Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposte per lo scenario MOD
Con il patrocinio di doggesim apro questa discussione in cui potete postare la vostra proposta di scenario mod da realizzare seguendo lo schema di karlgallo.

karlgallo ha scritto:
Citazione:Periodo: (es: "Medioevo+Rinascimento", oppure "dal 1.000 d.c. al 1600 d.c.")

Mappa: (es: "Italia +territori circostanti, Savoia e Istria" oppure "Mediterraneo")

Civiltà, Leader, Capitali (Colonie) (es: "Regno delle due Sicilie (Napoli), Stato Pontificio (Roma), ..")

Città-Stato: (es: Modena, Repubblica Marinara di Genova, Siena,...)

Unità Uniche: (es: "Guardie Svizzere per il Vaticano,   i trombonieri aragonesi, ...")

Edifici Unici:

Grandi Personaggi: (es: "Leonardo (scienziato), Giovanni dalle Bande Nere (condottiero), Michelangelo (artista),..." )

Meraviglie: (es: "La Grande Banca di Siena", "La Grande Certosa di Pavia", "Scuola Medica Salernitana"...)

Tecnologie: (es: "Lavorazione del Vetro di Murano, Tubazioni, ...")

Condizioni di Vittoria: (es: "Unità d'Italia (conquista 3/4 di terrotorio), Religione di Stato (diffusione della religione in 3/4 di territorio), ...." )

Regole personalizzate:  (es: "i grandi personaggi nascono nell'anno in cui sono realmente nati, e nella nazione più forte in quel campo, ad esempio Leonardo nasce nella nazione più evoluta scientificamente, Michelangelo in quella più forte culturalmente, ecc" )

Mi propongo per: (es: "traduzioni ita/eng e viceversa", "esperto storia rinascimentale", grafico", "esperto armi antiche", "sviluppatore web", ...)

Note:

Compilate tutto lo schema in modo chiaro, fare un mod è una cosa complessa e quindi non si puo' tralasciare alcuni punti (es. elencate tutte le meraviglie e non mettetene una-due e poi ecc.), aiutiamo chi lo dovrà realizzare. 

Per non fare confusione utilizziamo la discussione già esistente per i commenti, così che gli autori possano cambiare le loro proposte. 

Sarebbe bello far partire successivamente un sondaggio con il quale decidere la proposta da attuare.
Cita messaggio

Grande proposta Andre, ti proponi ocme coordinatore del MOD?
Hai già idee da sottoporre?
Cita messaggio

Allora mi propongo come coordinatore del mod, anche perché non ho neancora civ5 per problemi di computer. Ho un'idea, ci sto lavorando.
Cita messaggio

Sarebbe figo scrivere una guida in italiano sul modding, o meglio ancora, tradurre quella già pubblicata da Civfanatic's, magari un pezzo ciascuno ci costa di meno...
Cita messaggio

se c'è bisogno di tradurre qualcosa io sono a disposizione nonostante la mia non eccelsa capacità inglese (mi farò aiutare dalla morosa che studia da traduttrice! Tongue )
In ogni caso l'idea dell'Italia mediavale con un'unica città per civiltà è perfetta. secondo me però sarebbe meglio elaborare tutti assieme (la butto li...in chat o su msn o simili) un punto per volta(prima unità, una volta fatto le meraviglie, poi tecnologie etc etc). è importante lavorare insieme contemporaneamente secondo me per fare una sorta di brain storming!
Dimenticavo...io posso dare una mano per quanto riguarda Venezia in particolare avendo appena dato un esame sulla sua storia e anche come "conuslente storico" in generale.
Cita messaggio

Ieyasu ha scritto:
Citazione:se c'è bisogno di tradurre qualcosa io sono a disposizione nonostante la mia non eccelsa capacità inglese (mi farò aiutare dalla morosa che studia da traduttrice! Tongue )
In ogni caso l'idea dell'Italia mediavale con un'unica città per civiltà è perfetta. secondo me però sarebbe meglio elaborare tutti assieme (la butto li...in chat o su msn o simili) un punto per volta(prima unità, una volta fatto le meraviglie, poi tecnologie etc etc). è importante lavorare insieme contemporaneamente secondo me per fare una sorta di brain storming!
Dimenticavo...io posso dare una mano per quanto riguarda Venezia in particolare avendo appena dato un esame sulla sua storia e anche come "conuslente storico" in generale.

Tutte idee ottime, ma per iniziare direi di compilare le schede, per TUTTI gli interessati
Cita messaggio

Si, ma per i commenti utilizziamo la discussione un MOD italiano, ve la sentite?
Cita messaggio

Dimenticavo che se avete proposte minori (es. un tipo di unità unica) di metterle nei commenti così che gli autori possono valutare se metterle nella propria proposta.
Cita messaggio

Periodo: (1.200 d.c. al 1800 d.c.")

