Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dicembre 2011
#1
[Immagine: 2011_12_08_00001.jpg]

Leader: Wu Zetian
Tratto: Arte della Guerra Il bonus al combattimento dei Grandi Generali aumenta del 15%, inoltre i Generali stessi compaiono il 50% più velocemente.
Civiltà: Cina
Unità unica: Chu-Ko-Nu, sostituisce Balestriere (combattimento a distanza 11 anzichè 15, può attaccare due volte in un turno)
Edificio unico: Cartiera, sostituisce Biblioteca (+2 oro)

Mappa: Globo, Piccola
Rivali: 7 civiltà a livello Imperatore (6), 16 città-stato
Velocità: Epica

Vittorie:
- qualsiasi -

Altri settaggi:
- nessuno -

DLC necessari:
Upgrade 1
La Mongolia di Gengis Khan

[file name=PDM201112.zip size=241001]https://www.civilizationitalia.it/media/kunena/attachments/legacy/files/PDM201112.zip[/file]
Cita messaggio

#2
giocabile da subito
nulla di particolare se non il tipo di mappa (Globo, mai usata per nessuna pdm, e nuova per il sottoscritto) e il numero di civiltà e città-stato rispetto alla dimensione della mappa (si starà un po' strettini).

buon divertimento Smile
Cita messaggio

#3
Me la gioco volentieri Smile
Ho notato che mi diverto di più con le PDM che con le partite normali Wink
Cita messaggio

#4
inizia la giostra... Wink
Cita messaggio

#5
salve che programma usate per catturare le immagini del vostro pc'grazie
Cita messaggio

#6
m3rc ha scritto:
Citazione:salve che programma usate per catturare le immagini del vostro pc'grazie

il sistema di screenshot di Steam: premi F12 mentre giochi, poi quando esci ti fa vedere gli screenshot fatti Smile
Cita messaggio

#7
terminata poco fa, vittoria per dominazione al turno 346
[Immagine: 2011_12_11_00001.jpg]

partita abbastanza semplice, a breve un resoconto con screenshot Smile
Cita messaggio

#8
griffon ha scritto:
Citazione:terminata poco fa, vittoria per dominazione al turno 346
cut...


questa è una novità impressionante... :woohoo:
hai pubblicato una vittoria... :woohoo:

non che mi dispiaccia, anzi...
hai potuto ritagliare un po di tempo per goderti una delle tue creazioni...

ps.: modifica il regolamento della PDM
griffon ha scritto:
Citazione:Partita del mese
cut...
Settaggi delle partite
- i settaggi della partita (dimensione e tipo di mappa, civiltà, rivali...) vengono scelti dal sottoscritto
- la difficoltà varia a seconda del mese, ma non sarà mai sotto il 3° e sopra il 5° livello (quindi Condittiero, Principe o Re)
- la dimensione della mappa può variare da Duello a Piccola, ma non più grande (per non escludere i possessori di PC poco potenti)
- il numero di rivali e di città stato sarà sempre quello predefinito per la dimensione della mappa, salvo rare eccezioni per scenari particolari.
- La velocità di gioco sarà sempre o normale o epica (quindi mai veloce o maratona)

cut...

ormai le stiamo giocando superiori al livello 5

ci siamo specializzati... Tongue
Cita messaggio

#9
gianni ha scritto:
Citazione:griffon ha scritto:
Citazione:terminata poco fa, vittoria per dominazione al turno 346
cut...


questa è una novità impressionante... :woohoo:
hai pubblicato una vittoria... :woohoo:

non che mi dispiaccia, anzi...
hai potuto ritagliare un po di tempo per goderti una delle tue creazioni...
già questo ponte mi ha fatto rilassare un po' Smile
Citazione:ps.: modifica il regolamento della PDM
griffon ha scritto:
Citazione:Partita del mese
cut...
Settaggi delle partite
- i settaggi della partita (dimensione e tipo di mappa, civiltà, rivali...) vengono scelti dal sottoscritto
- la difficoltà varia a seconda del mese, ma non sarà mai sotto il 3° e sopra il 5° livello (quindi Condittiero, Principe o Re)
- la dimensione della mappa può variare da Duello a Piccola, ma non più grande (per non escludere i possessori di PC poco potenti)
- il numero di rivali e di città stato sarà sempre quello predefinito per la dimensione della mappa, salvo rare eccezioni per scenari particolari.
- La velocità di gioco sarà sempre o normale o epica (quindi mai veloce o maratona)

cut...

ormai le stiamo giocando superiori al livello 5

ci siamo specializzati... Tongue

fatto Wink
Cita messaggio

#10
finita, dominazione al turno 304
[Immagine: PDM201112_dominazione_304.jpg]
Cita messaggio

#11
ma voi siete dei mostri!sono al turno 307 e devo ancora conquistare 4 capitali!
Cita messaggio

#12
m3rc ha scritto:
Citazione:ma voi siete dei mostri!sono al turno 307 e devo ancora conquistare 4 capitali!

ma figurati, è solo questione di obbiettivo e di pratica... Tongue
dacci dentro e ci arrivi anche tu... Wink
pensa che in principio volevo fare la dominazione totale... Blush
altrimenti avrei potuto finire un bel pò prima... Confusedilly:
Cita messaggio

#13
Wei ragazzi è da un po' che non ci si sente, ho avuto un po' da fare...

