Discussioni: 2
Reputazione:
0
Questa meraviglia ha aumentato notevolmente di importanza a mio parere con il suo fortissimo bonus culturale che permette di acquistare velocemente nuove politiche sociali...
siete d'accordo?
Discussioni: 25
Reputazione:
0
quoto,adesso non posso rispondere con certezza perchè per questa volta non l'ho costruito...ma se non ricordo male in principio dava un'aiuto non indifferente!!
Discussioni: 16
Reputazione:
0
E' utilissimo, al limite dello sgravato. Sto gacendo una campagna a livello 4 con gli atzechi e punto alla vittoria culturale e mi ha fatto svoltare!!!
Reputazione:
0
Di tutte le meraviglie pare veramente la più utile. Ora come ora le meraviglie servono a poco, i bonus che hanno non giustificano il tempo che una città dedica alla loro costruzione (e contando che rispetto a prima si gioca con meno città all'inizio, l'impatto di avere una città occupata per molti turni è maggiore), stonehenge è tra le uniche che veramente ti possono dare una bella botta alla partita. Più che considerarla sgravata, direi che sono le altre a valere poco. Oltre a fornire politiche sociali a iosa, permettono alla città di espandersi completamente in poco tempo, e male non fa.
Reputazione:
0
beh sì, deve essere dura costruirle, ma poi devono dare un bel bonus! Per esempio, io non mi svenerei per le piramidi, soprattutto contando che i lavoratori possono essere prodotti senza bloccare le città ora. Oppure la grande muraglia, chi è che la farebbe? con 1 punto di grande ingegnere anzichè i 2 delle vecchie meraviglie, poi...
Discussioni: 26
Reputazione:
0
Io produco le piramidi perchè sono utilissime.
Produrre un lavoratore forse non blocchera' la crescita della citta', ma blocca la produzione e aumenta i costi di mantenimento delle unita'
Inoltre non è piu' possibile mettere 10 lavoratori a costruire lo stesso miglioramento.
Avere le piramidi è come duplicare i lavoratori la trovo un'ottima meraviglia.
Reputazione:
0
sicuramente è migliore rispetto a quelle medievali, ma rispetto alle sue contemporanee ha qualcosina in meno, a mio parere. Nell'ordine, le prime 4 che si possono costruire le metterei nell'ordine stonehenge-grande libreria-piramidi-oracolo.
O meglio, io ho fatto finora degli imperi piccoli, non ho ancora iniziato partite per puntare alla dominazione: se progetti di espanderti rapidamente allora sì, le piramidi possono darti una buona spinta. Nel mio caso il loro contributo sarebbe stato marginale.
Discussioni: 26
Reputazione:
0
Colgo lo spunto della dominazione.
Finale di partita: rimaniamo in 2 con la capitale, io e uno piu' avanzato tecnologicamente di me.
Sua capitale sulla costa mando tutto il mio esercito in attacco sulla sua capitale.
Conquista e vittoria.
Qualcuno ha urlato Risiko ?
In multi è sicuramente una bella cosa ricca di spunti interessanti ma in single la IA si fa fregare come nulla.
Credo che sia una cosa che andrebbe rivista.