Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'importanza di Stonhenge
Questa meraviglia ha aumentato notevolmente di importanza a mio parere con il suo fortissimo bonus culturale che permette di acquistare velocemente nuove politiche sociali...
siete d'accordo?
Cita messaggio

quoto,adesso non posso rispondere con certezza perchè per questa volta non l'ho costruito...ma se non ricordo male in principio dava un'aiuto non indifferente!!
Cita messaggio

Bella discussione Wink

Tendenzialmente io preferisco le Piramidi o la Grande Biblioteca in quella fascia di tempo.
Se invece devo ricercare il calendario perchè ho delle risorse di lusso, allora ripiego su stonehenge.

Non la reputo una brutta meraviglia però non è la prima scelta.
Cita messaggio

E' utilissimo, al limite dello sgravato. Sto gacendo una campagna a livello 4 con gli atzechi e punto alla vittoria culturale e mi ha fatto svoltare!!!
Cita messaggio

Di tutte le meraviglie pare veramente la più utile. Ora come ora le meraviglie servono a poco, i bonus che hanno non giustificano il tempo che una città dedica alla loro costruzione (e contando che rispetto a prima si gioca con meno città all'inizio, l'impatto di avere una città occupata per molti turni è maggiore), stonehenge è tra le uniche che veramente ti possono dare una bella botta alla partita. Più che considerarla sgravata, direi che sono le altre a valere poco. Oltre a fornire politiche sociali a iosa, permettono alla città di espandersi completamente in poco tempo, e male non fa.
Cita messaggio

Daunt ha scritto:
Citazione:Più che considerarla sgravata, direi che sono le altre a valere poco.

Io preferisco così, nel senso che sono pur sempre meraviglie. Deve essere dispendioso costruirle.
Ovviamente IMHO Wink

Per equiparare lo Stonehenge alle altre basterebbe allineare il suo costo di produzione a quello della Grande Biblioteca.
Cita messaggio

beh sì, deve essere dura costruirle, ma poi devono dare un bel bonus! Per esempio, io non mi svenerei per le piramidi, soprattutto contando che i lavoratori possono essere prodotti senza bloccare le città ora. Oppure la grande muraglia, chi è che la farebbe? con 1 punto di grande ingegnere anzichè i 2 delle vecchie meraviglie, poi...
Cita messaggio

Io produco le piramidi perchè sono utilissime.
Produrre un lavoratore forse non blocchera' la crescita della citta', ma blocca la produzione e aumenta i costi di mantenimento delle unita'
Inoltre non è piu' possibile mettere 10 lavoratori a costruire lo stesso miglioramento.

Avere le piramidi è come duplicare i lavoratori la trovo un'ottima meraviglia.
Cita messaggio

sicuramente è migliore rispetto a quelle medievali, ma rispetto alle sue contemporanee ha qualcosina in meno, a mio parere. Nell'ordine, le prime 4 che si possono costruire le metterei nell'ordine stonehenge-grande libreria-piramidi-oracolo.
O meglio, io ho fatto finora degli imperi piccoli, non ho ancora iniziato partite per puntare alla dominazione: se progetti di espanderti rapidamente allora sì, le piramidi possono darti una buona spinta. Nel mio caso il loro contributo sarebbe stato marginale.
Cita messaggio

Che poi il concetto di "dominazione" di Civ 5 è mooooooolto relativo Wink
Cita messaggio

Colgo lo spunto della dominazione.

Finale di partita: rimaniamo in 2 con la capitale, io e uno piu' avanzato tecnologicamente di me.
Sua capitale sulla costa mando tutto il mio esercito in attacco sulla sua capitale.
Conquista e vittoria.

Qualcuno ha urlato Risiko ?

In multi è sicuramente una bella cosa ricca di spunti interessanti ma in single la IA si fa fregare come nulla.
Credo che sia una cosa che andrebbe rivista.
Cita messaggio

La bellezza del multy è proprio quello: il dover affrontare gli avversari da.... Ecco... Avversari Big Grin
Per quanto avanzata che sia, una IA è pur sempre una IA.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)