10-12-2015, 04:22 PM
Ciao a tutti.
Vi spiego il mio problema :
ho installato windows 7 sul mio pc ( prima avevo Vista ) e ovviamente ho dovuto reinstallare Civ V BNW di sana pianta.
Dopo un pò di problemi iniziali ( aggiornamenti vari di S.O. e Scheda Grafica ) sono riuscito a far funzionare anche Civ.
Ora però dopo un po di turni iniziali il tutto rallenta moltissimo fino a dover aspettare anche 1/2 minuti per turno.
Impossibile giocarci. Non riesco a capire quale sia il problema. Queste le caratteristiche del mio PC :
Toshiba Qosmio
O.S. : Windows 7 Ultimate a 32 bit Service Pack 1
Processore : Intel® Core2 Quad CPU Q9000 @ 2.00 GHz
RAM : 4 GB ( 1,75 GB utilizzabili )
Scheda Video : NVIDIA GeForce 9800M GTS
Con Vista tutto funzionava correttamente.
Credo quindi dipenda dal sistema operativo nuovo. Devo settare qualcosa nelle impostazioni del gioco ?
Ci sono delle impostagioni particolari per windows 7 ?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti a riguardo.
Stefano.
Vi spiego il mio problema :
ho installato windows 7 sul mio pc ( prima avevo Vista ) e ovviamente ho dovuto reinstallare Civ V BNW di sana pianta.
Dopo un pò di problemi iniziali ( aggiornamenti vari di S.O. e Scheda Grafica ) sono riuscito a far funzionare anche Civ.
Ora però dopo un po di turni iniziali il tutto rallenta moltissimo fino a dover aspettare anche 1/2 minuti per turno.
Impossibile giocarci. Non riesco a capire quale sia il problema. Queste le caratteristiche del mio PC :
Toshiba Qosmio
O.S. : Windows 7 Ultimate a 32 bit Service Pack 1
Processore : Intel® Core2 Quad CPU Q9000 @ 2.00 GHz
RAM : 4 GB ( 1,75 GB utilizzabili )
Scheda Video : NVIDIA GeForce 9800M GTS
Con Vista tutto funzionava correttamente.
Credo quindi dipenda dal sistema operativo nuovo. Devo settare qualcosa nelle impostazioni del gioco ?
Ci sono delle impostagioni particolari per windows 7 ?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti a riguardo.
Stefano.