Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Richiesta/proposta
Ciao a tutti,
mi chiedevo se era possibile e sopratutto se non creava troppi problemi come gestione e/o tempo, avere una seconda PDM ogni mese ma su livelli di difficoltà un pochino piu' alti, direi imperatore e immortale ( divinità e' veramente ostica ), diciamo una PDM Hard Mode Tongue ;

Faccio questa proposta perche' secondo me sarebbe interessante confrontarsi e "sfidarsi" anche su partite dove l'obbiettivo non e' solo preoccuparsi di fare il punteggio piu' alto ( che poi, si sa, devi per forza attuare una politica da conquistatore avendo alla fine mille milioni di abitanti e via dicendo...escludendo di fatto altri tipi di strategie) ma anche, e non e' poco, di riuscire a predominare sull IA e ad alti livelli non sempre puoi puntare sulla vittoria per dominazione .

Inoltre con un grado di difficoltà piu' alto emergerebbero nuove strategie, nuove soluzioni e nuovi problemi appunto sui quali confrontarsi, si sa, la necessita' aguzza l'ingegno Tongue

Sottolineo che non propongo di sostituire quella esistente con tutti i parametri decisi da Griffon, ma di affiancarne una seconda piu' difficile cosi' da avere un ulteriore campo di confronto anche per quelli a cui piacerebbe cimentarsi a livelli piu' alti rendendo tutto piu' interessante.

Ripeto la mia e' una proposta, poi se non piace va benissimo lo stesso Smile

Grazie a tutti

Ciao Smile
Cita messaggio

Pyroo ha scritto:
Citazione:Ciao a tutti,
mi chiedevo se era possibile e sopratutto se non creava troppi problemi come gestione e/o tempo, avere una seconda PDM ogni mese ma su livelli di difficoltà un pochino piu' alti, direi imperatore e immortale ( divinità e' veramente ostica ), diciamo una PDM Hard Mode Tongue ;

Faccio questa proposta perche' secondo me sarebbe interessante confrontarsi e "sfidarsi" anche su partite dove l'obbiettivo non e' solo preoccuparsi di fare il punteggio piu' alto ( che poi, si sa, devi per forza attuare una politica da conquistatore avendo alla fine mille milioni di abitanti e via dicendo...escludendo di fatto altri tipi di strategie) ma anche, e non e' poco, di riuscire a predominare sull IA e ad alti livelli non sempre puoi puntare sulla vittoria per dominazione .

Inoltre con un grado di difficoltà piu' alto emergerebbero nuove strategie, nuove soluzioni e nuovi problemi appunto sui quali confrontarsi, si sa, la necessita' aguzza l'ingegno Tongue

Sottolineo che non propongo di sostituire quella esistente con tutti i parametri decisi da Griffon, ma di affiancarne una seconda piu' difficile cosi' da avere un ulteriore campo di confronto anche per quelli a cui piacerebbe cimentarsi a livelli piu' alti rendendo tutto piu' interessante.

Ripeto la mia e' una proposta, poi se non piace va benissimo lo stesso Smile

Grazie a tutti

Ciao Smile
amico mio...
tu mi prendi per la gola...
ci sto ... ci sto ..
(ma non dipende da me) Confusedilly:
Cita messaggio

le pdm, quando le facevo per civilization 4, le creavo come scenari che poi venivano aperti, salvati e pubblicati con 2 o 3 livelli diversi di difficoltà. questo perchè civ4 lo permetteva. ho provato a fare lo stesso col 5 ma non si può fare purtroppo (facevano lo stesso su civfanatics, non mi sono inventato nulla Wink)

non appena su civfanatics partono con la loro GoM per civ5 (dovranno fare anche il mod per la HoF, per evitare trucchi, e loggare gli eventi come si deve) allora farò lo stesso anche qui. per ora, avere due pdm parallele preferirei non farlo... non vedo molti partecipanti (3-4 punteggi per pdm), dividere in due non avrebbe senso.

ti invito (dato che non ho visto nessun tuo post nelle pdm precedenti) a partecipare a questa, anche se il livello è più basso, e postare la tua strategia, sempre che tu voglia condividerla Wink
c'è gente qui che, come me, fa fatica anche a livello Re :p
Cita messaggio

Scusate la mia ignoranza, ma... cos'è una PDM? Blush
Cita messaggio

Thufir ha scritto:
Citazione:Scusate la mia ignoranza, ma... cos'è una PDM? Blush

è un acronimo

Partita
Del
Mese

il nostro griffon ogni mese ci propone una sfida

e le trovi tutte