Mappa: (il discorso e' complesso perche accanto alle lotte tra citta stato interne all'italia ci sono le lotte per il dominio dei marri e dei commerci con l'oriente che erano la cosa piu importante per molte citta costiere. Fare una mappa della sola italia o di tutto il mediterraneo (costa dell'africa) perche ad un certo punto ci sono le crociate, ci sono in un altro tempo le invasioni di altre potenze)

Civiltà e Capitali: (come diceva (ehm i nomi...) l'idea di fare che ogni civilta fonda una sola citta e poi si espande conquistando le altre e' ottima. pertnto civilta: savoia torino, visconti milano, serenissima Venezia, medici firenze, superba genova, (genova era una superpotenza studiatevi la storia) chiesa roma (anche se per la chiesa farei qualcosa di diverso dato che i papi avevano sto superpotere datogli dalla religione) Normanni Napoli,siciliani Palermo, bisanzio Taranto)

Popoli invasori ( di tanto in tanto compare un nuovo popolo con le sue belle armate o flotte che arrivano e cambiano gli equilibri. Questi sono generalmente interessati a occupare una o piu citta stato, e sono ben disposti a farpace con gli altri. francesi, tedeschi, austriaci, aragonesi, normanni, saraceni, bizzantini, ungheresi in ordine sparso)

Città-Stato: (qui la lista e' MOLTO lunga, e va fatta con calma, generalmente tutte le provincie di un certo spessore, se abbiamo sei civilta avremo 40 citta stato, inseriamo dentro anche la costa dalmata e le baleari).

Novità, rotte cmmerciali: funzionano come le meraviglie, ma pompate in modo esageato, delle caselle con bonus di soldi molto abbondanti, che se controllate da una propria citta generano incassi paurosi.

Unità Uniche: (qui non me ne intendo, so degli schiavoni per venezia e delle galeazze, specie di castelli marini)

Edifici Unici: niente edifici unici

Grandi Personaggi: (es: "Leonardo (scienziato), Giovanni dalle Bande Nere (condottiero), Michelangelo (artista),..." )

Meraviglie: (es: "La Grande Banca di Siena", "La Grande Certosa di Pavia", "Scuola Medica Salernitana"...)

Condizioni di Vittoria: (dominio: conquista di tot citta, controllo economico: tot di soldi a turno o totali, a tempo nel 1800 finisce il mod, altre)

Regole personalizzate: (es: "i grandi personaggi nascono nell'anno in cui sono realmente nati, e nella nazione più forte in quel campo, ad esempio Leonardo nasce nella nazione più evoluta scientificamente, Michelangelo in quella più forte culturalmente, ecc" ) ottima idea

mercenari assoldabili come in rye di civ4

Mi propongo per: (fare il re... ) non so che scriverci

Note:
Cita messaggio

ildavid ha scritto:
Citazione:Periodo: (1.200 d.c. al 1800 d.c.")

Mappa: (il discorso e' complesso perche accanto alle lotte tra citta stato interne all'italia ci sono le lotte per il dominio dei marri e dei commerci con l'oriente che erano la cosa piu importante per molte citta costiere. Fare una mappa della sola italia o di tutto il mediterraneo (costa dell'africa) perche ad un certo punto ci sono le crociate, ci sono in un altro tempo le invasioni di altre potenze)

Civiltà e Capitali: (come diceva (ehm i nomi...) l'idea di fare che ogni civilta fonda una sola citta e poi si espande conquistando le altre e' ottima. pertnto civilta: savoia torino, visconti milano, serenissima Venezia, medici firenze, superba genova, (genova era una superpotenza studiatevi la storia) chiesa roma (anche se per la chiesa farei qualcosa di diverso dato che i papi avevano sto superpotere datogli dalla religione) Normanni Napoli,siciliani Palermo, bisanzio Taranto)

Popoli invasori ( di tanto in tanto compare un nuovo popolo con le sue belle armate o flotte che arrivano e cambiano gli equilibri. Questi sono generalmente interessati a occupare una o piu citta stato, e sono ben disposti a farpace con gli altri. francesi, tedeschi, austriaci, aragonesi, normanni, saraceni, bizzantini, ungheresi in ordine sparso)

Città-Stato: (qui la lista e' MOLTO lunga, e va fatta con calma, generalmente tutte le provincie di un certo spessore, se abbiamo sei civilta avremo 40 citta stato, inseriamo dentro anche la costa dalmata e le baleari).

Novità, rotte cmmerciali: funzionano come le meraviglie, ma pompate in modo esageato, delle caselle con bonus di soldi molto abbondanti, che se controllate da una propria citta generano incassi paurosi.

Unità Uniche: (qui non me ne intendo, so degli schiavoni per venezia e delle galeazze, specie di castelli marini)

Edifici Unici: niente edifici unici

Condizioni di Vittoria: (dominio: conquista di tot citta, controllo economico: tot di soldi a turno o totali, a tempo nel 1800 finisce il mod, altre)

Regole personalizzate: (es: "i grandi personaggi nascono nell'anno in cui sono realmente nati, e nella nazione più forte in quel campo, ad esempio Leonardo nasce nella nazione più evoluta scientificamente, Michelangelo in quella più forte culturalmente, ecc" ) ottima idea

mercenari assoldabili come in rye di civ4

Mi propongo per: (fare il re... ) non so che scriverci

Note:

Che cosa non hai capito di completare tutto? Metti le città stato, le tecnologie, i grandi personaggi, le grandi meraviglie, le unità uniche. E poi andrà bene.
Cita messaggio

ehm, troppa roba da mettere, io so di quello che ho scritto, altri magari sono piu ferrati su altre parti. Non e' detto che la mia proposta sia per forza in antitesi con quella di un'altro. se qualcuno vuole completare la mia proposta ben venga.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)