Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dove sono finiti tutti gli altri???
Ho visto che un tempo si facevano delle bellissime disscussioni, con tanti utenti che partecipavano... ora invece vedo che ci sono pochi utenti attivi. Il forum per quanto bello sia mi sembra un po' spopolato.
Cita messaggio

Sono d accordo non ce mail nessuno online quando mi connetto
Cita messaggio

Ehh... Il problema è che noi non siamo Civfanatics.
E' sempre stato così, va un po' ad ondate, secondo me incide la mancanza di un torneo multiplayer... Ma che si può fare se non è fattibile?
Cita messaggio

deggesim ha scritto:
Citazione:Ehh... Il problema è che noi non siamo Civfanatics.
E' sempre stato così, va un po' ad ondate, secondo me incide la mancanza di un torneo multiplayer... Ma che si può fare se non è fattibile?

naaaa....
dubito sia per quello... Wink
Cita messaggio

Ciao Gianni, sei riuscito a risolvere il tuo problema??
Cita messaggio

Askia Khan ha scritto:
Citazione:Ciao Gianni, sei riuscito a risolvere il tuo problema??

solo rimuovendo le sicurezze... Tongue
ma non posso permettermi questo lusso... Blush
Cita messaggio

Cioe'???? Spiegati meglio...
Cita messaggio

Askia Khan ha scritto:
Citazione:Cioe'???? Spiegati meglio...

non gioco più al civ5... B)
non chiedermi spiegazioni...
esiste una "ricchissima" discussione in merito... :dry:
Cita messaggio

scusa se abuso della tua (infinità) pazienza , ma perchè hai scelto di usare una postazione virtualizzata ? Che vantaggi ha?
( riprendo una vecchia discussione).
Cita messaggio

rommel112288 ha scritto:
Citazione:scusa se abuso della tua (infinità) pazienza , ma perchè hai scelto di usare una postazione virtualizzata ? Che vantaggi ha?
( riprendo una vecchia discussione).

come utente standard di pc, le postazioni virtualizzate non servono a molto...
ma io ci lavoro con le mie apparechiature...
non sono una spia, ma i miei apparati sono a prova di intrsione, e su questo ci guadagnola mia pagnotta...
ora devo sceglere tra il mio lavoro e un gioco...

potrei mettergli una postazione dedicata, ma io sto al 90% del mio tempo sulle postazioni di lavoro
se, mentre sono sulle mie postazioni, non ho niente da fare, lancio la virtualizzata e gioco...
se ho da fare, iberno la virtuale e si lavora...

tutto questo dalla stessa postazione ovviamente...
questione di praticità...
Cita messaggio

Ciao, personalmente non sono mai stato un gran postatore ma ho sempre letto con interesse... negli ultimi mesi ho smesso di fare anche quei pochi post e di seguire più che altro perchè mi ha deluso come si è sviluppato civ5, speravo si evolvesse in qualcosa di più articolato invece le uniche espansioni che abbiamo visto sono stati degli sterili dlc fini a se stessi. In ambito civ tornerei volentieri attivo con più discussioni riguardanti civ4, che è quello che ancora adesso gioco più di frequente.
In ogni caso appena riesco guardo "che si racconta" qua perchè ci sono sempre state discussioni veramente interessanti.

Wink
Cita messaggio

Ciao Gianni, scusa l'intromissionee forse dirò una cazz..ta. Perchè non installi Civ V da windows tralasciandi STEAM ? io ho fatto cosi, non giocando in interenet ( multiplayer ) visto tutte le difficoltà. Dimmi pure se ho detto una fregnaccia. Stefano.
Cita messaggio

Tvit08 ha scritto:
Citazione:Ciao Gianni, scusa l'intromissionee forse dirò una cazz..ta. Perchè non installi Civ V da windows tralasciandi STEAM ? io ho fatto cosi, non giocando in interenet ( multiplayer ) visto tutte le difficoltà. Dimmi pure se ho detto una fregnaccia. Stefano.

semplicemente perchè non uso copie crackate... B)
io, uso solo prodotti originali e certificati... Tongue
Cita messaggio

OK, ho detto una fregnaccia, scusa, :unsure: .
Cita messaggio

Tvit08 ha scritto:
Citazione:OK, ho detto una fregnaccia, scusa, :unsure: .

