0
paolo_jordan ha scritto:
Citazione:Mi riferivo al fatto che non è reale come partita. Nel 1265 gli avversari erano già entrati nell'epoca moderna.
ma a livello 8 la vittoria e un buco nero lontano lontano... B) :evil:
diventa stimolante proprio perchè di sicuro perdi (forse... :whistle: :whistle: :whistle: )
Discussioni: 8
Reputazione:
0
Esatto, ma io avrei preferito poter vincere non solo a tempo... visto che non e' impossibile vincere scientificamente al liv. 8, anzi...
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: |
1 Ospite(i)
|
|