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Il mio Mod (incentrato sul techtree)
#21
deggesim ha scritto:
Citazione:Bravo brennus. Ti seguo con molto interesse Smile

Grazie doggesim Wink
Allora contemporaneamente al commercio mappe e a un altro paio di idee che... civ5 non vuole saperne di fagocitare, sto traducendo la guida così torna utile a tutti.
Mi ricordo quando la mia professoressa di inglese rimarcava il fatto che l'inglese è diverso dall'americano... ho fatto spallucce all'epoca ma ora mi ci sono scornato contro... hanno dei modi di dire come noi italiani e darci un senso non è facile :blink:
Draskar io adoro l'epoca classica e la sto prolungando... tu invece quella rinascimentale... quando l'hai finita te la posso fregare? La appiccico nel mio mod, verrà fuori una roba monumentale!
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#22
Interessante. Come in effetti se proprio devo dirla è proprio l'età rinascimentale che trovo fastidiosa nei vari Civ (dal III in poi, nel II non si sentiva ), in quanto c'è un passaggio da tecniche medievali di combattimento a pre-industriale di massa (fucilieri) troppo repentino che scatta appena acquisita la Rigature delle Canne, che cambia di colpo tutto. E specifico appunto che si tratta di una truppa preindustriale. Quello che c'è di sbagliato nel tech tree è appunto la concezione secondo 2k che fucilieri, cavalleria e cannoni campali siano truppe del periodo rinascimentale, quando invece sono pre-industriali periodo 1750-1900, cioè appena la guerra iniziò a diventare "totale". C'è troppo poco spazio lasciato appunto al tempo dei "moschettieri", tempo che in realtà è durato anche più dell'epoca preindustriale, il vero inizio dell'età rinascimentale (1500-1750), in cui le armi da fuoco rudimentali iniziarono a entrare in gioco, ma non erano ancora talmente efficaci da surclassare le vecchie armi biance e da lancio.

Il bello del soldato col moschetto è appunto che non surclassa le unità medievali, ma ci compete, esattamente come fu in quell'epoca. Ma non fu il solo, si provarono molte cose, come cavalleria leggera armata di doppie pistole ad un colpo, i primi cannoni rudimentali non adatti alle battaglie campali ma solo agli assedi e altro, che purtroppo in Civ non è mai stato implementato. Ciò che sarebbe bello sarebbe appunto allungare il tech tree con tale epoca, rendendo tali unità non l'avanzamento rispetto alle medievali, ma un alternativa che crei il caos e il dubbio nelle tattiche riguardanti l'uso di queste nuove armi che c'era appunto in quell'epoca, e far durare la stessa almeno quanto l'età medievale/preindustriale (quella dei fucilieri etc.)/industriale etc.

Altra cosa sarebbe implementare il naviglio al meglio degli stessi periodi, penso che a tutti vedere i triremi nel medioevo faccia venire un colpo agli occhi, nel Medioevo c'erano altri tipi di navi, si molto simili a quelle classiche ma pur sempre diverse, come le galee veneziane, il dromone etc. Inoltre anche la presenza della sola fregata e caravella (che non è da guerra però) con l'avvento dei cannoni non è quella bella visione, oltre a quella almeno altri 2-3 tipi di vascelli a vela da guerra (galeoni, corvette, vascelli, brigantini etc.) surclassanti le medievali e formanti lo stesso gioco "carta sasso forbice" che c'è per le unità di terra sarebbe molto più divertente secondo me, rendendo anche le battaglie navali, se si può dire, "spettacolari".
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#23
Hai ragione, i "moschettieri" vengono sfruttati pochissimo.
Anche sull'aspetto navale ci poteva essere più "frammentazione".
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#24
ragazi che passione...
avete fatto miracoli,
i miei più sentiti complimenti per l'abilità... Confusedilly:
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#25
Questi mod di cui parlate sono state poi pubblicate sul forum? Dove le posso trovare?
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#26
Aspettiamo Draskar che ti dia una risposta, visto che è l'autore del thread Smile
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