Discussioni: 10
Reputazione:
0
1 qual è il tipo di mappa + divertente? mi verrebbe in mente "casuale"
2 civiltà + divertente da giocare? "casuale"?
3 opzione menù iniziale (avanzate).... risorse, lascio sempre standard o è meglio bilanciamento strategico?
4 stò giocando a livello 3 bnw, ma inizierò anche a liv4... la velocità di gioco epica è più divertente?
Discussioni: 5
Reputazione:
0
non sono un esperto, parlo solo per quanto concerne i miei gusti personali.
1) una mappa casuale aggiunge il "brivido" della scoperta e talvolta gioco casuale anche io, personalmente le mappe che preferisco sono Continenti (o Continenti Plus) e Grande Mescolata, che è molto imprevedibile e può creare situazioni interessanti
2) ovvio che dipende molto dai tuoi gusti, dal tuo stile di gioco, una delle cose belle di civ è che sei tu a dover adattare di volta in volta il tuo stile di gioco alla civiltà che stai giocando e alle situazioni, e non il contrario. A me piacciono di più le civiltà versatili, ad esempio la Svezia, anche se non ho ancora imparato a giocarla benissimo. In guerra durante l'età industriale è molto forte e i suoi bonus ai grandi personaggi consentono di arrivare agevolmente a ogni tipo di vittoria se usati a dovere.
3) io Risorse solitamente lascio Standard. Bilanciamento Strategico secondo me funziona meglio in una partita multiplayer, se vuoi che sia più equilibrata
4) in single player io gioco sempre a velocità epica o maratona, in multiplayer se tutti sono d'accordo gioco a velocità Normale.