Sondaggio: Vi piace questo nuovo Forum?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Sì e lo frequenterò spesso
100.00%
2 100.00%
Sì ma non mi interessa troppo
0%
0 0%
No non mi piace ma lo frequenterò
0%
0 0%
No e non lo frequenterò
0%
0 0%
Totale 2 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
News Nuovo Forum per Civilization Italia!
Crociato 
Buongiorno/pomeriggio/sera/notte!

Ebbene sì, finalmente siamo "tornati"; dopo mesi passati senza una casa per il brand Civilization, eccoci qua con un forum tutto nuovo e ristrutturato.
Pillola di storia: questo sito nasce anni fa da un'idea del nostro Founder @karlgallo (oppure @Hammurabi), che ha coinvolto numerosi appassionati negli anni, accogliendo tutti gli amanti del genere X4, in particolare legati a Civilization.

Senza dilungarmi troppo, il forum aveva bisogno di rinascere dopo una pausa di abbandono, ed è così che Karl chiese aiuto ad @Andrew e nel suo Discord chiese supporto proprio per questo forum; io risposi ed eccomi qui.

Insieme abbiamo ricostruito, mattone dopo mattone, una casa che mancava, dove possiamo discutere di questo ultimo e chiacchierato settimo capitolo, continuare a divertirci col passato e organizzare contest e tornei.
Credetemi, è più di un mese che io e Karl ci dedichiamo nel tempo libero alla migrazione degli utenti, dei messaggi e della grafica con le sue funzionalità "base".
Se vedete un po' di "confusione" in qualche vecchia discussione, non fateci troppo caso: abbiamo voluto tenere tutto ciò che negli anni ha arricchito il sito senza perdere nulla.
Infine, se vedete qualche BUG grafico, vi prego di scrivere in privato a me @ivanfgk così che possa sistemarlo appena posso.

Detto ciò, vi farò una piccola panoramica di ciò che potete fare con questo nuovo forum e cosa potrete trovare.
  •  Chat in real time in Home Page, dove potete passare a salutare, organizzare partite o chiedere consigli al volo.
  •  Sistema delle menzioni in chat o nelle discussioni per attirare l'attenzione di un determinato utente, questo viene avvisato della menzione dal menù avvisi in alto a destra vicino alla vostra foto profilo.
  •  4 Temi a vostra scelta, selezionabili nel pannello utente o a piè pagina sulla destra; potete trovare tema Storico (colori caldi), Light (colori grigi/bianco), Dark (colori scuri tipo black mode) oppure High Contrast (con Bianchi su Neri ad alto contrasto).
  •  Sistema di Annunci in Home Page, dove pubblicheremo annunci sul forum o sulle novità nel mondo CIV (come rilascio di patch o altro).
  •  Nuovo sistema di icone messaggio a tema storico per ogni discussione.
  •  Nuovi prefissi discussione, così che possiate decidere se si parla di Bug, novità, richieste di aiuto, tutorial, torneo o altro.
  •  Messaggistica privata rivisitata per permettere l'invio di messaggi come una casella di posta classica, sempre nel menù in alto a destra.
  •  Pannello utente personalizzato dove potete anche scrivere il vostro codice Steam o Epic Game così che un utente vi possa richiedere l'amicizia.
  •  Inserimento sondaggi in ogni discussione, basta impostarlo prima di inviare il vostro Thread con le opzioni in basso.
  •  Partite e Gameplay in home del nostro king, AndrewChannel
  •  Sistema di Like per ogni messaggio/discussione (con conteggio nel profilo utente)
  •  Sistema di Valutazione Thread da 1 a 5 Stelle

Ovviamente tutti i feedback sono ben accetti e rispondete in maniera sincera anche al sondaggio in alto così che possiamo farti un'idea di quanto abbiamo fatto e quanto possiamo fare per rendere l'esperienza migliore.
Torniamo a popolare questo grande forum, restate connessi per contest a premi, attività e tornei... ancora, per un altro turno. Alegrin
civitadmin likes this post
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)