Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esplorazione
Ho una domanda da fare. O meglio, più che altro sarebbe uno scambio di opinioni... Il tema è, come da titolo, l'esplorazione della mappa a inizio partita. Voi come vi regolate? Seguite criteri specifici o mandate le unità in esplorazione automatica? Io tendenzialmente seguo i fiumi e le linee di costa e poi riempio i "buchi" che si creano. Poi preferisco mandare in esplorazione i guerrieri o comunque le unità prettamente militari. Gli scout mi sembrano mezze pippe... Vi sembrano metodi validi? Avete altro da suggerire? Smile
Cita messaggio

Io uso un paio di guerrieri cercando di non farli intersecare.
Uso un metodo a "doppia spirale" per allargarmi dal centro (la capitale) verso gli esterni.

Ovviamente tutto misurato sulla mappa e sui vicini: se mi accorgo che un vicino arriva da est, non mando il guerriero in quella direzione. Il mio obiettivo dell'esplorazione iniziale è quella di scovare le antiche rovine che danno preziosi bonus (sopratutto il punti cultira che ti sbloccano la prima PS gratis).

Lo scout comunque non è da disprezzare:
1) è economico
2) non ha impedimenti e si muove sempre di 2 caselle

Se lo si usa accortamente lo si può preservare dai barbari.
Cita messaggio

Merione ha scritto:
Citazione:[...] Gli scout mi sembrano mezze pippe...
... anche i miei super-scout corazzati??? Wink

[center][Immagine: 2012_08_31_00001.jpg][/center]
nb - Attento alle promozioni!!! Big Grin
Cita messaggio

una strategia è girare intorno alla capitale fino a un certo punto, poi seguire un esplorazione "secondo risorse", cioè mettersi a disposizione tutti i migliori luoghi per espandersi... ci sono poi le altre civiltà che dopo le ambasciate compaiono ma alcune non si conoscono.... il tutto senza dimenticare di scoprire le rovine... insomma automatizzo l'esplorazione ah ah.
Cita messaggio

Peter__Pan ha scritto:
Citazione:Merione ha scritto:
Citazione:[...] Gli scout mi sembrano mezze pippe...
... anche i miei super-scout corazzati??? Wink

[center][Immagine: 2012_08_31_00001.jpg][/center]
nb - Attento alle promozioni!!! Big Grin

Oddio!! O.o non avevo mai visto nulla del genere! ahaahahah Sicuro che siano scout? A me sembrano più balestrieri... xD Cercherò di promuoverli il più possibile... xD vedremo se riuscirò a cambiare opinione su di loro... xD
Cita messaggio

Merione ha scritto:
Citazione:cut...
Oddio!! O.o non avevo mai visto nulla del genere! ahaahahah Sicuro che siano scout? A me sembrano più balestrieri... xD Cercherò di promuoverli il più possibile... xD vedremo se riuscirò a cambiare opinione su di loro... xD

ma sono scout, solo che hanno trovato la promozione arcere nelle rovine e poi hanno proseguito con le promozioni scout...
Cita messaggio

gianni ha scritto:

ma sono scout, solo che hanno trovato la promozione arciere nelle rovine e poi hanno proseguito con le promozioni scout...
Non esattamente, Gianni: è stato prima iper-graduato e POI aggiornato ad arcieri grazie ad un'antica rovina fortunata!!! Tongue

Ps - Per esser certi di trovare abbastanza rovine al momento giusto c'è bisogno di giocare su mappa "globo".
Cita messaggio

Peter__Pan ha scritto:
Citazione:gianni ha scritto:

ma sono scout, solo che hanno trovato la promozione arciere nelle rovine e poi hanno proseguito con le promozioni scout...
Non esattamente, Gianni: è stato prima iper-graduato e POI aggiornato ad arcieri grazie ad un'antica rovina fortunata!!! Tongue

Ps - Per esser certi di trovare abbastanza rovine al momento giusto c'è bisogno di giocare su mappa "globo".

lo devi chiamare per nome...
cu... lo... Tongue Tongue Tongue
poteva anche arrivarti il lancere...
Cita messaggio

Odio quel dannato lanciere. Se mi capitano i romani stai tranquillo che un guerriero me lo brucio con quel maledetto lanciere.
Cita messaggio

gianni ha scritto:
Citazione:lo devi chiamare per nome...
Ma che stai a dì? Tongue
Ho la vaga impressione che 'sta febbre ti abbia dato un pochino alla testa: lo scout che trova le rovine "upgrade" si aggiorna esclusivamente in arciere; MAGARI diventasse lanciere!!! Wink
Cita messaggio

Peter__Pan ha scritto:
Citazione:gianni ha scritto:
Citazione:lo devi chiamare per nome...
Ma che stai a dì? Tongue
Ho la vaga impressione che 'sta febbre ti abbia dato un pochino alla testa: lo scout che trova le rovine "upgrade" si aggiorna esclusivamente in arciere; MAGARI diventasse lanciere!!! Wink

hai ragione.... ma si chiama lo stesso cu....
Cita messaggio

Io personalmente seguo i percorsi che mi rilevano piu' esagoni con minori movimenti possibili così da scoprire più territorio possibile ( e ovviamente tutto cio' in esso contenuto ) nel minor tempo possibile.....

...per capirci non manderò un guerriero in mezzo a una serie infinita di colline e foreste, a meno che ormai non sia lontanissimo dalla capitale.... Wink
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)