Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Svantaggi nel fondare più città?
Salve a tutti,
se in civ V fondare o possedere più città creava dei problemi di felicità, quali sono gli effettivi svantaggi in civ 6? Nel senso che ormai la attrattiva è locale... Inoltre quali svantaggi porta il conquistare rispetto al fondare una città, sempre in senso di stabilità interna?
Grazie a tutti!

Un problema che mi viene in mente nel fondare tante città è che ti servono più risorse di lusso per mantenere l'attrattiva a livello accettabile, in quanto ciascuna risorsa di lusso fornisce attrattiva a 4 città.
Ergo, se hai 4 città e 2 risorse di lusso hai attrattiva da entrambe per tutte e 4, se hai 6 città, due avranno attrattiva solo da una risorsa di lusso.

Correggetemi se sbaglio.

Ciao, scusa la domanda banale ma ho cominciato da poco a giocare a Civ6.
Dove hai letto che le risorse di lusso influenzano 4 cittá?
Grazie

http://civ6.gamepedia.com/Resource#Luxury_resources
Forse c'è scritto anche nella Civilopedia, ora non ricordo.

Giocando ho notato che l'unico svantaggio del creare più città è che ad ogni città fondata si alza i costo per costruire i coloni. Riguardo all'attrattiva secondo me è un problema minore in quanto le nuove città (almeno per il mio modo di giocare) vengono fondate proprio per sfruttare nuove risorde di lusso e strategiche e non solo per un espansionismo fine a se stesso.

Il problema si pone maggiormente se conquisti cittá che son messe in posizioni ridicole.
Ti trovi con palle al piede. Certo puoi distruggerle ma una cittá seppure piazzata male puó sempre essere utile (soldi, scienza ecc.).
Oppure usi gli Atzechi ed il problem non si pone Smile
@deggesim: grazie!

Valestone post=16376 Ha scritto:Giocando ho notato che l'unico svantaggio del creare più città è che ad ogni città fondata si alza i costo per costruire i coloni. Riguardo all'attrattiva secondo me è un problema minore in quanto le nuove città (almeno per il mio modo di giocare) vengono fondate proprio per sfruttare nuove risorde di lusso e strategiche e non solo per un espansionismo fine a se stesso.

Quello sì se non basi la tua partita sulla dominazione, come fatto notare nel post precedente da vincyenzo.

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)