Problema politiche sociali
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Buonasera a tutti!
Sono un nuovo giocatore di Civ 5 (da Luglio) e ammetto di aver trovato molte informazioni utili leggendo questo forum.
Ho pero' un "piccolo" problema relativo alle politiche sociali.
Situazione  ono alla prima partita (amo giocare free...senza obiettivi particolari ma soltanto godendomi il gioco in sè),ovviamente ben oltre il 2050 e sono quasi giunto alla conclusione (il dominio totale).Il punto è che ora dovrei sbloccare una politica sociale che di fatto mi cancella,per conflitto,una che ho gia',col risultato che tutto il mio sistema va a ramengo.(a partire dai soldi,la felicita' etc etc).
Domanda:non esiste un modo per bloccare l'upgrade?O farlo senza che mi cancelli le altre (magari qualche mod?) Oppure skipparlo quando chiede il cambio turno?
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Ricorda che ONORE, MECENATISMO, LIBERTA', TRADIZIONALISMO e MERCANTILISMO sono sempre compatibili tra di loro; a queste puoi aggiungere una a scelta tra DEVOZIONE e RAZIONALISMO ed un'altra a scelta tra le ultime tre.
Se sei in grado di chiudere la bellezza di 7 rami (6*7=42 politiche sociali) entro il 2050... bèh, non posso far altro che farti un gran bel pò di complimenti!!!
Scegli di aprire il ramo che ti fa "meno danni" e al successivo step riapri quello che s'è "chiuso": questo si può fare!
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Grazie per le risposte.
In effetti ora che lo so,alla prossima partita,attivero' prima queste 3 politiche sociali che ho tralasciato indietro ...anche se rimango perplesso sul fatto che sia obbligato a sceglierle per forza
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Ciao, sto andando a memoria perchè non ho il gioco su questo pc, ma se non sbaglio quando configuri la partita c'è l'opzione "permetti l'accumulo di politiche sociali" così come quella di accumulare le promozioni; magari qualcuno che ha il gioco aperto può verificare, non vorrei dirti una bufala
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Ho controllato nelle opzioni,ma non esiste nulla nel merito....
Ho pero' FORSE trovato una soluzione... ho attivato una delle politiche "discriminatorie" e sebbene ora sia in perdita,al prossimo upgrade riattivo la vecchia politica sociale in modo da pararmi il sedere per un bel pezzo  !sperando funzioni
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l'accumulo politiche soc. è in opzioni avanzate, solo che le puoi clikkare solo all'inizio durante la configurazione partita.
comunque anche se non sono un esperto dovrebbe sempre essere possibile evitare le politiche che si interferiscono scegliendo un percorso appropriato... sentiamo se interviene qualcuno più bravo, non vorrei sbagliarmi.
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marco77 ha scritto:
Citazione:Buonasera a tutti!
Sono un nuovo giocatore di Civ 5 (da Luglio) e ammetto di aver trovato molte informazioni utili leggendo questo forum.
Ho pero' un "piccolo" problema relativo alle politiche sociali.
Situazione ono alla prima partita (amo giocare free...senza obiettivi particolari ma soltanto godendomi il gioco in sè),ovviamente ben oltre il 2050 e sono quasi giunto alla conclusione (il dominio totale).Il punto è che ora dovrei sbloccare una politica sociale che di fatto mi cancella,per conflitto,una che ho gia',col risultato che tutto il mio sistema va a ramengo.(a partire dai soldi,la felicita' etc etc).
Domanda:non esiste un modo per bloccare l'upgrade?O farlo senza che mi cancelli le altre (magari qualche mod?) Oppure skipparlo quando chiede il cambio turno?
Se hai attivato una politica che non può coesistere con un'altra, la seconda non te la fà attivare.
Come ti hanno consigliato c'è l'opzione permetti accumulo Politiche sociali.
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Ora so che prima della prossima partita spuntero' questa opzione 
Per quel che riguarda l'attuale situazione,ho risolto attivando una delle 3 politiche rimaste e al successivo upgrade,ho "ripreso" quella che si era bloccata e andro' avanti cosi...
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come già detto in precedenza, credo che la gestione delle politiche sociali sia veramente sbagliata...
mischiano il raggiungimento di un certo tipo di politica con l'attivazione, che non è la stessa cosa ovviamente...
in effetti, potremmo dire che quello sul quale ti stai scontrando tu dovrebbe essere il metodo giusto e completo di gioco...
io attivo un percorso politico e ne disattivo unaltro...
di fatto, dovrebbe essere molto più veloce la cosa, dovremmo poter fare sta cosa moltoprima per avere una più ampia combinazione delle parti che compongono una politica...
invece, per dare un senso a utopia, tutto cresce molto lentamente e in modo completamente insensato...
si nota molto bene infatti che se hai un grosso numero di città
devi raggiungere obbiettivi enormi di cultura per selezionare una politica...
ma dovrebbe essere il contrario, più città, più cittadini, più correnti di pensiero, più punti culturali...
ma non dovrebbero essere i punti culturali a sbloccare le politiche...
in civ5 questa parte del gioco è veramente un pastrocchio...
personalmente apprezzerei un tipo di vittoria in meno (utopia mi sembra veramente una vittoria farlocca)
e la possibilità di interagire con le diverse politiche in modo che si
potesse comporre la mia politica più idonea al mio obbiettivo... il vecchio civ4 in questo era meglio...
concludo dicendoti che...
le politiche disabilitate possono essere ovviamente riattivate
se riattivi la fede, ti becchi i vantaggi fede, ma perdi i vantaggi della politica che hai disattivato ovviamente...
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Non ho mai provato ad attivare una politica sociale che ne disattivava un'altra... quando succede ti vengono restituiti i punti cultura spesi oppure no? ... temo di intuire la risposta
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nadiateo ha scritto:
Citazione:Non ho mai provato ad attivare una politica sociale che ne disattivava un'altra... quando succede ti vengono restituiti i punti cultura spesi oppure no? ... temo di intuire la risposta 
ma nel modo più assoluto...
la logica è la seguente...
hai attivato la fede per 3 su 5 politiche, e ora la tua civiltà è religiosa
fai altri n++ punti cultura e apri la nuova politica... ricerca scentifica (quella giusto sotto)
le 3 politiche della fede non vengono perse, solo che vengono disattivati gli effetti...
ora, fai altri n++ punti cultura e decidi che il tuo impero andava meglio quando pregava...
torni alla fede,
semplicemente si spegne la ricerca ovviamente ti annulla tutti i benefici e ti rimette a fede...
puoi andare avanti così, saltando da destra a sinistra...
ma non restituisce assolutamente nulla...
non restituisce i punti neanche quando distruggi le città.... figurati...
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Nel senso che se distruggi una città non diminuiscono i punti cultura necessari per una nuova politica?
mmmhh.. ecco... a me è sembrato di capire che se conquisto una città e poi la vendo subito ad un altro giocatore per non tenermela sul groppone, il costo per la nuova politica non mi aumenta
Dirai "perchè?" ... perchè nella mia partita con poche città, ho dovuto mazziare Lincoln che mi rompeva le scatole e ho venduto le sue città agli Ottomani che lui aveva quasi cancellato dal globo... Robin Hood dei poveri.... io facevo soldi, le mie truppe esperienze, non mi annoiavo (che non è poco) e mi facevo degli amici ai confini...
Mi è sembrato strano, probabilmente perchè le vendevo prima che finisse il turno, però l'ho trovato interessante
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