CIVILIZATION VI !!!!!!!
|
Messaggi: 231
Discussioni: 22
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Ciao ragazzi non scrivo da tantissimo tempo , hanno appena annunciato civilization VI in data 21 ottobre 2016 solamente tra qualche mese , assurdo , una notizia bellissima
https://www.youtube.com/watch?v=KxX8QhRUPUs
Messaggi: 96
Discussioni: 8
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Sto godendo come una faina, era ora.
Messaggi: 185
Discussioni: 5
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Visivamente, lo stile così tanto da "cartone animato" personalmente non mi piace  Ma le premesse sono molto fighe
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/...1462982931
Messaggi: 96
Discussioni: 8
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Citazione:Civilization VI offre nuove modalità di interazione con il mondo: le città ora si espandono fisicamente sulla mappa, mentre le ricerche attive in campo tecnologico e culturale sbloccano nuove potenzialità. Intanto i leader avversari portano avanti i loro programmi, basati sulle caratteristiche dei personaggi storici: il risultato è una corsa per raggiungere una delle cinque diverse condizioni di vittoria del gioco.
VASTI IMPERI
Osserva le meraviglie del tuo impero dispiegarsi grandiosamente sulla mappa. Ogni città occupa più caselle ed è possibile personalizzarne lo sviluppo per sfruttare al meglio le caratteristiche del territorio.
RICERCA ATTIVA
Sblocca potenziamenti per accelerare il progresso della tua civiltà attraverso la storia. Per progredire più velocemente, usa le tue unità per esplorare, sviluppare il territorio e scoprire nuove culture.
DIPLOMAZIA DINAMICA
Le interazioni con le altre civiltà evolvono nel corso del gioco, dai primi rapporti primitivi, quando la guerra fa parte integrante della vita, alle complesse alleanze e ai negoziati verso la fine della partita.
ARMI COMBINATE
Perfezionando il concetto che limita lo spiegamento degli eserciti a una sola unità per casella, le unità di supporto ora possono essere associate ad altre, per esempio il supporto anticarro con la fanteria, o un guerriero con un gruppo di coloni. È anche possibile combinare truppe simili per formare potenti "corpi" militari.
NUOVE MODALITÀ MULTIGIOCATORE
Oltre alle tradizionali modalità multigiocatore, potrai cooperare o competere con i tuoi amici in una grande varietà di sfide progettate per essere completate facilmente in una singola sessione di gioco.
UN CIV PER TUTTI
Civilization VI offre ai vecchi appassionati nuovi modi di costruire e sviluppare le civiltà aprendo la strada che porta al successo. Accurati tutorial presentano gradualmente i concetti di gioco ai nuovi giocatori per facilitarne i primi passi.
Direttamente da Steam. Direi che le premesse sono ottime, per la grafica ci sarà tempo per raffinarla suppongo (e spero).
Messaggi: 185
Discussioni: 5
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Interessantissimo l'approccio attivo alla Ricerca tecnologica: scoprire la Vela quando la civiltà nasce tra le montagne non può richiedere lo stesso sforzo rispetto a una civiltà nata in riva al mare! Bene!
Migliorare il comportamento e l'astuzia delle IA nella diplomazia può solo fare bene, e finalmente si vede anche un grande interesse verso il multiplayer!
Leggo che si manterranno gran parte delle meccaniche della versione completa di Civ V, quali rotte commerciali, religione, ecc. Benissimo. Le aspettative sono alte, le premesse anche, speriamo bene! Staremo a vedere
Messaggi: 2.055
Discussioni: 22
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Danone post=15472 Ha scritto:Leggo che si manterranno gran parte delle meccaniche della versione completa di Civ V, quali rotte commerciali, religione, ecc. Benissimo. Le aspettative sono alte, le premesse anche, speriamo bene! Staremo a vedere 
E' una scelta intelligente.
Le dinamiche complessive di Civ5 secondo me sono ottime.
Finalmente hanno deciso di implementare gli "stack intelligenti", non mi viene in mente altro nome, ossia combinare unità per creare una sorta di plotone.
Curioso sul concetto di sviluppo tecnologico dinamico.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti a quanto pare
Messaggi: 416
Discussioni: 8
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Ho letto su un sito in inglese una lunga intervista allo sviluppatore e le premesse mi sembrano davvero, davvero ottime (sebbene condivida con Danone lo scarso feeling con le grafiche cartoonesche).
In particolare, mi è rimasta impressa l'attenzione del capo-progetto (lo stesso che ha sviluppato Brave New World) per il bilanciamento del gioco, facendo una disamina perfetta di quello che succede (in particolare nel multiplayer competitivo): tutti giocano le stesse politiche sociali, tutti puntano ad avere 4 città non di più, tutti impostano il gioco nella stessa maniera perché è il modo migliore di giocare.
