Emanuele ha scritto:
Citazione:1 ) Babilonia ( Nebuchadnezzar II )
con babilonia si possono fare tutte le vittorie che voglio e mi vengono tutte abbastanza facili a livello Principe
con le giuste meraviglie babilonia diventa invincibile
il fatto che nei primi turni di gioco abbia un arcere devastante
il fatto che le mura delle città di babilonia sono quasi inespugnabili
inoltre quando scopro la scrittura mi esce uno scienziato che giustamente io uso per avere una scienza gratuita che come sempre è quella che mi ci voglio piu' turni per raggiungerla
in questa situazione mi trovo quasi sempre con questi dati:
con due arcieri e due guerrieri posso conquistare le città situate in posti non molto impervi portandomi sempre con molti punti in piu' rispetto gli altri giocatori
inoltre se devo conquistare città cerco di farlo sempre nei primi turni per il motivo che ancora altre civiltà non mi conoscono cosi non mi diventano subito nemiche perchè pensano che sono un pazzo assetato di sangue tipica frase del gioco
riguardo la scienza , sforno abbastanza spesso scienziati che io uso puntualmente per avere delle tecnologie gratuite sempre quelle che ci vogliono piu' turni per averle
e in ogni partita puntualmente sono quello che ha piu' tecnologie di tutti
riguardo la vittoria culturale
spesso scelgo meraviglie che mi possano dare cultura e faccio sempre gli stessi percorsi culturali che mi portano anche alla vittoria culturale
allo stesso tempo essendo avanti in tecnologia e anche per numero di città posso devastare gli altri imperi
la mia strategia è quella di fare piu' danno agli altri imperi nei primi turni di gioco conquistare le città avversarie di un solo impero e a tutte acquistargli il palazzo di giustizia nel minor tempo possibile ( questo perchè se mi vengono a conoscere a me personalmente gli altri imperi quando ho queste città in una situazione di dispotismo me le inimicherò in automatico cosa che non accade se si possiede il palazzo di giustizia nella città conquistata )
insomma avere spesso scienziati , mura inespugnabili e gli arcieri sopra la norma diventa un mix invincibile che ti puo' puntare a far qualsiesi vittoria tu voglia
scusa, ma a livello principe io ho vinto un pò con tutte...
hai qualche esempio un più sodo?...
chessò a livello imperatore o livello re...
poi, molto dipende da che avversari ti trovi,
che territorio hai selezionato,
che velocità di gioco hai usato,
quanto è grande la mappa e quante civittà metti...
per esempio,
nell'ultima PDM, abbiamo usato askia... il guerrafondaio...
una mappa per 5 civittà, ma ne avevamo una in più...
esperimento di griffon molto apprezzato da tutti...
e sono arrivate vittorie di tutti i tipi...
stesso territorio, stesso livello, stesse civiltà...
ora, valuti babilonia meglio di askia solo perchè ti da un paio di vantaggi in più a inizio partita?
la domanda potrebbe essere posta anche in questo modo...
premesso che lo scopo è vincere...
ti piacerebbe avere a inizio partita una civiltà che dispone già delle testate nucleari?...
se la risposta è si...
allora gioca a livello colono...
e vinci sempre...
nel mio caso, sono più le partite che perdo che quelle che vinco...
moltissime incomplete...
se esistesse la civiltà "figli dei fiori"...
ci proverei anche con loro...
capisci?...