Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli e suggerimenti
Siccome il sito (ed il forum) sono praticamente neonati vorrei creare un thread che raccolga suggerimenti e consigli per migliorarne la fruibilità.

I colori vi piacciono, il font è di vostro gradimento, i menu vi soddisfano, la risoluzione dello schermo va bene?

Parliamone qua!
Inizio io che, in quest momento, sto utilizzando il forum da utente.
Potremmo utilizzare un font leggermente più grande per il forum (sul mio mega-monitor i caratteri sembrano piccoli) mentre le icone per la formattazione del testo sopra il riquadro del messaggio sono sicuramente troppo scure e diventano poco leggibili con lo sfondo del sito.
Cita messaggio

Si potrebbe sostituire/miglioare il template , questa qui non mi fa venire tanto voglia di visitare il forum, sarà che odio il font ed i colori in generale, o le i cone dei tasti ma la trovo un pò scomodo, forse è solo questione di gusti.
Cita messaggio

Il motore del forum è questo e non si può cambiare. Si possono però cambiare font (stile e dimensioni a piacere) e icone.

Grazie per il tuo contributo PCMaster! Smile
Cita messaggio

deggesim ha scritto:
Citazione:Il motore del forum è questo e non si può cambiare. Si possono però cambiare font (stile e dimensioni a piacere) e icone.

Grazie per il tuo contributo PCMaster! Smile

Ripensandoci meglio, è solo questione di colori/font, che poi sono la parte principale del template, la struttura se fosse diversa non lo renderebbe un forum :laugh:
Cita messaggio

Io accorperei le due sezioni su "civilization network", renderebbe il forum più compatto, meno dispersivo.
Cita messaggio

In questo momento ho notato una cosa: i post non hanno la data di invio ma c'è, ad esempio, il messaggio "Inviato 2 Settimane, 2 Giorni fa", non è chi si potrebbe inserire il sistema cone le date? Ovviamente a patto che non richieda sforzi e grandi stravolgimenti nel forum.
Cita messaggio

PCMaster ha scritto:
Citazione:In questo momento ho notato una cosa: i post non hanno la data di invio ma c'è, ad esempio, il messaggio "Inviato 2 Settimane, 2 Giorni fa", non è chi si potrebbe inserire il sistema cone le date? Ovviamente a patto che non richieda sforzi e grandi stravolgimenti nel forum.

Quello purtroppo non è un parametro configurabile.
A presto dovrebbero rilasciare un aggiornamento importante del motore che usiamo per il forum.
Magari in questa release ci sarà la possibilità di customizzare questa informazione Smile
Anche io preferire il timestamp del post piuttosto che la differenza tra ora e il momento dell'invio del messaggio.
Cita messaggio

- Vorrei che venisse aperta una sezione per il modding
- Nell'interfaccia di modifica post sarebbe possibile sostituire il tasto "Cancella" con "Annulla"?
Cita messaggio

Per il tasto non c'è problema, vedo se domani posso sistemare, per la sezione modding dobbiamo valutare se vale la pena aprire una sezione a parte.
Cita messaggio

Volevo proporre la creazione di un topic in cui ogni utente possa comunicare l'esito di una propria partita (vittoria/sconfitta/modalità/ecc...) con regole, ed istruzioni per poter postare nella maniera più rapida e completa la conclusione di una partita (magari c'è una schermata riassuntiva piena di informazioni che può essere utile "fotografare".

Niente di complesso, semplicemente una discussione in cui possa scrivere: Ho appena vinto con i Greci blla bla bla in questo modo bla bla. Forse è un pò superflea ma potrebbe essere una cosa simpatica :laugh:
Cita messaggio

Per quello che dici puoi tranquillamente aprire un thread dedicato nella sezione ufficiale, poi io te lo metto in evidenza, va bene? Smile
Cita messaggio

ci sono 2 cose che non mi sono ancora chiare:
1) cosa indicano le icone accanto ai thread?
2) come funziona il Karma? In base a cosa si dovrebbero attribuire i punti (pertinenza della risposta, educazione, simpatia, etc...)?
Cita messaggio

estomar ha scritto:
Citazione:ci sono 2 cose che non mi sono ancora chiare:
1) cosa indicano le icone accanto ai thread?
2) come funziona il Karma? In base a cosa si dovrebbero attribuire i punti (pertinenza della risposta, educazione, simpatia, etc...)?

1) Quali icone? Forse intendi le icone che indicano se un argomento contiene nuovi messaggi oppure no (tipo questa? [Immagine: default.gif])
2) Esatto, tutto quello che hai detto Smile
Cita messaggio

deggesim ha scritto:
Citazione:1) Quali icone? Forse intendi le icone che indicano se un argomento contiene nuovi messaggi oppure no (tipo questa? [Immagine: default.gif])

si tipo quella, a volte c'è la faccina, il punto interrogativo, etc..
c'è una sezione dove sono spiegate? Non è fondamentale era solo curiosità
Cita messaggio

alcune discussioni hanno la stessa, ma non ho ben capito cosa significano, presumo sia per le discussioni con molti post
Cita messaggio

Quandi si apre un nuovo thread è possibile scegliere l'icona argomento (un punto interrogativo, una faccina, un cuore, ecc. ecc).
Se non se ne sceglie nessuna viene impostata quella di default postata prima.
Cita messaggio

Karma? Cos'è questa storia? Dove posso trovare informazioni?
Cita messaggio

Draskar ha scritto:
Citazione:Karma? Cos'è questa storia? Dove posso trovare informazioni?

A destra di ogni post c'è una dicitura Karma con un numero e due icone (pollice su e pollice verso). E' un indicatore del gradimento del singolo utente da parte della community.
Cita messaggio

mi sono iscritto solo pochi giorni fa.. non conosco nessuno e ho tipo 5 messaggi.
ciononostante, vi faccio una critica.. non odiatemi Tongue
volevo solo dire che la skin di questo forum è ai limiti della leggibilità.. font, colore di base, pulsanti.. è quanto di più brutto e meno funzionale abbia mai visto. anche le date.. "6 mesi e una settimana fa".. mi devo fare il calcolo?
vorrei chiedere se per caso c'è l'idea di cambiarlo, o se ne è mai discusso, o sono l'unico che la pensa così..
è una critica fatta col sorriso sulle labbra, spero che nessuno la prenda sul personale, davvero, sono dispostissimo a tenermelo così com'è, volevo solo vedere se è un sentimento condiviso o meno Big Grin
Cita messaggio

Ma figurati, ogni critica è ben accetta, anche quelle più dure Smile

Il discorso della "skin" dipende dal componente che abbiamo adottato, forse in futuro (non prossimo però) ci sarà un restyling.
Stesso discorso per quanto riguarda il giorno del post, tutti i forum hanno la data e l'ora esatta, questo è diverso... Ma a suo tempo non avevamo scelta Wink
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)