Il fatto che mettano il focus sul bilanciamento del gioco rendendo viabili tutte le scelte per me è CRUCIALE ed è il motivo per il quale ho disprezzato enormemente Beyond Earth: in un gioco di strategia a turni non può esistere "l'apertura perfetta" e la "strategia perfetta" ma devono essere le condizioni mutevoli della partita a metterti di fronte a scelte e tattiche sempre diverse.
Messaggi: 40
Discussioni: 9
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Fantasticooooo
Per ora la grafica cartonesca devo dire che mi fa storcere un poco il naso, in quanto per un gioco serio come Civ avrei preferito un miglioramento della grafica classica di Civ 5.
Però tutte le news che ho letto mi piacciono davvero tanto! Ci voleva un pò di aria fresca nell'universo di CIV, soprattutto perchè Beyond World non mi è piaciuto per nulla.
Infine chiedo solo una cosa. Una vittoria culturale più bilanciata.
Giocato online in modo competitivo è impossibile fare vittoria culturale, contro chi mira alla diplomatica o alla scientifica... ecco io vorrei che non fosse così nel sei....
Messaggi: 315
Discussioni: 20
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
:laugh:
Beh, che dire... anch'io sono già in fermento e sto contando i minuti che ci separano dal 21 ottobre, o meglio, dal 20 a mezzanotte 
Sono d'accordo un po' con tutti voi, caratteristiche e migliorie davvero interessanti ma grafica troppo cartoonesca, quasi da giochino punta e clicca sui dispositivi mobili :blink:
Dalle poche features fin qui annunciate già si capisce che avrà un gameplay meno "rigido" rispetto al capitolo 5, quindi più elasticità per le unità militari in una casella, confini "dinamici", scoperte scientifiche più realistiche, ecc... non ci resta che aspettare e vedere. In particolare mi sarebbe piaciuta una caratteristica vista in Alpha Centauri originale, e mai più replicata in nessun altro Civ, cioè la ricerca alla cieca... pazienaza, dovrò ancora attendere.
Bene, è iniziata la caccia a caratteristiche e screenshot di Civ6! Sguinzagliate i vostri mouse e ci rivediamo qui per gli aggiornamenti!! B)
Messaggi: 231
Discussioni: 22
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Personalmente io del V odiavo solamente la religione , era fatta secondo me troppo male, aveva un peso veramente troppo rilevante e dava una marea di punti per ogni casa che si faceva in base alla religione ,anche il fatto che ogni nazione scopriva una singola religione ed era difficilissima da convertire , oltretutto non è disattivabile dal menù di avvio partita,
tutto il resto mi piaceva , un pò meno quando IA entrava in guerra con una nazione su isole diverse cioè che non entravano materialmente mai in guerra,
SU CIV VI riguardo la grafica penso faranno qualche MOD apposita per soddisfare i puristi ,
Messaggi: 231
Discussioni: 22
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Messaggi: 231
Discussioni: 22
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Con tutto il rispetto penso che beyond earth è stato l'unico flop della serie , ma è stato cosi tanto flop che hanno uscito civilization VI alla velocità della luce,senza perdere troppo tempo in BE speriamo facciano un ottimo lavoro , alla fine Civ V è ancora validissimo e se sono partiti per fare CIV VI da tali basi è un grande vantaggio a prescindere.
Messaggi: 2.055
Discussioni: 22
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
In realtà l'uscita del VI era prevedibile se andiamo a guardare la cadenza dei capitoli passati.
[ul]
[li]Civ 1 - 1991[/li]
[li]Civ 2 - 1996[/li]
[li]Civ 3 - 2001[/li]
[li]Civ 4 - 2005[/li]
[li]Civ 5 - 2010[/li]
[li]Civ 6 - 2016[/li]
[/ul]
Messaggi: 416
Discussioni: 8
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Cosa ci piacerebbe vedere in Civilization VI?
Io personalmente ho questi auspici:
- Politiche sociali / Ideologie equilibrate fra di loro e assenza di un disegno strategico generale vincente (in Civ 5, come sappiamo, giocare in una certa maniera è sempre meglio)
- Fazioni ben caratterizzate oltre che per bonus/edifici/unità uniche anche e soprattutto, sul versante IA, per approccio alla partita e condotta diplomatica
- Diplomazia più profonda e sensata, con un Consiglio Mondiale che abbia molta incidenza (anche più di BNW)
- Terraforming: possibilità di alterare la natura geologica di una casella nelle più svariate maniere
- Alterazione del mondo: eventi naturali che alterano il mondo di gioco (una foresta che si espande su una casella vicina che era una pianura), eventi su larga scala (come potrebbe essere un cataclisma) e, come già visto in Alpha Centauri, abbassamento/innalzamento delle acque.