ITALIA UNO!!!!
Cita messaggio

Uuu bellissima discussione questa... Visto che sono diverse settimane che non posto :-)

Allora nel mio caso il problem e' questo..

Gioco su Mac anche io come Gianni per lavoro, mi occupo di finanza, uso molto quella macchina.

A parte le patch che le riceviamo sempre per ultimi, il single dopo un po' non e' giocabile, io ho una scheda video recente ma da portatile, e arrivato un po' avanti con i turni, il sistem e' troppo lento, non posso aspettare 40 secondi tra un turno e l'altro in attesa di un aggiornamento , il mio Mac ha una configurazione potente con disco allo stato solido e 4 gb di RAM, non e' una ciofeca, m non va...

Il multy non ne parliamo, non si gioca..

Giocare via email una tragedia...

Insomma diciamoci la verità, Civ E' stato una leggenda, nell'era off line...

Oggi non e' al passo con il multy...

Molto meglio la serie total War, per non parlare die titoli dlla blizzard che seppur di strategia in tempo reale hanno il multy imparagonabile..

Mi spiace dirlo ma se Mr. SID che tanto tiene al nome, non svilupperà il multy temo proprio che morira'.. Peccato l'idea di Civ e' meravigliosa..

Vedremo cosa tirano fuori con xcom...

Per ora io mi dedico ad altro, o compro un pc da 1000 euro per civvvv... Naaaa :-)

Pero seguire dal punto di vista teorico le strategie mi affascina ancora...
Cita messaggio

GianlucaG ha scritto:
Citazione:Uuu bellissima discussione questa... Visto che sono diverse settimane che non posto :-)

Allora nel mio caso il problem e' questo..

Gioco su Mac anche io come Gianni per lavoro, mi occupo di finanza, uso molto quella macchina.

A parte le patch che le riceviamo sempre per ultimi, il single dopo un po' non e' giocabile, io ho una scheda video recente ma da portatile, e arrivato un po' avanti con i turni, il sistem e' troppo lento, non posso aspettare 40 secondi tra un turno e l'altro in attesa di un aggiornamento , il mio Mac ha una configurazione potente con disco allo stato solido e 4 gb di RAM, non e' una ciofeca, m non va...

Il multy non ne parliamo, non si gioca..

Giocare via email una tragedia...

Insomma diciamoci la verità, Civ E' stato una leggenda, nell'era off line...

Oggi non e' al passo con il multy...

Molto meglio la serie total War, per non parlare die titoli dlla blizzard che seppur di strategia in tempo reale hanno il multy imparagonabile..

Mi spiace dirlo ma se Mr. SID che tanto tiene al nome, non svilupperà il multy temo proprio che morira'.. Peccato l'idea di Civ e' meravigliosa..

Vedremo cosa tirano fuori con xcom...

Per ora io mi dedico ad altro, o compro un pc da 1000 euro per civvvv... Naaaa :-)

Pero seguire dal punto di vista teorico le strategie mi affascina ancora...

ci tengo solo a far notare che il mio idolo Sid non centra con civ5, non ha partecipato in nessun aspetto del gioco e del design, ci ha messo solo la faccia (o meglio, il nome).
L'ultimo suo vero civilization è stato il 3°, già per il 4° ha solo dato il suo contributo in alcuni aspetti di meccaniche di gioco.

per il resto, come non quotarti. il lato negativo di civ è sempre stato il multi, eppure non capisco: ci sono giochi in temporeale più fluidi e più stabili, un gioco a turni non dovrebbe essere più semplice da gestire? :unsure:
Cita messaggio

come al solito tu sei molto buono nei confronti di chi ci ha tirato questo piccolo pacco...

a mio parere il civ5 ha sempre avuto molti lati negativi
i giocatori hanno continuato a sperare in miracoli che non si sono avverati
e ogni versione hanno perso sempre più la speranza...

ve ne sono di tutti i tipi,
dalle macchine troppo esigenti al carico sempre più lento
dal cattivo supporto di distribuzione (io steem continuo a dire che è una chia*ica)
al pessimo modo di gestire le DLC (o DCL)...

