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Un MOD italiano per Civ5, ve la sentite?
#61
a me sarebbe sempre piacciuto che ci fosse stata anche la colonizzazione el sistema solare, inviando navicelle da un pianeta all'altro, facendo battaglie spaziali, costruendo satelliti ect ect
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#62
Periodo: (1.200 d.c. al 1800 d.c.")

Mappa: (il discorso e' complesso perche accanto alle lotte tra citta stato interne all'italia ci sono le lotte per il dominio dei marri e dei commerci con l'oriente che erano la cosa piu importante per molte citta costiere. Fare una mappa della sola italia o di tutto il mediterraneo (costa dell'africa) perche ad un certo punto ci sono le crociate, ci sono in un altro tempo le invasioni di altre potenze)

Civiltà e Capitali: (come diceva (ehm i nomi...) l'idea di fare che ogni civilta fonda una sola citta e poi si espande conquistando le altre e' ottima. pertnto civilta: savoia torino, visconti milano, serenissima Venezia, medici firenze, superba genova, (genova era una superpotenza studiatevi la storia) chiesa roma (anche se per la chiesa farei qualcosa di diverso dato che i papi avevano sto superpotere datogli dalla religione) Normanni Napoli,siciliani Palermo, bisanzio Taranto)

Popoli invasori ( di tanto in tanto compare un nuovo popolo con le sue belle armate o flotte che arrivano e cambiano gli equilibri. Questi sono generalmente interessati a occupare una o piu citta stato, e sono ben disposti a farpace con gli altri. francesi, tedeschi, austriaci, aragonesi, normanni, saraceni, bizzantini, ungheresi in ordine sparso)

Città-Stato: (qui la lista e' MOLTO lunga, e va fatta con calma, generalmente tutte le provincie di un certo spessore, se abbiamo sei civilta avremo 40 citta stato, inseriamo dentro anche la costa dalmata e le baleari).

Novità, rotte cmmerciali: funzionano come le meraviglie, ma pompate in modo esageato, delle caselle con bonus di soldi molto abbondanti, che se controllate da una propria citta generano incassi paurosi.

Unità Uniche: (qui non me ne intendo, so degli schiavoni per venezia e delle galeazze, specie di castelli marini)

Edifici Unici: niente edifici unici

Grandi Personaggi: (es: "Leonardo (scienziato), Giovanni dalle Bande Nere (condottiero), Michelangelo (artista),..." )

Meraviglie: (es: "La Grande Banca di Siena", "La Grande Certosa di Pavia", "Scuola Medica Salernitana"...)

Tecnologie: (es: "Lavorazione del Vetro di Murano, Tubazioni, ...")

Condizioni di Vittoria: (dominio: conquista di tot citta, controllo economico: tot di soldi a turno o totali, a tempo nel 1800 finisce il mod, altre)

Regole personalizzate: (es: "i grandi personaggi nascono nell'anno in cui sono realmente nati, e nella nazione più forte in quel campo, ad esempio Leonardo nasce nella nazione più evoluta scientificamente, Michelangelo in quella più forte culturalmente, ecc" ) ottima idea

mercenari assoldabili come in rye di civ4

Mi propongo per: (fare il re... ) non so che scriverci

Note:
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#63
se serve, mi proporrei come esperto di armi antiche e non ...
e ribadisco la mia contrarietà per l'upgrade da arciere a balestriere che non ha proprio senso, storicamente parlando! gli arcieri, in Europa, sono nati nella battaglia di Hastings (erano però già presenti nella II crociata tra gli arabi) e sono rimasti fino al 1700 ... i balestrieri, tra il 1300/1400 e cmq, il miglior arco è molto + potente della miglior balestra, almeno in civ4 c'era l'alternativa di arcierearcolungo!
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#64
ISTVAN ha scritto:
Citazione:se serve, mi proporrei come esperto di armi antiche e non ...
e ribadisco la mia contrarietà per l'upgrade da arciere a balestriere che non ha proprio senso, storicamente parlando! gli arcieri, in Europa, sono nati nella battaglia di Hastings (erano però già presenti nella II crociata tra gli arabi) e sono rimasti fino al 1700 ... i balestrieri, tra il 1300/1400 e cmq, il miglior arco è molto + potente della miglior balestra, almeno in civ4 c'era l'alternativa di arcierearcolungo!

