Domanda su Ottomani e Mappa Continenti Plus
|
Messaggi: 381
Discussioni: 16
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Salve a tutti ho due domande
1) Come funziona il tratto degli Ottomani? Uccidendo una nave barbara hai il 50% delle possibilità di fare qualche soldo (non ricordo quanti) e di farne apparire una tua al suo posto giusto?
Io ne ho affondate 5 e non è mai successo niente, sono stato soltanto molto sfortunato (una possiblità su 32) oppure non ho capito io?
2) Qualcuno ha giocato il tipo di mappa Continenti Plus? Io ci sto giocando (in questa partita con gli ottomani), e sono capitato in un continente quasi quadrato, siamo in 4 e nessuna città stato, è una coincidenza? o questo script mette le CS in posti strani? (tipo la mappa globo che le mette quasi tutte in "america").
La mappe era normale, livello dell'acqua basso con 10 civilità (invece di 8) ma e 10 CS (invece di 16).
Messaggi: 224
Discussioni: 5
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Mai giocato con ottomani e nemmeno continenti plus, ma magari la prossima partita ci faccio un pensiero
Messaggi: 529
Discussioni: 16
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Draskar ha scritto:
Citazione:Salve a tutti ho due domande 
1) Come funziona il tratto degli Ottomani? Uccidendo una nave barbara hai il 50% delle possibilità di fare qualche soldo (non ricordo quanti) e di farne apparire una tua al suo posto giusto?
Io ne ho affondate 5 e non è mai successo niente, sono stato soltanto molto sfortunato (una possiblità su 32) oppure non ho capito io?
Non devi abbatterle (come il teutonico) ma affiancarle all'arrembaggio: ovvero devi occupare con una tua imbarcazione un esagono adiacente a quello occupato dalla galea barbara.
Messaggi: 381
Discussioni: 16
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Grazie mille, considera che nel frattempo ho ricominciato, ho fatto altri 140 turni, ma la mappa non mi piace (e siamo solo in 3 nell'isolotto), e ora che mi dici questo, per provarlo ricomincio di nuovo!
PS ma dove diavolo sta scritto? Io l'avevo inteso appunto come il Tedesco.
Messaggi: 1.219
Discussioni: 38
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Peter__Pan ha scritto:
Citazione:Draskar ha scritto:
Citazione:Salve a tutti ho due domande 
1) Come funziona il tratto degli Ottomani? Uccidendo una nave barbara hai il 50% delle possibilità di fare qualche soldo (non ricordo quanti) e di farne apparire una tua al suo posto giusto?
Io ne ho affondate 5 e non è mai successo niente, sono stato soltanto molto sfortunato (una possiblità su 32) oppure non ho capito io?
Non devi abbatterle (come il teutonico) ma affiancarle all'arrembaggio: ovvero devi occupare con una tua imbarcazione un esagono adiacente a quello occupato dalla galea barbara.
io la prima volta che ho scelto l'ottomano, ho sbloccato subito l'obiettivo di convertire navi barbare, semplicemente sconfiggendole in battaglia.
non mi ricordo se ero nella casella adiacente oppure no, ma di sicuro attaccavo le galee.
Messaggi: 381
Discussioni: 16
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Hum, considerà però che non avevo navi io, le galee le attaccavo con gli arcieri e le città, forse è necessario sconfiggerle in una battaglia navale.
Messaggi: 224
Discussioni: 5
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Io la mappa continenti plus non ce l'ho, con che DLC e' disponibile?
Messaggi: 381
Discussioni: 16
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Fa parte dell'explorer pack, quello uscito insieme ai vichinghi.
Messaggi: 381
Discussioni: 16
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Comunque il manuale sugli Ottomani dice:
Corsari barbareschi: Ogni volta che distruggi un’unità navale barbarica, esiste il 50% di
probabilità che si converta alla tua causa e tu riceva 25 Oro.
Messaggi: 529
Discussioni: 16
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Draskar ha scritto:
Citazione:Comunque il manuale sugli Ottomani dice:
Corsari barbareschi: Ogni volta che distruggi un’unità navale barbarica, esiste il 50% di
probabilità che si converta alla tua causa e tu riceva 25 Oro.
Di certo gli Ottomani non sono la mia civiltà preferita (ci ho giocato un'unica partita, tanto per prendere i due Steam-target), ma... che io ricordi non bisognava affondarla, bastava andare all'arrembaggio... poi magari le patch avranno cambiato il meccanismo... mah!
Messaggi: 381
Discussioni: 16
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Ho trovato questo:
I went through a game specifically for the achievement of 10 converted units (then quit when I got it). The following apply:
1: The roll of the dice occurs as soon as your naval unit is 1 square adjacent to the barbarian naval unit
2: The roll only happens once. After this first roll fails, that naval unit will never convert, so simply get rid of it.
3: Converted Barbarian ships can be used to convert other ships in this manner. Hence, conversion gets even easier over time.
4: Could be wrong, but I THINK this even works if it comes within one tile of your land unit as well. (Guess I'll have to retest that)
5: I am unsure as to whether or not upgrading a barbarian unit penalizes your 10-count towards the achievement. I simply avoided doing so. (Someone else without the achievement will have to test that)
6: With Settler difficulty and Raging Barbarians set, each encampment doesn't seem to ever produce more than 3 Barbarians at one time. So if you are going for the achievement like this, kill all units from an encampment, including the land units, to speed up the ship spawning.
Messaggi: 529
Discussioni: 16
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Draskar ha scritto:
Citazione:Ho trovato questo:
[...]
1: The roll of the dice occurs as soon as your naval unit is 1 square adjacent to the barbarian naval unit
Allora ricordavo bene!
Messaggi: 2.055
Discussioni: 22
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Le CS nelle mappe continenti plus stanno tutte su isolotti o micro-continenti a parte.
Messaggi: 1.219
Discussioni: 38
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Peter__Pan ha scritto:
Citazione:Draskar ha scritto:
Citazione:Ho trovato questo:
[...]
1: The roll of the dice occurs as soon as your naval unit is 1 square adjacent to the barbarian naval unit
Allora ricordavo bene! 
e io probabilmente mi ricordo male :p
Messaggi: 381
Discussioni: 16
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Ok ce l'ho fatta, confermo il metodo peter_pan. Costruendo una trireme sono arrivato ad averne 6 (e a pagarle come 2)!
Non male gli ottomani, l'unica cosa è che i sipahi mi sembrano inutili...
Messaggi: 38
Discussioni: 2
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Draskar ha scritto:
Citazione:Hum, considerà però che non avevo navi io, le galee le attaccavo con gli arcieri e le città, forse è necessario sconfiggerle in una battaglia navale.
Esattamente...la "conversione" vale solo quando ingaggi una battaglia navale. La nave barbara catturata ti frutta 25 golds e può poi essere convertita per 20 golds in trireme. Altre caratteristiche degli Ottomani sono: unità navali hanno solo 1/3 del costo di mantenimento normale, i sipahi al posto dei lancieri, e i giannizzeri che sostituiscono i soldati con moschetto e che, sconfiggendo un'altra unità, recuperano tutti i punti salute tornando perfettamente efficienti :laugh:
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: |
2 Ospite(i)
|
|