Discussioni: 2
Reputazione:
0
Non ci vedo in realtà grandi migliorie. Anzichè oro, si regala produzione.
Io le città stato le considererei civiltà in tutto e per tutto, solo con la limitazione di non poter costruire altri coloni. Così la diplomazia la si fa come si deve
Discussioni: 16
Reputazione:
0
Hai ragione pure tu, però credo si appesantirebbe troppo il gioco...
Princiapalmente questo mod mira a rendere meno ridicola la vittoria diplomatica, la produzione è sicuramente più preziosa dell'oro (che ha molte fonti) ed il viaggio rende complicati i rapporti con città stato lontane. Non è il massimo come realismo ma renderebbe appunto la VD un percorso da preparare con calma e non il rash economico che ora è imho
Discussioni: 2
Reputazione:
0
la complicazione è solo formale.
- fai costruire alla tua città produttiva un esercito di ambasciatori
- li mandi ai confini delle città-stato da comprare, in attesa
- -1 turno alle votazioni, li fai entrare in città
- vinci
farli arrivare nella parte opposta della mappa non è niente di complicato, basta essere in pace con tutti e avere diritto di passaggio. Passando per paesi lastricati di ferrovie, non ci si mette certo tanto.
La debolezza del modello città-stato attuale è che puoi diventare alleato nell'arco di un turno, non hanno memoria.
L'alternativa sarebbe legare il rapporto con le città solo alle quest, ma semplificarle e ridurre il bonus che si ottiene completandole. Che so, una città ti chiede un fuciliere, tu lo porti lì e lo regali, aumenta l'influenza di 20. Niente quest del tipo "uccidi quella città". Quindi in quel caso accontentare tutte le città diventerebbe giustamente difficile, e sicuramente non qualcosa che puoi fare nell'ultimo turno prima delle elezioni
Reputazione:
0
Non sono d'accordo, da quel che ho capito gli ambasciatori non fanno miracoli, ce ne vogliono molti per arrivare a quello che otterresti con 1000 soldi, inoltre tenere 15-20 ambasciatori in attesa del turno di votazione costa parecchio in termini di mantenimento delle unità, e ci costa ogni turno, concordo tuttavia con le te proposte, ad ogni modo in questo mod hanno tolto la quest del "distruggi questo" e reso più fruttuose in termini di influenza le missione compiute.
Reputazione:
0
Non sono d'accordo, da quel che ho capito gli ambasciatori non fanno miracoli, ce ne vogliono molti per arrivare a quello che otterresti con 1000 soldi, inoltre tenere 15-20 ambasciatori in attesa del turno di votazione costa parecchio in termini di mantenimento delle unità, e ci costa ogni turno, concordo tuttavia con le te proposte, ad ogni modo in questo mod hanno tolto la quest del "distruggi questo" e reso più fruttuose in termini di influenza le missione compiute.
Reputazione:
0