Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mare ed imbarcazioni
Faccio una domanda da neofita... ma il mare profondo (non quello azzurrino, ma quello blu scuro) come si può attraversare?
Cita messaggio

Con le caravelle Wink
Cita messaggio

oppure giocando coi polinesiani Smile
Cita messaggio

uhm.. è strano, nella mia partita sono confinato in una grande isola, eppure sono venuti a trovarmi altre civilità (greci e giapponesi), con delle semplici trireme...
Cita messaggio

Dale ha scritto:
Citazione:uhm.. è strano, nella mia partita sono confinato in una grande isola, eppure sono venuti a trovarmi altre civilità (greci e giapponesi), con delle semplici trireme...

Può essere benissimo, se c'e uno spazio di mare ridotto tra 2 zone di terraferma ( quello che si vede in azzurro per intenderci) allora le trireme li' possono andare fin da subito.

Ciao
Cita messaggio

si.. allora ci deve essere un varco che non ho ancora scoperto...

Nella descrizione delle unità, ho letto che le caravelle non possono solcare il mare aperto..
Cita messaggio

Dale ha scritto:
Citazione:si.. allora ci deve essere un varco che non ho ancora scoperto...

Nella descrizione delle unità, ho letto che le caravelle non possono solcare il mare aperto..

questo è sbagliato... dove lo hai letto? :ohmy:
Cita messaggio

Ah... mi devo esser confuso...

Ho visto questo simbolo:
http://www.dndjunkie.com/civilopedia/it-...SABLE.aspx

nell'abilità della caravella:
http://www.dndjunkie.com/civilopedia/it-...RAVEL.aspx
Cita messaggio

Dale ha scritto:
Citazione:Ah... mi devo esser confuso...

Ho visto questo simbolo:
http://www.dndjunkie.com/civilopedia/it-...SABLE.aspx

nell'abilità della caravella:
http://www.dndjunkie.com/civilopedia/it-...RAVEL.aspx

è un errore,
la caravella è il primo mezzo navale che può navigare nell'oceano...

anche se in effetti la cosa poco conta,
quando puoi fare le caravelle,
tutte le tue truppe possono navigare nell'oceano,
la caravella è solo il primo mezzo da combattimento navale...

gli scout per esempio, acquisiscono la navigazione oceanica e girano dove vogliono...
Cita messaggio

Dale ha scritto:
Citazione:[...] Nella descrizione delle unità, ho letto che le caravelle non possono solcare il mare aperto..
Hai letto decisamente MALE!!! Tongue
Cita messaggio

Peter__Pan ha scritto:
Citazione:Dale ha scritto:
Citazione:[...] Nella descrizione delle unità, ho letto che le caravelle non possono solcare il mare aperto..
Hai letto decisamente MALE!!! Tongue

eccoti, sei tornato... :ohmy:
le ultime notizie ti davano disperso nel deserto del negev... Tongue
come è andata la spedizione? :laugh:
Cita messaggio

gianni ha scritto:
Citazione:eccoti, sei tornato... :ohmy:
Non son mai andato via, semplicemente... ho avuto poco da dire in questi ultimi tempi: 'sto gioco sta MORENDO, a causa di stupidi e miopi ragionamenti di marketing (han disperatamente tentato di allargarlo al mercato dei nerd-amanti-degli-sparatutto ed hanno miserrimamente fallito!!!)... e pensare che noi tutti ci aspettavamo un'espansione che reintroducesse le religioni e ne migliorasse dinamiche e longevità... Sad
Cita messaggio

Peter__Pan ha scritto:
Citazione:gianni ha scritto:
Citazione:eccoti, sei tornato... :ohmy:
Non son mai andato via, semplicemente... ho avuto poco da dire in questi ultimi tempi: 'sto gioco sta MORENDO, a causa di stupidi e miopi ragionamenti di marketing (han disperatamente tentato di allargarlo al mercato dei nerd-amanti-degli-sparatutto ed hanno miserrimamente fallito!!!)... e pensare che noi tutti ci aspettavamo un'espansione che reintroducesse le religioni e ne migliorasse dinamiche e longevità... Sad

occorre inventarsi qualche cosa per
sentirsi anche se non si gioca...
assolutamente... :woohoo:
Cita messaggio

Scusate come funziona il sistema di trasporto navale rispetto a civ 4?
Cita messaggio

Con l'Ottica puoi imbarcarle in mare, con l'Astronomia puoi imbarcarle in oceano.
Cita messaggio

Con la tecnologia Ottica puoi imbarcare le unità nelle caselle di mare, mentre con la tecnologia Astronomia puoi imbarcarle anche nelle caselle di oceano.

Ti basterà spostare l'unità di terra in una casella d'acqua per "trasformarla" in un'unità imbarcata, ma attenzione: sarà molto più vulnerabile.
Cita messaggio

Occhio però, per ottenere la promozione Imbarco devi far transitare l'unità in territorio amico.
Cita messaggio

avete notato che l'abilità di solcare i mari si raggiunge nelle fasi inoltrate del gioco?
non lo trovo affatto realistico e penalizza fortemente l'esplorazione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)