Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bonus delle civiltà
#1
Navigando per il sito civfanatics ho trovato questa bella tabellina, purtroppo in inglese

La tabella e' tratta da un file di configurazione del gioco e rivela tutti i settaggi per quanto riguarda i livelli del gioco e relativi bonus della civiltà alla partenza.


L'impaginazione fa schifo, ma si capisce lo stesso Tongue



Livello AI________Colono_Capitano_Condottiero_Principe__Re___Imperatore_Immortale_Divinità
Livello AI__________1_______2_______3_______4____5________6______7________8
========================================================================

DeclareWar________0_______75______85_____100___100______100_____100_______100
WorkRate_________0_______0_______0_______0____20 ______50______75_______100
Unhappiness%_____100_____100______100_____100____90______85______75_______60
Growth%_________160_____130______110_____100____90______85______75_______60
Train%__________175______130_____110_____100_____85_____80_______65_______50
Worldtrain%______160______130_____110_____100____100_____100______100______100
Construct%_______160______130_____110_____100_____85_____80_______65_______50
WorldConstruct%___160______130_____110_____100____100_____100______100______100
Create%_________160______130_____110_____100_____85_____80_______65_______50
WorldCreate%_____160______130_____110_____100____100_____100______100 ______100
BuildingCost%_____100______100_____100_____100____85______80______65_______50
UnitCost%________100______100_____100_____100____85______80______65_______50
UnitSupp%_________0_______0______10______20____30______30______40_______50
UnitUpgrade%______50_______50_____50______50____50______50______50_______50
Inflation%________100_______90_____80______80____80______80_____80_______80
AdvStart%________100______100_____100_____100____120_____135_____150______170
PerEraModifier______0_______0_______0______0______-2_____-3______-4_______-5
StartSETTLER_______1_______1_______1_______1______1______1_______1_______1
StartDEFUnits_______0_______0_______0______0______1______1_______2_______2
StartWORKUnits_____0_______0_______0______0______0______0_______1_______2
StartEXPUnits_______0_______0_______0______0______0______1_______1_______1
AIBonusTech1______---______---______---______---____Ceramica_Ceramica_Ceramica_Ceramica
AIBonusTech2______---______---______---______---______---____Allevam.__Allevam._Allevam.
AIBonusTech3______---______---______---______---______---______---____Estr.Min._Estr.Min.
AIBonusTech4______---______---______---______---______---______---______---______Ruota
Cita messaggio

#2
... non è che ci abbia capito poi molto... :blink:
Cita messaggio

#3
In effetti e' un pò da tradurre e da interpretare... magari tutti assieme lo capiamo Tongue

Cmq certe cose si capiscono chiaramente

Prendendo ad esempio il livello imperatore (lvl6) la AI parte con:

Bonus tecnologico di Ceramica e allevamento
1 colono
1 guerriero
1 esploratore

felicita' 85% -> su un totale 100% presuppongo sia un bonus 15%
Crescita 85% -> bonus 15%
ecc...



Se passiamo al livello divinità (lvl8) la AI parte con:

Bonus tecnologico di Ceramica, allevamento, estrazione mineraria e ruota
1 colono
2 guerrieri
2 esploratori

felicita' 60% -> su un totale 100% presuppongo sia un bonus 40%
Crescita 60% -> bonus 40%
ecc...
Cita messaggio

#4
parindar ha scritto:
Citazione:felicita' 85% -> su un totale 100%
E' l'INfelicità. Wink

... ora mi spiego come fanno quegli stronzi a viaggiare sempre così "tranquilli", nonostante le tante colonie e le poche meraviglie/politiche!!! :pinch:
Cita messaggio

#5
Se avessero fatto un XLS sarebbe stato meglio Big Grin
Cita messaggio

#6
deggesim ha scritto:
Citazione:Se avessero fatto un XLS sarebbe stato meglio Big Grin

alla fine è il seguente xml:
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\sid meier's civilization v\Assets\Gameplay\XML\GameInfo\CIV5HandicapInfos.xml
con un buon editor (io uso visual studio), lo si naviga agevolmente
Cita messaggio

#7
parindar ha scritto:
Citazione:Se passiamo al livello divinità (lvl8) la AI parte con:

Bonus tecnologico di Ceramica, allevamento, estrazione mineraria e ruota
1 colono
2 guerrieri
2 esploratori

Ma è sbagliato al livello 8 le IA partono con 2 coloni Huh .
Cita messaggio



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2025 Melroy van den Berg.