Discussioni: 25
Reputazione:
0
Ragazzi,fra qualche giorno sparirò per un periodo(forse un mesetto),causa cambio operaotre,da fastweb di cui naviga egreggiamente ma troppo costoso ad Alice 7 mega solo con Internet....la domanda che mi pongo è.....dato che da domani probabilmente non avrò più il servizio fastweb in attesa di un mesetto che mi mettano alice..potrò giocare a Civilization V senza esser connesso ad internet?perchè so che posso giocare anche con steam off-line..ma ci sono limitazioni in cui ogni tanto dovrò esser connesso?
Discussioni: 20
Reputazione:
0
Ti conviene metterlo offline prima che te la stacchino, l'altra volta per una caso più unico che raro la connessione è mancata ed all'avvio di Steam compariva la finestra di aggiornamento fissa a 0 (forse nel precedente avvio era stato già programmato questo aggiornamento)
A parte questo mio caso particolare, dovrebbe bastare mettere Steam offline (un utente diceva che si deve riconnettere ogni due settimane ma non credo sia così), l'unica pecca è che ad ogni avvio di Steam/gioco comparirà una finestra di scelta offline/online.
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Mi sembra che dopo due settimane sia richiesta una connessione.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
non saprei con civ V, ma con empire total war (sempre distribuito da steam) potevo giocare quanto e come volevo offline, ovviamente ogni volta steam mi chiedeva offline od online, ma l'anno scorso ero senza connessione a casa, e non mi dava nessun problema.
Reputazione:
0
Non so com'è che ancora non mi hanno staccato intrnet...ma credo da lunedi in poi...comunque ad ogni modo..volevo chiedervi se sarò senza Internet e dovrò formattare il computer ci sarà un modo per "salvare l'installazione" senza l'ausilio di Internet? altra domanda,c'è un modo per salvare e fare il backup delle patch già installate??
Discussioni: 16
Reputazione:
0
Ammesso che tu abbia installato steam in una partizione diversa da quella che andrai a formattare, ti basterà reistallare steam con lo stesso identico percorso e steam riconoscerà tutti i giochi istallati, al massimo quando li farai partire per la prima volta, farà qualche controllo sull'integrità dei file, ma roba di pochi minuti.
Reputazione:
0
no no..unico hard disk senza partizioni,farò un bel format ma poi come farò ad installare Civ V con Steam offline?
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Per evitare di riscaricare tutto è possibile fare il backup di tutti i giochi facendo tasto destro su un gioco dentro Steam, selezionare il comando "File di backup del gioco" e poi scegliere i giochi che vuoi backuppare.
Inoltre hai la possibilità di scegliere se ripartire i file in CD o in DVD, comodo per la masterizzazione.