Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Civ V GotY
Ciao a tutti. Anzi, bentrovati!
Sono tornato a giocare a Civ dopo qualche mese di assenza e mi sono trovato su Steam l'offerta per acquistare l'espansione GotY.
Volevo chiedere di che si tratta e se vale la pena acquistarla.
Io ho comprato tutte le espansioni e le civiltà extra, mi mancherebbe solo la new entry GotY, ma prima di acquistarla vorrei sapere in che consiste.
Qualcuno l'ha provata e sa dirmi di che si tratta?
Cita messaggio

ciao!

io avevo il gioco base, l'espansione dei vichinghi e G&K, visto i saldi su steam ho comprato la GotY perché con pochi euro (non ricordo quanti, anche perché ragiono in franchi!) mi forniva polinesiani, babilonesi e tutte DLC che mi mancavano, escluso meraviglie del mondo antico. nel mio caso é stato un affare, se già possiedi tutte le dlc però... non sono sicuro che aggiunga veramente qualcosa di nuovo...
Cita messaggio

Thufir ha scritto:
Citazione:Ciao a tutti. Anzi, bentrovati!
Sono tornato a giocare a Civ dopo qualche mese di assenza e mi sono trovato su Steam l'offerta per acquistare l'espansione GotY.
Volevo chiedere di che si tratta e se vale la pena acquistarla.
Io ho comprato tutte le espansioni e le civiltà extra, mi mancherebbe solo la new entry GotY, ma prima di acquistarla vorrei sapere in che consiste.
Qualcuno l'ha provata e sa dirmi di che si tratta?

Attenzione, non facciamo confusione.

GoTY è l'acronimo di Game of The Year.
E' un'edizione di Civilization V con alcuni DLC ma non so se contenga l'espansione... Che si chiama Gods & Kings ed ha come acronimo G&K.
Cita messaggio

deggesim ha scritto:
Citazione:Attenzione, non facciamo confusione.

E' un'edizione di Civilization V con alcuni DLC ma non so se contenga l'espansione... Che si chiama Gods & Kings ed ha come acronimo G&K.

Ciao Deggesim, è un piacere rileggerti, sei esaustivo come al solito Smile
Non avevo capito che GotY fosse un acronimo, anzi, essendo un abilissimo fraintenditore involontario, pensavo si trattasse di un'espansione con i barbari tipo ostro-goti, viso-goty, ecc. (giuro, non è una battuta XD)
Se si tratta solo di un'edizione speciale, allora non la comprerò, del resto ho già tutto: Civ V G&K, tutti i DLC e le Meraviglie del mondo antico, perciò scialo! Big Grin

Mi fa piacere essere tornato a giocare ed aver trovato lo stesso bel gruppo di appassionati che avevo lasciato qualche mese fa, più nuovi iscritti.
A proposito, ciao Ulfpik, anzi, come dice il caro Gianni, CiVao Big Grin
Cita messaggio

Thufir ha scritto:
Citazione:deggesim ha scritto:
Citazione:Attenzione, non facciamo confusione.

Ciao Deggesim, è un piacere rileggerti, sei esaustivo come al solito Smile
Non avevo capito che GotY fosse un acronimo, anzi, essendo un abilissimo fraintenditore involontario, pensavo si trattasse di un'espansione con i barbari tipo ostro-goti, viso-goty, ecc. (giuro, non è una battuta XD)
Se si tratta solo di un'edizione speciale, allora non la comprerò, del resto ho già tutto: Civ V G&K, tutti i DLC e le Meraviglie del mondo antico, perciò scialo! Big Grin

Mi fa piacere essere tornato a giocare ed aver trovato lo stesso bel gruppo di appassionati che avevo lasciato qualche mese fa, più nuovi iscritti.
A proposito, ciao Ulfpik, anzi, come dice il caro Gianni, CiVao Big Grin

Civao Thufir Wink

Scusa avrei potuto dirtelo anche io che non si trattava di un espansione con Visigoti e ostrogoti (bell'interpretazione però!! Big Grin) ma di un semplice upgrade. ad ogni modo dopo aver fatto l'upgrade dalla versione base alla GotY edition e avere acquistato corea&meraviglie non faccio che domandarmi come ho fatto a vivere tutto questo tempo senza i polinesiani (troppo forti in mappa arcipelago!) i coreani (vittoria scientifica a livello 7, una prima assoluta per me!) e il tempio di artemide... :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Cita messaggio

Confermo, e rilancio: anche il Mausoleo di Alicarnasso e la Statua di Zeus sono carine.
Sto giocando una partita con gli Inca a liv. 7: grazie ad una locazione di partenza molto farevole (piena di colline da terrazzare), sono riuscito ad accaparrarmi il Tempio di Artemide e il Mausoleo di Alicarnasso (oltre ad una sfilza di tante altre Meraviglie).
Secondo me è meglio ora che con G&K ci sono così tante Meraviglie: danno più spessore e sfaccettature al gioco e lo rendono più equilibrato, perché il fatto che siano così tante permette che tutte le civiltà, anche le meno sviluppate, ne costruiscano almeno una Smile
Anche le nuove civiltà sono una bomba: ho provato, sempre a liv. 7, i Celti, i Cartaginesi e i Coreani, perdendo con tutti e tre; mentre con gli Olandesi sono riuscito a vincere per la prima volta da quando ho G&K, ma ora con gli Inca sto portando avanti una partita ancora migliore!
Cita messaggio

però i visigoty e gli ostrogoty come civ dovrebbero metterli eh...

Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio

griffon ha scritto:
Citazione:però i visigoty e gli ostrogoty come civ dovrebbero metterli eh...

Big Grin Big Grin Big Grin

Farebbero a pendant con gli Unni Wink
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)