Concordo con Istivan Smile effettivamente di armi ce ne sarebbero molte da inserire, ma niente è meglio di un buon moschetto !!! :laugh: W la polvere da sparo e la rigature delle canne anche se compaiono molto più avanti, per lo meno in occidente :lol:
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#65
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#66
ildavid, se hai allegato qualcosa riprova.
Controlla che le dimensioni del file/immagine non superino i limiti consentiti.
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#67
No avevo cancellato il testo perche non aveva senso Smile

Per il commercio, sarebbe bello che le rotte commerciali verso le capitali starniere e forse anche verso le citta, redessero soldi. Cosi si puo impostare una sorta di impero economico, come era venezia, genova ect.
Magari affinche una rotta valga dei soldi deve essere collegata una citta con almeno 5 abitanti, e ci deve essere il diritto di passaggio.
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#68
scusate ma, io sono rimasto stregato dalle stupende mods di civilization III conquests, e soprattutto da quella riguardante l'epoca napoleonica, e l'europa, con le grandi superpotenze Francia, Prussia, Russia, Inghilterra, Ottomani, Austro-Ungarici, Spagna ecc.. per me questa mod sarebbe il top.
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#69
Ma alla fine non è stato fatto?? :angry:
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#70
eggià :p tante chiacchiere e pochi fatti Smile
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#71
Draskar ha scritto:
Citazione:Mi piacerebbe molto creare un mod nostro per migliorare alcuni aspetti del gioco di civ5. Ho qualche esperienza di modding per altri giochi (Civ3/4, Rome/medieval2 Total War) e una laurea specialistica in informatica. Sto in questo momento leggendo la guida ufficiale e per ora sto capendo tutto.

Volevo sapere chi di voi era interessato a darmi una mano, sia nella parte decisionale sia nella parte tecnica.
In realtà per ora avevo solo intenzione di spostare qualche tecnologia, aggiungere qualche prerequisito e modificare gli upgrade delle unità (avete notato che la cavalleria con lancia non diventa mai obsoleta!!!).

Col 4 ho sempre cercato di aggregarmi a qualche mod team straniero, ma nonostante conosca l'inglese, è comunque difficile discutere su un forum di cose complesse in una lingua straniera, soprattutto perchè il modding richiede parecchi litigi!

Insomma, ve la sentite?

Ma il progetto e' sempre valido?
Che fine ha fatto? Smile
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#72
ciao sono nuovo in civilizationitalia e penso che l'idea di Andrepg sulla la repubblica di venezia,il regno di savoia,ecc sarebbe ottima
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#73
sarebbe molto bello se creassimo la mod in cui si potesse terraformare e colonizzare altri pianeti con nuove meppe e una guerra per la supremazia del pianeta con altre civilta e magari altri esseri viventi e se venisse lanciata una bomba atomica 1/4 delle unita vicine diventassero zombie o mutanti e la stessa idea per una terraformzione venita male con zombie,mutanti,creature mostruose,ecc.
che ne dite? B) :lol: :woohoo:














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#74
Christian ha scritto:
Citazione:sarebbe molto bello se creassimo la mod in cui si potesse terraformare e colonizzare altri pianeti con nuove meppe e una guerra per la supremazia del pianeta con altre civilta e magari altri esseri viventi e se venisse lanciata una bomba atomica 1/4 delle unita vicine diventassero zombie o mutanti e la stessa idea per una terraformzione venita male con zombie,mutanti,creature mostruose,ecc.
che ne dite? B) :lol: :woohoo:













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vedi: Sid Meier's Alpha Centaury
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#75
si è vero ma su civilization 5 sarebbe più fico(soprattutto con la grafica migliorata)
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