Ho giocato una partita col Siam che ho trovato qua nel forum, quasi finita per dominazione.

Adesso mi butterò su questa, ma tra la difficoltà (bassa) e la civiltà (Cina) dovrebbe risultare una partita abbastanza facile.

Poi a me piace tantissimo la Cina ma ultimamente l'ho un po' accantonata perchè troppo facile!!

Sul regolamento bisognerebbe mettere come difficoltà fino a liv. 7, in modo da creare delle partite un po' più difficili.
Cita messaggio

#14
Askia Khan ha scritto:
Citazione:Wei ragazzi è da un po' che non ci si sente, ho avuto un po' da fare...

Ho giocato una partita col Siam che ho trovato qua nel forum, quasi finita per dominazione.

Adesso mi butterò su questa, ma tra la difficoltà (bassa) e la civiltà (Cina) dovrebbe risultare una partita abbastanza facile.

Poi a me piace tantissimo la Cina ma ultimamente l'ho un po' accantonata perchè troppo facile!!

Sul regolamento bisognerebbe mettere come difficoltà fino a liv. 7, in modo da creare delle partite un po' più difficili.

lo scopo della PDM non è fare una partita difficile da finire. potrei anche mettere partite a livello colono, l'importante è che si faccia un bel resoconto e si discuta insieme della partita.

mi rendo conto che semino bene e razzolo male dato che ho giusto postato il risultato, ma in sto periodo per me è già tanto aver finito la partita Big Grin
confido in altri personaggi di questo forum Wink
Cita messaggio

#15
griffon ha scritto:
Citazione:cut...

lo scopo della PDM non è fare una partita difficile da finire. potrei anche mettere partite a livello colono, l'importante è che si faccia un bel resoconto e si discuta insieme della partita.

mi rendo conto che semino bene e razzolo male dato che ho giusto postato il risultato, ma in sto periodo per me è già tanto aver finito la partita Big Grin
confido in altri personaggi di questo forum Wink

penso di essere tra gli "altri personaggi"
ma ho la sensazione che stiamo diminuendo...
molti non compaiono più...
non solo in PDM, anche nel forum...
non ci sono più le belle "discussioni animate" di una volta...
ma togliendo anche "animate", sono poche le discussioni e le considerazioni in genere...

in questa per esempio,
solo 2 vittorie?
solo 4/5 partecipanti?

Askia Khan ha scritto:
Citazione:Wei ragazzi è da un po' che non ci si sente, ho avuto un po' da fare...

Ho giocato una partita col Siam che ho trovato qua nel forum, quasi finita per dominazione.

Adesso mi butterò su questa, ma tra la difficoltà (bassa) e la civiltà (Cina) dovrebbe risultare una partita abbastanza facile.

Poi a me piace tantissimo la Cina ma ultimamente l'ho un po' accantonata perchè troppo facile!!

Sul regolamento bisognerebbe mettere come difficoltà fino a liv. 7, in modo da creare delle partite un po' più difficili.


una volta perchè è troppo facile, l'altra perchè è troppo difficile,
in qualsiasi caso le partecipazioni calano...
capisco, problemi, lavoro, donne, età...
civ mi sta annoiando (esiste anche questa possibilità)

ma non si può giocare la PDM per il solo scopo di parlarne?

va be, mi fermo, se non innizio a dire cose che potrebbero non essere gradite, come è già capitato...
(e spero di non aver già superato il limite) :dry:

se la trovi troppo facile, fai più vittorie... :woohoo:
Cita messaggio

#16
Vittoria per dominazione al turno 244

[Immagine: 2011_12_16_00002.jpg]

Allora, ecco il mio resoconto, così capirete meglio la mia tattica:

punto come tecnologia da scoprire prima possibile meccanica, ovvero:

