Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sono Nuovo, qualche domanda
Ciao Ragazzi, ho iniziato a giocare civ6 ma ho alcune domande che non mi sono chiare. Premetto che l'ultimo civ a cui ho giocato penso sia stato il 4.. perciò perdonate la mia nabbagine in queste domande.
Ovviamente ho iniziato il tutorial, in modo da rinfrescarmi/capire le meccaniche del gioco... e qua nascono i miei dubbi, a cui spero possiate darmi una risposta.

1) Gestione città - quando fondo una nuova città essa ha una forma esagonale, e nelle caselle vicine posso costruire i vari miglioramenti. (esempio case, fattorie, distretti etc etc). Questo spazio è ampliabile? Mi spiego meglio.. mettiamo che io abbia (sparo a caso eh) 5 caselle in cui fare potenziamenti e li riempio tutti... tecnicamente, questa città ha raggiunto il massimo sviluppo. Oppure gli slot dove costruire aumentano?
2) Esercito - man mano che costruisco il mio esercito, ho notato che essi non possono stare tutti nella stessa casella.. in pratica.. posso riunificare tutto il mio esercito? in modo che quando faccio degli attacchi li ho tutti uniti? Altrimenti risulterebbe difficoltoso mettere nelel caselle adiacenti alla città il mio esercito spezzettato.

Intanto grazie mille, per le risposte!

1) Le caselle che rientrano nella gestione della città sono 3 in tutte le direzioni: entro un raggio di tre esagoni puoi costruire quello che vuoi (miglioramenti/distretti) e tali terreni saranno sfruttabili dai tuoi lavoratori. Tieni conto che la popolazione della città è un limite naturale agli esagoni effetitivamente sfruttabili (nel senso che se hai 10 abitanti puoi realmente lavorare un massimo di 10 esagoni, anche se magari ne hai migliorati 15) nonché ai distretti edificabili. Altrettanto, entro un raggio di 3 esagoni puoi ampliare i tuoi confini con l'Oro, comprando caselle. Invece, in linea teorica, con la cultura i confini possono essere estesi fino ad un massimo di 5 esagoni di raggio.

2) Le unità militari occupano una casella ciascuno, non puoi farci niente. Era così anche nel 5. Fanno eccezioni unità militari di supporto (come un Ariete o un Gran Generale) che possono essere sovrapposti ad un'altra unità. Con l'avanzare della partita, però, puoi anche unire due o tre unità dello stesso tipo in un Corpo/Esercito, con il risultato di averne un'unica dalla forza di combattimento più alta.

1) con l'avanzare della partita i confini cittadini si ampliano.
2) non è più possibile impilare le unità (questo già da civ 5), si possono però formare corpi ed eserciti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ok, grazie mille... quindi se nelle mie 2 città faccio 1 guerriero cadauno, (totale guerrieri 2 quindi) li posso accorpare?

Ma devo sviluppare una tecnlogia particolare? Oppure fin da subito è attiva?

Potrai farlo più avanti nel gioco all inizio non puoi! All inizio nelle stessa casella possono solo starci unità di tipo differente (colono-guerriero ad esempio che puoi legare per evitare che i barbari o Le altre civiltà te lo rubino )

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)