secondo voi, esiste la possibilità che si abbia comprato un programma che non meritava neanche di essere preso come demo?
sicuramente incompleto al momento in cui ce lo hanno venduto,
ogni volta che ci è stato aggiornato ha sempre prodotto peggioramenti.
e dopo ben 18 mesi...
ancora non del tutto completo come gioco...

ora, aspettando provvidenziali consigli, si inizia a sperimentare altri giochi
più, meno? poco conta... funzionano e non si scassano strada facendo...
lo stesso 4 continua a essere molto meglio del 5

perchè la gente se ne va?
perchè il civ5 ha completato la sua vita di gioco appassionante,
tutte le difficoltà che causa, in modi differenti, ma un po a tutti,
piano piano ci fanno lasciare il gioco e il forum...

ora, sono riuscito ovviamente a rimettere in moto il civ,
più per orgoglio personale che per altro,
ma cosa vengo a raccontare?
in una settimana sono riuscito a giocare per 2 ore...
e mi sono anche un pò annoiato devo dire...
Cita messaggio

Quoto tutti.. E mi confesso completamente :-)

Quando ho comprato Civ, da neofita della serie lo ammetto, cercavo una via di mezzo tra quelle emozioni alla commando and conquer (x la parte wargame) che da ragazzino mi avevano emozionato ed una partita di scacchi.. Cercavo un'avventura che mi prendesse come un romanzo e mi insegnasse la storia...

Cercavo e aveva l'idea di "governare" una civiltà scegliendone strategie e tattiche...

Se devo dire la verità i primi giorni lo e' stato, imparare a giocarlo provare e' stato veramente emozionante.. Me poi come diceva Gianni e' scemato..

Il gioco risulta noioso, e avido di hardware, non posso calarmi nei panni di uno stratega conquistatore con i problemi hardware che ha, e ripeto il multy.....

Vabbe e' inutile parlarne il gioco e' quello che e' Karlgallo piu volte mi ha consigliato di giocare il 4, dete che ne vale la pena?
Anche il 4 brucia hardware o e' fluido?
Cita messaggio

gianni ha scritto:
Citazione:come al solito tu sei molto buono nei confronti di chi ci ha tirato questo piccolo pacco...

a mio parere il civ5 ha sempre avuto molti lati negativi
i giocatori hanno continuato a sperare in miracoli che non si sono avverati
e ogni versione hanno perso sempre più la speranza...

ve ne sono di tutti i tipi,
dalle macchine troppo esigenti al carico sempre più lento
dal cattivo supporto di distribuzione (io steem continuo a dire che è una chia*ica)
al pessimo modo di gestire le DLC (o DCL)...

secondo voi, esiste la possibilità che si abbia comprato un programma che non meritava neanche di essere preso come demo?
sicuramente incompleto al momento in cui ce lo hanno venduto,
ogni volta che ci è stato aggiornato ha sempre prodotto peggioramenti.
e dopo ben 18 mesi...
ancora non del tutto completo come gioco...

ora, aspettando provvidenziali consigli, si inizia a sperimentare altri giochi
più, meno? poco conta... funzionano e non si scassano strada facendo...
lo stesso 4 continua a essere molto meglio del 5

perchè la gente se ne va?
perchè il civ5 ha completato la sua vita di gioco appassionante,
tutte le difficoltà che causa, in modi differenti, ma un po a tutti,
piano piano ci fanno lasciare il gioco e il forum...

ora, sono riuscito ovviamente a rimettere in moto il civ,
più per orgoglio personale che per altro,
ma cosa vengo a raccontare?
in una settimana sono riuscito a giocare per 2 ore...
e mi sono anche un pò annoiato devo dire...

quoto tutto, direi, tranne la prima parte su DLC (tanti e interesssanti), steam (se hai problemi personali con steam non vuol dire che sia una chiavica per tutti) e gli aggiornamenti (dai, qualcosa di buono hanno fatto!!!)

è già da tempo giunta la fine dei giochi solo in singolo, devono essere avventure davvero ben studiate per tenere attaccato il giocatore per diverso tempo (vedi assassin's creed o fallout, cose così).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)