-turno 1: fondo Pechino con un turno di ritardo perché mi sposto sul marmo
-turno 38: fondo Shangai col colono gratuito di libertà
-turno 52: rubo un lavoratore a Bruxelles, e faccio subito pace (in questo modo ne ho due per due città)
-turno 102: costruisco La Grande Biblioteca e scopro ingegneria (intanto continuo a produrre arcieri e qualche lanciere)
-turno 134: scopro finalmente meccanica, e aggiorno tutti gli arcieri in Cho-Ku-Nu.
-turno 136: dichiaro guerra al crucco.
-turno 138: conquisto Berlino, sua unica città.
-turno 145: dichiaro guerra all'Arabo a sud.
-turno 146: conquisto Najran
-turno 149: conquisto Baghdad. Intanto, non so bene quando, adotto le politiche dell'onore per facilitarmi e invasioni.
-turno 152: conquisto Damasco
-turno 156: conquisto Mecca, e faccio subito pace perché ho addocchiato il Persiano con la sua bella capitale.
-turno 160: dichiaro guerra al persiano
-turno 164: conquisto Persepoli.
-turno 168: Il Mongolo mi dichiara guerra: che ingenuo.
-turno 169: Questo sconvolge un po' i miei piani, ma proseguo con lo sviluppo e dichiaro guerra al turco (dopo aver resa mia alleata Bruxelles)
-turno 175: Conquisto Istanbul
-turno 179: conquisto Edirne. Ora il turco ha ancora una città al nord, ma non mi interessa. Pago quindi Dublino, in modo che mi aiuti contro Genghiz.
-turno 190: conquisto Turfan.
-turno 191: la Russa mi dichiara guerra. Minaccia la Mecca ad est, quindi sospendo l'invasione della mongolia e vado a proteggere i miei territori.
-turno 197: finalmente firmo la pace con Solimano e il Mongolo. Il turco mi da una forte somma in denaro (anche per turno) e il mongolo pecunia e due città. Questo mi mette a più 112 oro per turno. Decido di puntare sui gold, ovvero compro molte unità, soprattutto balestrieri e Guerrieri con spada lunga.
-turno 203: la russa, dopo aver conquistato Medina (dell'Arabo) a est, fa pace con me.

Ora faccio una mossa decisiva per guadagnar tempo: pago la tettona per dichiarar guerra al Romano. Vedete, l'esercito di Caterina era circa quanto il mio, ma, con questa astuta manovra glielo riduco. Quindi accumulo truppe per l'invasione della Russia nei 10 turni che mi restano.

-turno 214: dichiaro guerra a Caterina.
-turno 215: conquisto Medina.
-turno 219: conquisto Vladivostok.
-turno 223: conquisto San Pietroburgo.
-turno 229: conquisto Mosca. Subito dopo faccio pace con la Russa, le altre città non mi interessano.
-turno 235: dichiaro guerra a Cesare.
-turno 237: conquisto Roma facilmente.
-turno 239: intanto dichiaro guerra al mongolo con un plotone che avevo comprato in patria.
-turno 244: conquisto Karakorum con un po' di fatica causa l'assenza del grande generale (che serviva per compensare il meno 33% dell'infelicità).
Vittoria per dominazione. Facile.
Cita messaggio

#17
Grazie askia khan per la tua descrizione esauriente, ho una domanda come fai a pagare la tettona per dichiarare guerra al romano?ciao
Cita messaggio

#18
Askia Khan ha scritto:
Citazione:Vittoria per dominazione al turno 244
Vittoria per dominazione. Facile.

Sì, facile, ma quanto sangue per vincere... infatti ne è rimasto un pò nell'immagine che hai pubblicato, nella collina appena
sopra "un'unità attende ordini", vicino ai due martelletti...

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Cita messaggio

#19
Askia...
ti sei sentito a casina è... Tongue

vista la facilità veramente estrema di questa PDM
lancio una sfida aperta a tutti... :evil:
diamo un po di pepe a sta cosa....

regole della sfida:

1-unica vittoria valida: culturale, Progetto Utopia :whistle:
2-non si può distruggere le capitali avversarie :whistle:
3-nel caso di espansione, solo citta annesse, niente fantocci :whistle:


vince chi finisce prima utopia ovviamente
chi accetta la sfida?...
Cita messaggio

#20
gianni ha scritto:
Citazione:Askia...
ti sei sentito a casina è... Tongue

vista la facilità veramente estrema di questa PDM
lancio una sfida aperta a tutti... :evil:
diamo un po di pepe a sta cosa....

regole della sfida:

1-unica vittoria valida: culturale, Progetto Utopia :whistle:
2-non si può distruggere le capitali avversarie :whistle:
3-nel caso di espansione, solo citta annesse, niente fantocci :whistle:


vince chi finisce prima utopia ovviamente
chi accetta la sfida?...

nessuna variante alla pdm in questo post, se vuoi aprine un altro

piccola nota per il punto 2: non si possono mai distruggerre le capitali avversarie...
Cita messaggio



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2025 Melroy van den Berg.