Messaggi: 12
Discussioni: 1
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
desidererei per civ VI 1 possibilita di creare stati fantocci invece di singole citta . 2 rivolte e rivoluzioni guerre civili, perche rende tutto molto piu realistico : una civilta puo anche finire naturalmente o distruggersi da sola . 3 fine degli avatar e creazioni di dinastie , repubbliche etc 4 schermata citta migliorata civ in call to power era buona : con orari di lavori , cibo contadini ,banchieri , nobilta , corruzione .5 miglioramento territorio uno stato non e fatto solo di grandi citta ma anche da piccole citta, medie insomma cercare di superare il concetto di villaggi introdotto nel iv creazione di miglioramento pozzo 6 niente truppe fuori dalle mura!! 7 al albero tecnologie migliorato: call to power era un ottima idea , forme di governo come tecnocrazia , ecotopia , erano idee da tenere ma in questa serie si fanno due passi avanti e uno indietro .... 8 forme d igoverno : es monarchia che tipo ? assoluta ? costituzionale? democrazia presidenziale? parlamentare ? comunque le forme di governo dovrebbero influenzare l approvazione del popolo , e causare caso mai rivolte o rivoluzioni 8 ripristino delle percentuali di popolazione del 4 , questo perche offre molte possibilita : es rivendicazioni territoriali ex jugoslavia , ucraina , polonia 1939 9 religioni quanto un governo puo tollerare una religione minoritaria ? la cattolica i mussulmani , gli ortodossi gli ebre?i , serve una barra che specifichi la tolleranza
Messaggi: 6
Discussioni: 2
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Quoto Danone, la grafica cartoonesca non è il massimo, ma il mio capitolo preferito è il IV, quindi potrei anche affezionarmici. Ma le premesse sulle meccaniche sono ottime. Speriamo bene
Messaggi: 40
Discussioni: 6
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Peccato che non sia possibile impilare più unità in una casella. Sarei tornato ad apprezzare il gioco come Civ IV. Comunque ci sono buoni prospetti, penso che mi ci metterò per capirlo a fondo.
Spero che venga fuori un buon gioco di strategia e non un Sim City
Messaggi: 416
Discussioni: 8
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
MorteEterna post=15592 Ha scritto:Peccato che non sia possibile impilare più unità in una casella. Sarei tornato ad apprezzare il gioco come Civ IV. Comunque ci sono buoni prospetti, penso che mi ci metterò per capirlo a fondo.
Spero che venga fuori un buon gioco di strategia e non un Sim City
In realtà pare che sarà possibile formare delle "armate", unendo più unità dello stesso tipo in un'unica unità, una sorta di battaglione.
Messaggi: 40
Discussioni: 6
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Nyus post=15594 Ha scritto:MorteEterna post=15592 Ha scritto:Peccato che non sia possibile impilare più unità in una casella. Sarei tornato ad apprezzare il gioco come Civ IV. Comunque ci sono buoni prospetti, penso che mi ci metterò per capirlo a fondo.
Spero che venga fuori un buon gioco di strategia e non un Sim City
In realtà pare che sarà possibile formare delle "armate", unendo più unità dello stesso tipo in un'unica unità, una sorta di battaglione.
Certo, ma questo lo davo quasi per scontato... In civilization revolution si possono formare gli eserciti (3 unità dello stesso tipo) e non si ha limite di unità per casella.
In civ4 non c'era limite e non c'erano eserciti.
Civ5 mi è sembrato subito non un gioco di strategia ma un gioco più orientato alla gestione delle risorse... Che ha tolto secondo me la parte più bella. Ciò mi fa quasi pensare che siano scelte orientate a portar nuova gente dentro.
Infatti, il problema che affligge la maggior parte dei nuovi giocatori, è perdere all'inizio, non riuscire ad avanzare. Questo da tutti i civ, in particolare Civ4 (qualsiasi espansione, in particolare Warlords) e Civ rev.
Quindi a livello commerciale è meglio adattarsi e dare più spazio a nuovi giocatori per ampliare il bacino di utenza, piuttosto che mantenere il gioco a livello alto.
Non credo ci siano tante altre opzioni... Davvero, il fatto di poter aver meno unità per casella, rende più facile difendersi, quindi usare la solita tattica auto-pilota di far poche città, far qualche unità per difendersi e continuare a passare i turni senza pensar a livello strategico.
Magari c'è comunque qualche fattore positivo ma credo siano meno di quelli di prima.
Messaggi: 2.055
Discussioni: 22
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Io invece credo che lo stack di unità toglie qualcosa a livello strategico.
In Civ 4 era sufficiente arrivare a ridosso della città da conquistare con una 20 di unità ed il gioco era fatto.
In Civ 5 invece devi saper posizionare le unità da mischia e quelle da assedio stando attento di non lasciare i fianchi scoperti.
Insomma, io mi sono divertito di più con questo modo di giocare.
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: |
1 Ospite(i)
|
|